Vai al contenuto

Honda Insight: impressioni di guida


stev66

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, il giorno 24 aprile, ho acquistato la mia prima Honda il modello è Insight executive i-pilot di colore nero.

Le mie prime impressioni sono quelle di un auto solida, affidabile ed economica nei consumi a patto di tenere il "piedino" leggero sull'acceleratore... praticamente bisogna abituarsi ad uno stile di guida più tranquillo senza effettuare brusche accellerate o frenate!!

L'unico "neo" che finora ho riscontrato è che la regione Toscana dove io risiedo, fa pagare il bollo ad un auto che emette solo 105 gco2/km, molto meno di un auto a gpl o metano della sua categoria, che invece dal bollo sono esentate. Sinceramente sono sconcertato specialmente in questo periodo che si parla tanto di inquinare meno... certo non è una bella figura quella che fa la regione Toscana soprattutto pechè non incoraggia ad inquinare meno ma soprattutto non premia quelli che cercano di farlo!!!

A proposito di questo, sapete dirmi se qualcuno di voi paga il bollo auto su questo tipo di veicoli ed eventualmente in quale regione non si paga? Sarebbe utile per me, perchè avrei intenzione di scrivere alla regione Toscana per chiedere spiegazioni in merito.

Fatemi pure domande, mi fa molto piacere!

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Confrontavo con queste misure...

Da questo si nota che la larghezza posteriore di Insight sia quella di GPunto, mentre l'anteriore e' quella di Bravo

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti!!!

sono nuovo del forum...vi ho scoperto proprio cercando notizie sulla Insight, e devo dire che ho trovato i post precedenti davvero intererssanti, anche perchè mi sembrate persone molto competenti:clap!

Sono andato a vedere la Insight non molto tempo fa e mi è piaciuta molto, ne sono rimasto impressionato positivamente, però i dubbi non sono pochi...specie sui consumi effettivi, sulla manutenzione (specie della parte elettrica) e sulle differenze con Prius attuale (anche perchè ho sentito che quando uscirà la terza edizione, continueranno a vendere la seconda, che ha fatto un successone, allo stesso prezzo della Insight...:!:)

Vorrei chiedere se possibile a coloro che hanno acquistato Insight di illuminarmi sui miei dubbi, e di darmi 5 buoni motivi per farlo...o in alternativa a chi ha Prius 5 buoni motivi per non farlo, o per acquistare proprio Pius!

[Ho detto 5 tanto per dire, mettetene quanti volete voi]

Vi ringrazio e spero che scriverete parecchi post :D!

Ciaooooooo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vedere la Insight non molto tempo fa e mi è piaciuta molto, ne sono rimasto impressionato positivamente, però i dubbi non sono pochi...specie sui consumi effettivi, sulla manutenzione (specie della parte elettrica) e sulle differenze con Prius attuale (anche perchè ho sentito che quando uscirà la terza edizione, continueranno a vendere la seconda, che ha fatto un successone, allo stesso prezzo della Insight...:!:)

Vorrei chiedere se possibile a coloro che hanno acquistato Insight di illuminarmi sui miei dubbi, e di darmi 5 buoni motivi per farlo...o in alternativa a chi ha Prius 5 buoni motivi per non farlo, o per acquistare proprio Pius!

La parte elettrica è priva di manutenzione, quindi puoi star tranquillo!

Sulle differenze con la prius attuale, be' è una tecnologia diversa, ma altrettanto valida.

Continueranno a vendere la seconda versione (Prius Ex) solo in giappone, per offrire una entry level Toyota, per contrastare il successone Honda, ma qua in Europa non arriva.

Se vuoi confrontarti con centinaia di possessori, sia Prius che Honda, ti consigliodi fare un salto sul nostro forum, saran tutti lieti di darti la retta via, che sono entrambi ottime: tutto dipende quanto vuoi spendere! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte elettrica è priva di manutenzione, quindi puoi star tranquillo!

Sulle differenze con la prius attuale, be' è una tecnologia diversa, ma altrettanto valida.

Continueranno a vendere la seconda versione (Prius Ex) solo in giappone, per offrire una entry level Toyota, per contrastare il successone Honda, ma qua in Europa non arriva.

Se vuoi confrontarti con centinaia di possessori, sia Prius che Honda, ti consigliodi fare un salto sul nostro forum, saran tutti lieti di darti la retta via, che sono entrambi ottime: tutto dipende quanto vuoi spendere! :D

...non sapevo che il discorso fatto valesse solo per il Giappone!

per quanto riguarda invece il mio budget, penso che il prezzo di Honda sia ottimo, però nel caso in cui Prius III fosse di gran lunga migliore di Insight, potendo usufruire degli incentivi ecologici e rottamazione, avrei Prius III al prezzo pieno della Insight (che non è poco dire)!

E' per questo che chiedo confronti oggettivi...per intenderci: chi ha Prius mi direbbe di comprare Prius...chi ha Insight l'opposto...:roll:!

Voi che ne pensate...?

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prius è tecnologicamente più spinta e consuma un pelo di meno della Insight. La Prius 3 sulla carta consuma ancora il 10% in meno della P2.

La insight potrebbe essere considerata più divertente da guidare perché, tramite i paddlies, puoi giocare con sette marce virtuali.

I 5000€ non li recuperi con la prius, ma da un feeling di guida totalmente diverso.

Il mio consiglkio è di non ascoltare nessuno, li vai a provare tutti e due e poi trai le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, secondo me la differenza fra la prius e la insight è in primis la posizione di guida e la guidabilità.

l'insight ha una posizione di guida abbastanza sportiva e la guidabilità è molto buona visto che riprende la jazz.

la prius ha invece una posizione di guida con un volante che sembra appoggiato alla plancia e con delle sospensioni morbide e abbastanza dondolanti soprattutto quelle dietro.

tecnologicamente la prius è più avanzata ma a prestazioni è simile e inoltre potendo usare i paddles e 7 marce preimpostate in autostrada secondo me puoi tenere la 7ettima senza che il motore continui a variare regime consumando maggiormente e infastidendo.

come abitabilità sono molto simili. io che sono 1.81 dietro ci sto anche se entrando bisogna stare attenti alla testa e si va a toccare se si sta perfettamente eretti.

il pacco elettrico su insight è garantito 8 anni.

a me la insight è piaciuta perchè il cambio con accelerazione blanda lavorava molto bene. l'avrei anche presa se non fosse che è troooppo lunga!

spero in una jazz ibrida ma con un ibrido serio, ovvero motore anteriore a benzina con cambio robotizzato su gomme anteriori e due motori elettrici sulle ripettive ruote posteriori... purtroppo però per economia di scala se la fanno mi sa che la faranno come la insight.

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre potendo usare i paddles e 7 marce preimpostate in autostrada secondo me puoi tenere la 7ettima senza che il motore continui a variare regime consumando maggiormente e infastidendo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho ritirato dal concessionario la mia Executive I-Pilot, ovviamente ora ci vorrà un po di pratica. Nel complesso tutto bene a parte qualche sbavatura deglio optional che ho fatto montare: sensori di parcheggio anteriori, continuano a suonare anche quando disinserisco la chiave, devo disinserirli con l'apposito interruttore e poi le luci blu che illuminano la zona giudatore e passeggero mi sembrano molto basse, si intravedono appena, niente a confronto di quanto si vede sul depliant della Honda. Qualcuno di voi che ha gli stessi optional ed ha riscontrato problemi?

Ovviamente quanto prima passerò dal concessionario, volevo prima sentire qualche altro parere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.