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Che ne pensate dei prodotti Shell V power benzina e Diesel

Featured Replies

Inviato

ed Agip BLU diesel?

Sono veri i vantaggi che promettono oppure no?

Inviato

Purtroppo non posso dire nulla al proposito perchè non ho mai usato la V-Power. Se ricordo bene si tratta di una benzina a 98 o 99 Ottani anzichè 95, e non si tratta neppure di una gran novità perchè qualcosa del genere ricordo di averlo visto in Francia tre anni fa. Ad ogni modo, quei tre ottani in più io credo che almeno in teoria dovrebbero dare i risultati promessi, pero' come ti dicevo non ho sperimentato di persona. Idem per la V Power Diesel...

Inviato

Io penso che con quello che costano benzina e diesel al giorno d'oggi ci mancavano solo il blu diesel e V shell.... :D Tra un po faranno anche la benzina affinata in barrique ed invecchiata in botti di rovere... Mai una volta che abbassino il prezzo invece questi cornuti!

Inviato

LA V-Power ha 99 ottani e non 98 come in altri paesi e rende di più in termini di potenza, prontezza motore ed anche consumo.

Stessa cosa vale per il diesel V-Power che ha poi un basso contenuto di zolfo.

Il BLU-diesel Agip ha un bassissimo contenuto di Zolfo ed il motore resta più pulito.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Inviato

...come il Alfa 2.0 JTS 165cv oppure il VW 2.0FSi 150cv e' necessario per avere le prestazioni dichiarate utilizzare banzina di almeno 98ottani con basso contenuto di Zolfo...diversamente con la 95ottani si comportano la prima come il 2.0ts 150cv e la seconda come la 2.0 130cv..........

Inviato

..la Shell V power 100ottani......

Inviato

Usando la V-Power la mia auto sembra un pochino più briosa e leggermente meno assetata (non al punto da compensare il costo di acquisto).

Se invece si fa la stessa prova con un motorino a due tempi, le differenze sono percepibili anche da una persona per nulla esperta. Il mio scooter 100cc scatta a accelera decisamente meglio.

Non so se i vantaggi promessi in termni di pulizia del motore e, soprattutto, delle candele siano effettivi. CHe mi sapete dire al riguardo?

Ciao

Luxan

Inviato

di minori depositi.

Personalmente sulla moto precedente ho sperimentato che (una Ducati con carburatore doppio corpo weber come quelli delle vecchie alfa romeo) un funzionamento regolare e senza scoppi al contrario di quella "normale" che generava anche fenomeni di autoaccensione.

Sulla macchina (una golf 1.8) dopo sono dovuto ricorrere a risistemare le valvole e mi sono trovato con consumi di benzina ed olio notevolmente aumentati (percorrenza media 8-9 km/l, contro gli attuali 12-13 a problema risolto, andando a velocità moderata)

Inviato

...quindi, la V Power ha peggiorato il rendimento del tuo motore fino al punto da richiedere un intervento???

Come è possibile? Dipende dall'architettura del motore? Sono un po' ignorante in questo campo...

Ciao

Luxan

Inviato

a fare questa operazione...certo che però la moto funzionava come un orologio..

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