Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Curiosità, un pò di preventivi e varie considerazioni..

Featured Replies

Inviato
  • Autore
bisogna capire meglio l'impianto, nel senso che se prendi la c4 gran picasso la commutazione avviene solo dopo 3km. Se non fai tragitti lunghi non ha senso, e leggendo l'impianto (mi pare brc) non è davvero nulla di che, c'è molto meglio in giro.

Su passat non so, ma prima andrei su forum dedicati per capire di più. Son dettagli che fanno la differenza su alimentazioni altenative

Così come un motore non vale l'altro, lo stesso vale per un impianto a gas e la sua configurazione

a trovarli altri forum che parlino del passat a metano.

troppo nuovo, non trovo niente di interessante.

e poi gira e rigira mi fido solo di questo forum, visto quelli che vedo in giro:D

• Risposte 74
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ulteriori news.

passat 1.4 metano berlina DSG - 24,4k €.

inizia a convincermi, anche se la scelta del cambio automatico è del tutto in forse.

purtroppo ancora non trovo testimonianze dirette di questa signorina dal motore un tantino alternativo. provata, spinge benissimo. ma è un acquisto praticamente a scatola chiusa.

Inviato
  • Autore

allora, un altro pò di preventivi.

passat rimaniamo a 24.400 euro versione berlina DSG, 24.200 euro berlina manuale, circa 25.000 variant manuale. sempre comfortline con gancio traino + pacchetto plus italia + met + cerchiazzi.

per aver potuto guardare nel sistema di un conce VW so che hanno 11,5% di margine di sconto. fanno il 10%, meno non vanno dalle mie parti anche perchè sono ancora scottati dalle vicende di Chiodi, magari qualcuno ne sa qualcosa. ovviamente oltre allo sconto ci sono gli incentivi.

invece mi sono fatto fare altri preventivi.

Volvo V50 1.8 trifuel momentum + mancorrenti + metallizzato + antifurto + park assist + gancio: 32.911 euro, scontata e incentivi 26.900 euro.

stesso modello ma kinetic con cerchi + met + fendi + mancorrenti + park assist + gancio: 25,100 €

versione 1.6 DRIVe momentum con stessi accessori dell'altra: 32.061 euro, scontata + incentivi: 26.000 euro

cara come il fuoco, rispetto ad una passat con più dotazione.

niente da fare, bella auto ma non conviene..

poi sono passato alla ford, nessun venditore mi ha cagato per un quarto d'ora nonostante non ci fosse gente in salone. mi sono girato e me ne sono andato. stessa cosa in renault, non so com'è ma in renault son sempre stronzi, è il terzo concessonario che mi tratta malissimo.

passaggio poi alla opel.

Zafira 1.6 turbo metano 150 cv Cosmo molto ben accessoriato di serie + flex organizer + clima elettronico + retrovisori elettrici + met + radio con mp3 + gancio traino + garanzia di 10 anni sulla manodopera (interessante!): listino 29.692 euro. scontato e incentivato: 25.000 euro.

ora, in effetti tra una passat variant ben accessoriata e una zafira ottimamente accessoriata allo stesso identico prezzo andrei su passat.

obiezioni? :D

Inviato

ora, in effetti tra una passat variant ben accessoriata e una zafira ottimamente accessoriata allo stesso identico prezzo andrei su passat.

Nessuna obiezione!

Io però andrei sulla V50 senza pensarci 2 volte. La differenza di prezzo è giustificata dalla qualità di materiali/servizi/affidabilità del marchio.Happy

Inviato
.

Ovviamente variant però......

cmq se ti interessa un auto del gruppo ww.....come ho detto nel mio post ci sono rivenditori che fanno "strani" giri su kmo ordinate direttamente dal conce.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

La VW Passat è un'ottima auto, spaziosa e sicura. Tuttavia, fossi al tuo posto non la prenderei mai a metano (e neppure a gpl). Troppi inconvenienti, a partire dalla rete a metano praticamente inesistente.

Inviato
  • Autore
Nessuna obiezione!

Io però andrei sulla V50 senza pensarci 2 volte. La differenza di prezzo è giustificata dalla qualità di materiali/servizi/affidabilità del marchio.Happy

beh, nemmeno tanto perchè gli interni della V50 non sono poi così superiori.

quantomeno, non sono 2000 euro superiori a quelli di passat, nemmeno nella momentum che ha un tessuto tecnico molto bello, ma alla fin fine non migliore della stoffa di passat. stesso dicasi per i materiali della plncia. forse allora bisognerebbe scegliere la summum che effettivamente è molto molto bella, ma il prezzo a quel punto è spaziale.

in quanto ad affidabilità, monta componenti ford, motori ford, il sistema trifuel non è montato su ford ma il 1.8 è decisamente ford. ha le sedi valvole diverse, questa è la differenza con i pari cilindrata ford. quindi almeno questa V50 ha affidabilità ford, che non è male, ma forse bisogna calibrare un pò il tuo ragionamento. non che ford sia male, anzi..ma più che altro V50 mi piaceva per la linea e non per il resto.

in quanto a servizi, non saprei dov'è la differenza con i servizi VW.

cosa dà volvo in più?

poi, tutta sta differenza di prezzo...di accessori tra serie e a pagamento siamo là. a sto punto, tra una focus vestita a festa e una golf vestita a festa, forse scelgo golf. in assoluto, la più conveniente è prendere focus direttamente.

Ovviamente variant però......

cmq se ti interessa un auto del gruppo ww.....come ho detto nel mio post ci sono rivenditori che fanno "strani" giri su kmo ordinate direttamente dal conce.

si, ma io con i giri strani che mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi con la panda quattroperquattro mi son trovato che non posso fare estensioni di garanzia. quindi, non sono molto propenso, anche se effettivamente qualche 500 euro ci potrebbe stare.

La VW Passat è un'ottima auto, spaziosa e sicura. Tuttavia, fossi al tuo posto non la prenderei mai a metano (e neppure a gpl). Troppi inconvenienti, a partire dalla rete a metano praticamente inesistente.

ma qui in veneto noi siamo messi bene, ho tre distributori nel giro di 5 km...non è quello il problema, specie volendo tenere l'auto almeno altri 20anni. con il diesel è molto più fcile trovarmi un'auto obsoleta fra un 6-7 anni..

Inviato

ma qui in veneto noi siamo messi bene, ho tre distributori nel giro di 5 km...non è quello il problema, specie volendo tenere l'auto almeno altri 20anni. con il diesel è molto più fcile trovarmi un'auto obsoleta fra un 6-7 anni..

Inviato
  • Autore

Mi fa piacere. A questo punto, se usi l'auto prevalentemente per i tuoi spostamenti in Veneto, allora non avrai problemi. Se però decidi di viaggiare molto (specialmente più a Sud)...beh...non so in che situazione ti potresti trovare. Ti consiglio di riflettere bene sulle tue esigenze, perchè l'auto in sè per sè è ottima e potresti fare un affare...