Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento C


HollandPoland

Domanda

Un saluto a tutti i membri del forum, sono nuovo, però devo già fare i complimenti a tutti voi per la completezza di informazioni che date e anche sui consigli che fornite ai vari utenti.

Veniamo al dunque, mi sto accingendo a mandare in pensione la mia Renault Clio 1.2 del '99, e sono orientato ad investire (se di questi tempi si può dire così) su un'auto del segmento C. Da quello che, per il momento ho potuto vedere un po' sul web e in giro ma senza essermi preso sul serio più di tanto (l'idea di cambiare l'auto è venuta ultimamente), sono arrivato a un lotto di queste auto:

Fiat Bravo, Toyota Auris, Honda Civic, Seat Leon, Nuova Mazda 3.

Ora, indipendentemente dagli allestimenti e dalla motorizzazione (anche se sono propenso per un diesel), voi su cosa puntereste? Quale auto avete saputo risulta essere più affidabile, comoda e piacevole da guidare?

Nel lotto, in realtà, avrei messo anche Alfa 147 e Audi A3 Sportback, ma la prima l'ho "scartata" perché è ormai giunta a fine produzione e la seconda costa un po' tanto e mi pare di aver letto da qualche parte che tra un po' uscirà il modello nuovo.

Avete, eventualmente, altri nomi da farmi vagliare?

Vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

meglio la civic2.2d.... pero mantiene meno valore dell'usato, mai pensato ad una focus? come rapporto prezzo qualita non e niente male, e se aggiungi lo style pack( cerchi 18, spoiler ì, ecc) non e niente male.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una Civic (ma a benzina), da quel che so il 2.2 è molto elastico e silenzioso, certo ha i suoi costi di gestione, ma ripaga con un piacere di guida e un divertimento non da poco. la linea è soggettiva, ma per me resta la più bella e originale del segmento (assieme a 147 e Volvo C30).inoltre ha un bagagliaio enorme.

altrimenti aspetterei la Mazda 3, col nuovo 2.2 (sempre turbodiesel), di linea promette bene anche se aspetto di vederla dal vivo per metterla affianco alle vetture che ho citato sopra;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
meglio la civic2.2d.... pero mantiene meno valore dell'usato, mai pensato ad una focus? come rapporto prezzo qualita non e niente male, e se aggiungi lo style pack( cerchi 18, spoiler ì, ecc) non e niente male.....

Ehm, la Focus esteticamente non mi aggrada molto, la Ford fa sicuramente auto affidabili da quel che mi dicono (anche se un amico ha una Mondeo SW da un paio d'anni e non è contentissimo del motore e di qualche rumorino), però in questi casi, come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda 3 2.0 trubodiesel è ottima e visto che tra poco lanciano quella nuova forse ti fanno uno sconticino in più.

Io comunque penserei alla Focus il 2.0 Gpl viene 17.500 euro, conosco uno che se l'he presa ed è contento come una pasqua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.