Vai al contenuto

Lazzi e intrallazzi (ex Domande a Sergio Cravero)


raffo

Messaggi Raccomandati:

ALFA nei Logo ha il Blu di Napoli e il Biscione...e adesso, dove siamo?

Quando butti fuori la gente che non sa che cosa é ALFA? e assumi finalmente appassionati che lavorano finche sono esauriti, per ripristinare il splendore che aspetta all´alfa? Cioé butta fuori tutti che pur avendo laura o che sa cosa e assumi gente con il cuore dove deve essere...

Beh, buona notte...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

- Dal segmento D in su, cosa deve offrire un'Alfa Romeo in più della "concorrenza tedesca premium" ? Come si spera recuperare clienti in quei segmento ?

- Marchionne disse : "la gente ama il marchio Alfa Romeo, ma non le comprano".

Come interpreta questa frase ?

- Quali insegnamenti ritirare dall'esperienza 8C Competizione, e dall'entusiasmo che ne sussegui ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

lol! domani sarà una bella faticata ordinare questa massa di domande e integrarle con le mie ma, fidatevi, sarò ben felice di farlo! buonanotte a tutti!!!

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, sogni d'oro.

E perintanto......... realtà di latta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma gli interrogativi restano:

- perchè ghidella è stato trombato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Le risposte a certune domande son già belle che "conosciute"...... e di certo se anche non venissero censurate, bhè...... la risposta sarebbe diplomatica.

Per quanto riguarda la censura e la scelta di perpetrarla, fatemi essere cattivo (visto che non ho tutta sta stima del mitoblog è coerente con me medesimo): evidentemente non vogliono, da parte di utenti di quel blog, domande "impertinenti" o semplicemente "sciocche".

Temo difatti che per metà la composizione maggioritaria degli utenti del blog e per metà chi lo gestisce concorrano a rendere quel blog di "livello mediobasso". Mi dispiace dirlo, perchè son sicuro che ci son tante persone ben predisposte, e capaci, se magari ben gestite e cui si potrebbe accrescere la cultura Alfa. Ma quel che ne emerge dall'esterno è nel complesso desolante. Ecco quindi che la "censura" ci sta, è vero che fondamentalmente in tutte le interviste uno poi risponde quello che gli pare..... ma quà mi pare realmente una gestione o da asilo o da "tutto fumo poco arrosto". Perchè con la censura preventiva, e credo anche con le domande preconfezionate trasmesse a Cravero per potersi comunque preparare nelle risposte (sia quelle tranquille che quelle + ostiche) mi sa tanto di "forma: intervista da parte di utenti liberamente (sic) votati dagli utenti del blog" (con tutto il can can del "ma vedi che progetto nuovo, ma come siamo liberali e avanti e blablabla) mentre nella sostanza è un "resoconto di cose che si vogliono dire, a prescindere dalle necessità di conoscenza di chi pone le domande".

Raffo, io non ho nulla conto di te, vivaddio...... purtuttavia non mi pare che ti dia "luce" il fatto che cerchi altre domande da porre in giro per il web. Nel senso che sei stato fra i candidati, hai vinto (lasciam perdere il come, che ha alzato dubbi e polemiche) anche cercando la vittoria, bhè, direi che dovevi avere la farina nel tuo sacco, no? Bisognava ben votare e far vincere il + "preparato"; allora meglio sarebbe stato (sempre mia opinione, eh) prepararsi un tot. di domande proprie, da sottoporre anche a chi ti pareva per ricevere integrazioni o suggerimenti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, è inutile essere così duri su questo argomento. L'azienda la conosciamo.

Inoltre, il prodotto è stato pensato e realizzato proprio per andare a prendere ANCHE se non soprattutto clientela nuova, non necessariamente a conoscenza di un certo tipo di Alfa.

Io non lo considero sbagliato in se, magari il modus ed i risultati avrebbero potuto e dovuto essere migliori o differenti, ma non possiamo ne dobbiamo aspettarci che certi clienti siano quello che eravamo o siamo noi.

Sulla censura preventiva stendo un velo pietoso, è altamente autoesplicativo, e personalmente è la goccia finale.

...se solo questo non fosse proprio il momento di merda in cui non è il caso di alzare la voce come ben sai per altri motivi, beh li conosco e sai che non gliela manderei a dire!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì l'azienda la conosciamo ma vedi...... non credo che l'azienda possa permettersi nessun tipo di caduta di stile o di rischio, che invece si prende.

E se fossi uno di quelli "perfettamente integrati" nel blog, comunque, mi incazzerei....... perchè se scegli la "gente come me" ma poi manco ti fidi bhè...... qualcosa non mi torna. Siam pienamente daccordo che non è interesse dell'azienda avere voci nè autorevoli nè critiche nè dissonanti al di fuori di un concetto di cortigianeria sia essa "per interesse" o "per demenza". Io lo considero sbagliato perchè è un dirigersi verso una ULTERIORE via, senza che le altre vie aperte nel corso del tempo, e pure quelle GIUSTE, siano state percorse. E vedo che alla fine pure questa via "semplice" non gli sta bene...

La censura deve esistere alla fonte, a livello di scelta, non a valle ed a livello di "svolgimento", ma proprio quando pensi al titolo del tema.

Ed è esplicativo non solo della voglia di cortigianeria (che di sicuro non fa crescere, quanto è piena la storia di nobiltà decaduta con intorno una marea di lecchini vocianti e imbecilli?).

Sul fatto di alzare la voce...... in quell'azienda non è MAI il caso di alzare la voce, perchè quando non c'è la "possibilità" allora non c'è "la volontà" e via discorrendo.

Potremo parlare di un'azienda che ha un futuro quando certe scelte non verranno fatte, e se fatte lo saranno pesandole per quel che sono e portandole da A a Z, quando le voci dissonanti verranno ascoltate, e quando dal Remagio in giù si accetterà, ragionandoci e senza successivi ostracismi, la critica o la domanda non censurata..... ed anzi si troverà interessante l'andare "oltre quel che si pensa" o si vede.

In una sola parola...... intelligente.

E non mi dire che ora non è il momento...... perchè non lo era ieri, e non per soldi ma per scelta, non lo era l'altro ieri, per scelta e necessità, e via discorrendo.

Di fatto ciò che è sbagliato è l'attaccamento di tutti noialtri, + o - esperti e + o - favorevoli, perchè questo attaccamento è di gran lunga superiore a quel che meriterebbero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto pensi di durare visti precedenti? (KHK, baravalle, demeo)

la potete smettere di prendere in giro i clienti ed i concessionari con strategie e prodotti che non si faranno mai ed iniziate a raccontare la verità:

"soldi non ci sono, vendite neppure, i modelli nuovi si faranno quando si potranno fare, 940 arriva nel 2010 perchè se la lanciamo nel 2009 dobbiamo mettere in cassa pure il cda per trovare i soldi, i prossimi modelli.. boh... andiamo avanti con mito, 159 e company fin quando campano... suv, berlina e ecc... sono solo sogni... i migliori del centro stile (da silva, baravalle, egger ecc...) se ne sono andati in un'azienda seria con una programmazione, di quello che é rimasto lo segheremo prima che gli vengano strane idee. de meo se ne è andato per salvarsi la carriera. i nostri concessionari è meglio che si cerchino un mandato diverso altrimenti in 2 anni chiudono"

ecco questo dovrebbe dire...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.