Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[9° Contest] Nuova Saab 9-3 - Votazioni chiuse [RISULTATI]

Featured Replies

Inviato

Se aspetto ancora un po' a votare, finisco fuori tempo massimo. :lol:

Comincio con qualche commento sui diversi lavori.

Prop. 1 Riesce a cogliere in pieno, nella semplicità del disegno, lo spirito e l'originalità delle Saab degli anni '80. Unico grosso difetto l'essere una possibile grossa coupè, più che una berlina delle dimensioni della 9-3.

Prop. 2 Tanta roba, molto varia. Ma c'è un po' troppo poco del posteriore.

Prop. 3 Sia la tecnica che le le linee dell'anteriore sono puliti e convincenti. Il corpo della vettura, però, trovo richiami troppo quello (poco Saab Imho) dell'attuale 9-3. Ottimo restyling II per la 9-3 odierna.

Prop. 4 Concordo sui complimenti per il trattamento del colore. E apprezzo anche i richiami al passato non per forza recente di Saab. Peccato per la zona della mascherina fin troppo storta, che non fa apprezzare bene l'insieme.

Prop. 5 Massiccio il muso e disposti al punto giusto i singoli elementi. Non avrei semplificato così tanto la mascherina.

Prop. 6 Bella mano nello schizzo. Forma piacevole della fiancata. Un po' di sbilanciamento tra il frontale molto carico (zanne) e il posteriore poco carico (fari piccoli).

Prop. 7 Ben realizzato e subito riconoscibile come Saab, sia nel frontale che nella vetratura. Più segmento C che D, però.

Prop. 8 Filante e elegante. Inconfondibbile la mano. Non mi piace troppo l'intrico di linee fatto coi fari.

Prop. 9 Interessante la rielaborazione del complesso mascherina-fari. Fiancata di classe anche se faun po' troppo da ammiraglia d'oltralpe.

I voti disponibili sono solo due. E faccio una fatica bestia a non dividerli ulteriormente. :lol:

Idea proposta 4

Realizzazione/bozzetto proposta 8

In generale, molto bene così.

Ancora un contest ricco di partecipanti, di idee e di belle realizzazioni.

Possiamo essere ancora di più. Le "matite" ci sono, sia di vecchia data che di nuovo arrivo. :D

Bozzetto proposta

• Risposte 99
  • Visite 48.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
i casi sono due : o hai commentato pure il tuo oppure non hai presentato nulla :D

Ma come non hai riconoscuto la proposta di regazzoni guarda che c'è..........e l'hanno già esposta anche a geneve 500 barbie:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma come non hai riconoscuto la proposta di regazzoni guarda che c'è..........e l'hanno già esposta anche a geneve 500 barbie:):)

nooo e' troppo preciso ; non sarebbe mai andato così fuori tema :D

Inviato
nooo e' troppo preciso ; non sarebbe mai andato così fuori tema :D

cmq qualcosina di barbie c'è nella sua proposta:):)

Ma qualcuno che vota ancora c'è? mancano ancora voti di car designer e markettari-alfisti dell'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

io manco all'appello,ma ho un probvlema di connessione e non riesco a visualizzare tutte le immagini,apetto di poter accedere ad un aocnnessione decente e poi voto..

Inviato

E all'estinzione...

migliore idea: proposta 3

miglior bozzetto: proposta 8

La 3 mi dà più l'idea del tipo di auto che si vuole rappresentare

Della 8 mi piace lo stile, la mano e la resa dell'auto nel suo insieme, senza limitarsi alle angolazioni.

Le motivazioni mostrano che molte auto potevano rispondere ai requisiti posti, ho solo scelto quelle che mi piacevano di più. Complimenti a tutti, comunque.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

La 1 e' quella piu Saab di tutte e poi mi piace il disegno semplice e pulito ma che ha una buona resa. Pero' ha le ruote enormi e una carrozzeria fuori tema essendo piu' un coupe'

Della 2 mi piace la fanaleria posteriore e come sia riuscito a rendere l' idea del bozzetto nel PS. Bella anche la vetratura molto Saab. L' anteriore e' una bella idea la trasformazione della classica calandra , ma l' aspetto finale e' troppo vampiresco :)

La 3 e' un bel disegno, proporzionato, con un bel fanale. Doveva curarlo un po' di piu' con qualche ombra e colpo di luce in piu' per renderlo un po' piu' " drammatico " :) . E' poco Saab pero'.

La 4 e' davvero tanto storta davanti e la coda non c'entra gran che col resto della vettura. Nella vista anteriore e' un classico Saab rivisitato ; in quella posteriore e' tutto meno che una svedese :)

Nella 5 c'e' un po' troppo poco lavoro per poter dire qualcosa

La 6 andava colorata o perlomeno il chiaroscuro andava rafforzato per poter apprezzare volumi e dettagli. Non la vedo tanto come una Saab

La 7 e' , come sempre, la migliore anche se stavolta l' autore non si e' sbattuto molto regalandoci solo una vista anteriore. :)

La 8 mi sembra una rivisitazione dei berlinoni usa nni 70 per le proporzioni e per l' orizzontalita' della linea di cintura. Poco Saab

La 9 ha un frontale molto elaborato che mi piace ma che non mi sembra si integri col resto della vettura

Alla fine scelgo : Bozzetto 7 - Idea 2

Inviato

miglior bozzetto: proposta 4

migliore idea: proposta 2