Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ti dico solo che il pianale che abbiamo in azienda ha una portata utile di circa 160 quintali, diventano 200 considerando il peso del pianale stesso e per intenderci è una cosa del genere:

606019952.jpg

A pieno carico lo trainiamo con un trattore da circa 200 cv e 900 Nm di coppia, con rapportatura molto demoltiplicata.

Ovviamente il Ram non può... :)

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Randajimmy questo è una discussione di Febbraio. ;)

Modificato da EC2277
Inviato

solo perché mi ero incuriosito ;)

200 magari no, ma un centinaio sicuramente ce la fa..inoltre in ammerreca è usato per i trasporti "leggeri" e senza dover incombere in altri mezzi molto più grossi e più specifici..

la cosa problematica risulta che in italia la vedo grigia per quanto riguarda l'omologazione del gancio traino e la vedo alquanto impossibile per la portata..bisognerebbe mettere il crono:lol:

Imageshack - dscf0584large.jpg

Imageshack - dscf0586large.jpg

notare come questo sia omologato in uk;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Guest EC2277
Inviato

Se vai sul sito della Dodge trovi i dati relativi alla capacità di traino ed al carico utile che, per il Ram 5500 Chassis Cab, arriva a 8,3 e 5,4 tonnelate rispettivamente.

Inviato

non sono andato troppo lontano..da 10 che ho sparato a 8.3 reali ;)

fai tu che lo sprinter non ci arriva neanche a quel peso ed è col v6 (massa totale con rimorchio 8t con codice particolare e rapporto al ponte dedicato e solo con cambio manuale)..dayli invece arriva fino a 10t con frenatura inerziale;)

bisogna considerare che sti cadaveri ammerrecani hanno tutti il cambio automatico, quindi problemi di ridotte o partenze stracarichi non ce ne sono (fa niente se poi brasi tutto come un salamino fresco sulla griglia al bosco in città:lol::mrgreen:)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Guest EC2277
Inviato

Oddio, lo Sprinter è leggermente più piccolo del Daily mentre il Ram Chassis Cab è più simile al Daily 4x4 come tipologia d'utilizzo.

E non è nemmeno tanto sottodotato come motore: ha infatti un 6 cilindri turbodiesel da 6,7 litri; l'Iveco ha invece un miserando 4 cilindri da 3 litri.

Inviato

infatti sto dicendo quello che tu stai pensando:lol:

sprinter è più piccolo di poca roba e 2t in più sono tante e fanno una differenza della madonna sul rimorchiabile, però monta il motore a sei cilindri, il che gli garantisce uno spunto notevole, soprattutto da fermo in condizioni estreme (salita a pieno carico), mentre il quattro cilindri "se la mena un pò"..di fatto però il v6, essendo lo stesso automobilistico, ha tutti i pro ed i contro del caso (consumi esagerati in tutte le condizioni)

non oso immaginare ne il ram ne il vw con il v10:lol: quale sollievo dello spirito siano:mrgreen: