Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Con incentivi lombardi, Matiz nuova da €2.990

Featured Replies

Inviato
Una Matiz nuova a 2900 euro

Super offerta in Lombardia

di VINCENZO BORGOMEO

Colpo di scena: grazie agli incentivi e ad altre particolari agevolazioni ora è possibile comprare una Chevrolet Matiz con Gpl nuova di zecca a 2.900 euro. Un record assoluto a livello mondiale, raggiunto grazie all'intreccio dei contributi alla rottamazione e gli incentivi alla rottamazione speciali della Regione Lombardia.

Ma non è solo la Matiz a costare come un motorino: con 4.400 euro ci si può portare a casa poi una Aveo e con cifre simili (ancora non confermate) ovviamente anche altre vetture concorrenti. La Chevrolet Italia è stata la prima marca a diffondere ufficialmente i listini ufficiali super scontati e ora a breve arriveranno anche quelli di altre marche.

Ma come si arriva a comprare una Matiz a 2900 euro? Intanto occorre essere in Lombardia (ma perché altre regioni non copiano questa politica?) e poter accedere al contributo regionale a fondo perduto di 3.000 Euro per la sostituzione delle auto più inquinanti (Euro 0 oppure Diesel Euro 1 e 2), ma solo se si è residenti nella zona A1 della regione Lombardia che rientrano nei limiti di reddito stabiliti (vedi Tabella).

Il contributo regionale viene elargito indipendentemente dalla tipologia di alimentazione (benzina, GPL, metano, elettrica o ibrida), basta rottamare un'auto secondo la legge degli incentivi e poi avere i requisiti in termini di residenza e reddito. Per questo sono stati stanziati 25 milioni di euro e il termine del bando è previsto in data 31 dicembre, fino ad esaurimento fondi .

Ma ecco un po' di servizio: per poter accedere al contributo serve un Voucher (si scarica dal 6 aprile 2009 sul sito dell%u2019ACI di Milano, ACI Milano) da compilare secondo tutte le indicazioni. Voucher che ha una durata di 60 giorni e può essere nuovamente richiesto nel caso non venga sfruttato, sempre che vi siano risorse residue.

Per saperne di più dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, si possono chiamare i numeri: 02.7745246 / 02.7745282. Ma è bene sapere che il Voucher può essere fatto valere solo presso i concessionari che hanno aderito al bando. E che tutte le pratica verrano poi svolte in sede di vendita. Insomma, ancora una volta Chevrolet brucia la concorrenza in fatto di proposte di sconti. Non è un caso che questa marca nel 2008 in Italia sia cresciuta di quota passando dal 1,80% del 2007 al 2,10%. E che nei primi tre mesi del 2009 la crescita di quota e volumi è proseguita raggiungendo i valori record per Chevrolet di 2,45% di quota e 13.177 vetture immatricolate. Lo sconto conta, eccome se conta...

(2 aprile 2009)

Inviato

la cosa più buffa è che per avere accesso al massimo degli incentivi regionali bisogna avere un reddito davvero basso, e di questi tempi, dubito che persone in questa fascia abbiano in mente di cambiare auto, anche se a 3.000 euro.

Poi che sia meglio di niente, siamo tutti d'accordo, ma non facciamoci abbagliare dagli specchietti per le allodole.

Inviato
la cosa più buffa è che per avere accesso al massimo degli incentivi regionali bisogna avere un reddito davvero basso, e di questi tempi, dubito che persone in questa fascia abbiano in mente di cambiare auto, anche se a 3.000 euro.

Poi che sia meglio di niente, siamo tutti d'accordo, ma non facciamoci abbagliare dagli specchietti per le allodole.

Inviato
Il problema pero' in Italia è che un reddito basso... non lo hanno solo quelli che effettivamente lo hanno basso..... purtroppo ;-/

(cmq gli articoli-velina di Borgomeo.. non si smentiscono mai eh..:-D )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.