Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vista, la tragedia ....

Featured Replies

Inviato

Visto che Windows Vista e' purtroppo installato sul portatile del genitore mi sono trovato a doverlo aiutare a "vedere di nuovo" il DVD misteriosamente scomparso.

Questo e' stato possibile andando a scacciavitare a mano nei registry, cosa evidentemente impossibile per un utente tipico di un sistema operativo "home premium".

Ho cosi' scoperto l'esistenza del fantastico mondo dei programmi per riparare automaticamente i registry: sfortunatamente il (letteralmente) primo che ho trovato dopo aver rilevato ben 589 singoli distinti errori, ne avrebbe riparato gratuitamente solo 15 , salvo poi chiedere l'acquisto per procedere con gli altri.

Ora, ammesso e non concesso che volessi spendere per far funzionare qualche cosa che gia' di per se' stesso dovrebbe funzionare, e chiaro che una prova cosi' limitata non permette di valutare l'efficacia delle riparazioni effettuate:

quindi, al di la' di dedicare doverosamente il thread ad ingiuriare e svillanare Vista, vi chiederei la cortesia di indicarmi se conoscete dei programmi simili ma con un meccansimo di licenza piu' friendly

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Io non lacerei che nessun programma tocchi il registro :D ancora meno per "ripararlo" :D nemmeno conosco programmi del genere.

Uso CCleaner per cancellare robaccia vecchia dal registro ma faccio spesso backup e poi un defrag per registro ma installare programmi che vanno a mettere mani nel registro è quasi un suicidio a mio parere.

Piuttosto che era successo al DVD ? Io Vista lo uso senza alcun problema da un paio di anni e sinceramente non sento affatto la mancanza di XP :roll: al netto del fatto che uso sitemi Win per il 5% del tempo che uso un computer :D

花は桜木人は武士

Inviato

Io al mio genitore ho piazzato il buon lenny 5,

lui è uno che per sbaglio clicca dappertutto,

diciamo che è il tester dei sistemi client,

per ora nessuna segnalazione .

Inviato
  • Autore

stando al sito di M$ se disinstalli un sw che usa il dvd (es. un programma per masterizzare) puo 'capitare che i registri si inkasinano (per conto loro) e il dvd scompare dando il temuto errore "39"

inoltre ho passato un paio di gg a rimuovere dal servizio di parenza automatica e dai settaggi migliaia di applicazioni e funzionalita' di cui non si capisce lo scopo ne la provenienza reale: poi io mi inkazzo anche solo se nell'ultimo sp3 microsoft aggiunge a tradimento una extension di firefox.

puoi darmi il nome di un defrag per registri ? (io di solito cerco di non usare windows in toto)

Inviato

Il DVD che sparisce 'e un problema conosciuto del windows , cerca su google in lingua inglesa ...

...quello cmq non 'e un problema :D problema 'e quando ai il mouse che si bloca per qualche secondo ,che e' un altro problema del windows ma questo senza soluzione :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Ma che programmi de mmmerda usate per masterizzare con Vista :lol: ? Userete mica quell'obrobrio di Nero :D a me con CD Burner XP non ho mai avuto un problema ;) e lo uso da parecchio tempo :roll: ad ogni modo per deframmentare il registro prova NTREGOPT,altrimenti ce ne è anche un altro a pagamento ma non ricordo il nome :roll:

@roger: ottimo prodotto Lenny!

花は桜木人は武士

Inviato

credo che Vista abbia vita breve. troppi problemi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

ma infatti e' proprio cercando su internet che ho scoperto la procedura "user friendly"

e io comunque non ho in realta ne usato ne disinstallato alcun programma per il DVD deve essere stato un effetto collaterale di qualche cosa altro.

provero' i 2 tool indicati: cosa e' Lenny ?

Inviato
  • Autore

ahhhh !!

scusa ma mi credevo che sarebbe un programma in grado di bloccare o ripristinare atti inconsulti da parte del utente finale :oops:

in effetti ci ho pensato piu' volte anche io ma con la telecamera che si connette con USB o con le chiavette UMTS che stiamo ipotizzando di prendere il supporto non c'e' o e' avventuroso (per me):confused: