Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen Polo (Topic Ufficiale - 2009)

Featured Replies

Inviato
la prox polo avete idea quando uscirà? Grazie.

Tra un bel po', dal momento che è uscita da poco più di un anno... VW come linea My 2011 (alias nuovi modelli, restyling etc) ha un ritocco alla Golf e golf plus con gruppi ottici posteriori a led di serie, partenza in salita. Ritocco alla Scirocco e nuova Tiguan e restyling Eos... La Polo è troppo nuova per un restyling! Se conosco bene VW dovrai attendere almeno altri 3 anni per in restyling e credo 5 o 6 per il modello nuovo.... Se consideri che la 9n è stata prodotta dal 2001 al 2005 ed il suo restyling, la 9n2 dal 2005 al 2009....;)

  • Risposte 558
  • Visite 254k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Poverina, non è che si possa pretendere miracoli. Comunque dopo aver fatto 500 km con una 500l 1.4 95 cv aspirato, ti sono vicino.?

Inviato

Ho una polo del 2001 1.4 75 CV 55KW a diesel ....ho notato che la nuova polo non c'è la 1.4 di cilindrata diesel ma la 1.2 sempre con 75CV 55KW....l'unica differenza è la cilindrata 1.2 anzichè 1.4, per il resto i cavalli e i kilovattori sono uguali...ma come prestazioni è leggermente inferiore questa 1.2 avendo cilindrata un pò minore?

Inviato
Ho una polo del 2001 1.4 75 CV 55KW a diesel ....ho notato che la nuova polo non c'è la 1.4 di cilindrata diesel ma la 1.2 sempre con 75CV 55KW....l'unica differenza è la cilindrata 1.2 anzichè 1.4, per il resto i cavalli e i kilovattori sono uguali...ma come prestazioni è leggermente inferiore questa 1.2 avendo cilindrata un pò minore?
Le prestazioni numeriche credo siano molto simili, perché nonostante la cilindrata inferiore la nuova Polo sembra (curiosamente!) un po' più leggera e meglio curata dal punto di vista aerodinamico.

Per contro può essere che ricorra ad una rapportatura leggermente più lunga e penalizzante negli scatti e riprese, idem dicasi per l'omologazione €5 che con ogni probabilità rende un po' meno reattivo il motore.

In ogni caso per capire effettivamente come va', aldilà dei numeri, l'unica secondo me è aver modo di provarla per capire esattamente come si comporta... Io penso che già il fatto stesso che la nuova sia più confortevole e silenziosa, la faccia sembrare (come sensazione) più lenta di quello che in realtà è... :pen:

Inviato
Ho una polo del 2001 1.4 75 CV 55KW a diesel ....ho notato che la nuova polo non c'è la 1.4 di cilindrata diesel ma la 1.2 sempre con 75CV 55KW....l'unica differenza è la cilindrata 1.2 anzichè 1.4, per il resto i cavalli e i kilovattori sono uguali...ma come prestazioni è leggermente inferiore questa 1.2 avendo cilindrata un pò minore?

VW ha deciso di eliminare il 1.4 Tdi perché nella versione 9n e 9n2 (l'ho avuta anche io) ha dato alcuni grattacapi. Essendo un motore a tre cilindri non andava bene in coppia e dopo un po' partivano fasce elastiche o come è successo a me, particano proprio i pitoni. I nuovi motori, tutti 4 cilindri hanno una stabilità maggiore, maggior silenziosità e maggior prestazioni, con consumi ridotti. Ecco perché il 1.2 sostituisce il 1.4! Io ho la Cross Polo 1.6: pago un bollo inferiore del mio vecchio 1.4, consumo uguale ed ho prestazioni davvero ottime...

Inviato

La Polo 1.2 TDI è a 3 cilindri

Inviato
Le prestazioni numeriche credo siano molto simili, perché nonostante la cilindrata inferiore la nuova Polo sembra (curiosamente!) un po' più leggera e meglio curata dal punto di vista aerodinamico.

Per contro può essere che ricorra ad una rapportatura leggermente più lunga e penalizzante negli scatti e riprese, idem dicasi per l'omologazione €5 che con ogni probabilità rende un po' meno reattivo il motore.

In ogni caso per capire effettivamente come va', aldilà dei numeri, l'unica secondo me è aver modo di provarla per capire esattamente come si comporta... Io penso che già il fatto stesso che la nuova sia più confortevole e silenziosa, la faccia sembrare (come sensazione) più lenta di quello che in realtà è... :pen:

da quello che ho capito per quanto riguarda le prestazioni la polo che ho già è leggermente migliore rispetto alla nuova....ho capito bene? non sapevo che l'omologazione €5 faccia perdere qualcosina in merito alle prestazioni...ma come mai? Grazie.

VW ha deciso di eliminare il 1.4 Tdi perché nella versione 9n e 9n2 (l'ho avuta anche io) ha dato alcuni grattacapi. Essendo un motore a tre cilindri non andava bene in coppia e dopo un po' partivano fasce elastiche o come è successo a me, particano proprio i pitoni. I nuovi motori, tutti 4 cilindri hanno una stabilità maggiore, maggior silenziosità e maggior prestazioni, con consumi ridotti. Ecco perché il 1.2 sostituisce il 1.4! Io ho la Cross Polo 1.6: pago un bollo inferiore del mio vecchio 1.4, consumo uguale ed ho prestazioni davvero ottime...

io ho la polo del 2001 è va davvero benissimo mai un problema....

Modificato da J-Gian
utilizzare un unico messaggio per rispondere consecutivamente. Vedere cosa dice in merito il REGOLAMENTO.

Inviato
l'omologazione €5 faccia perdere qualcosina in merito alle prestazioni...ma come mai? Grazie.
A farla molto semplice e un tantino generalizzante, diciamo che in particolar modo negli €5, ogni richiesta del guidatore (comando del gas) viene "filtrata" dalla gestione elettronica del motore dosando opportunamente l'alimentazione. Questo affinché la combustione avvenga sempre nel modo più controllato e corretto possibile anche durante le accelerazioni: ciò fa sì che vengano rispettati i parametri di omologazione in termini di emissioni.

Naturale conseguenza di tutto ciò è che, salvo accorgimenti in fase di progettazione, molti dei motori €5 sono un po' meno reattivi. Per certi versi non è un male, visto che spesso sono anche più fluidi e facili da guidare, specie quando parliamo di utilitarie ;)

  • 2 settimane fa...
Inviato

la 1.2 75 cv come è messa a taratura di sospensioni? qualcuno lo sa per caso?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Una domanda: controllando le schede di Polo e Ibiza la Polo pesa qualche decina di kg in meno (a parità di motorizzazione, cambio, n. di porte).

Questa differenza è reale? A cosa è dovuta? Forse la Polo impiega materiali più leggeri per alcuni componenti?

Ciao a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

Cosa ne pensate della Polo United 5p 60cv per uso familiare e cittadino? Il motore dai dati tecnici mi sembra piuttosto pigro... mi sbaglio?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.