Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa 166 e spia ABS

Featured Replies

Inviato

E' ormai qualche tempo che, apparentemente ad minchiam (almeno per me), si accende la spia dell'ABS con sistema comunque funzionante.

Inoltre sd qualche tempo, e apparentemente senza regola fissa, capita che si associ la spia "del freno di stazionamento" che a quanto leggo sul manuale d'uso segnala il "possibile malfunzionamento del sistema frenante" ! Considerate che la prima volta si è accesa sul GRA a 140 con traffico intenso...... i freni funzionavano.....:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::pz:pz:pz:pz:(((:(((:(((:(((:(((:(((

Qualche giorno fa l'ho portata a dare uno sguardo dall' elettrauto (..ovviamente spia spenta...) ma con la diagnostica non è risultato nulla di nulla, mi è stato detto che quasi sicuramente trattasi di cali di carica della batteria (è capitato per svariati motivi che l'auto fosse ferma anche una settimana). :shock:

Ovviamente tornato a camminare.....la spia si è riaccesa :confused::confused:

avete idee? so che i freni funzionano ma è angosciante vedere quella cosa lì...

Inviato

a me era successo sulla mia macchina(focus)

era una piccola perdita in uno dei tubidei freni(non chiedermi di più perchè ha portato la macchina dal meccanico mia mamma e non sò bene cosa le abbia detto)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
Sull'auto di mia mamma è capitato quando aveva i freni finiti...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore
Per quanto riguarda la spia dell'abs sarei propenso a vederla come il tuo meccanico (sui cali di carico ) e per i freni mi rifaccio a quello che dice jjian ,sei sicuro che la spia del freno a mano non faccia anche da segnalatore per quanto riguarda l'usura delle pastiglie?

una domanda

per caso non hai fatto lavori intorno al volante o bauletti (insomma intorno a cablaggi di controllo air bug ?

Sull'auto di mia mamma è capitato quando aveva i freni finiti...

Uhm, però dovrebbe essere spia fissa? e poi è associata sempre assieme a quella dell'abs...

Comunque appena posso controllo!

No assolutamente nessun lavoro, le mani ce le mette solo l'officina alfa di fiducia e non ha subito alcun lavoro particolare!

Inviato

potrebbe essere tranquillamente il cuscinetto anteriore o posteriore che è munito del magnete dell'abs,o addirittura il sensore dell'abs ad esso collegato....

su tutti i modelli fiat con il cuscinetto munito di magnete ,è un difetto abbastanza ricorrente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Uhm, però dovrebbe essere spia fissa? e poi è associata sempre assieme a quella dell'abs...

Comunque appena posso controllo!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI