Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Malesia: Sepang


luc@

Messaggi Raccomandati:

ma i pesi non si sanno ancora?

Dissento, la Ferrari del futuro deve trovarsi un leader che sia seguito e supportato, e un secondo che non rompa le scatole. Mi dispiace, ma oggi i mondiali si vincono così.

sulla coppia Vettel-Alonso io sono daccordo,anche perche puntare solo su Vettel per lo sviluppo di una monoposto la vedo un po dura,(si risschia la McLaren di quest'anno..) invece un paio d'anni di praticantato come secondo d Alonso sarebbe il massimo imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sulla coppia Vettel-Alonso io sono daccordo,anche perche puntare solo su Vettel per lo sviluppo di una monoposto la vedo un po dura,(si risschia la McLaren di quest'anno..) invece un paio d'anni di praticantato come secondo d Alonso sarebbe il massimo imho

E secondo te lui accetterebbe di fare il secondo? Rischieremmo di rivedere l'accoppiata Alonso-Hamilton.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono schiappe, ma piloti che non aggiungono nulla al potenziale dell'auto che gli dai, e nessuno dei due potrà essere un leader credibile, ecco tutto.

Se gli dai un'auto molto forte, sono vincenti, ma se gli dai una F310 o una F310B, non ti vincono gp o lottano fino alla fine per il mondiale. Così ce ne sono altri 10 in F1.

esattamente d'accordo con Dodicicilindri, infatti i piloti odierni della Ferrari non fanno nulla per migliorare la macchina, tantomeno si spremono per farla camminare un po di più in pista. Servirebbe un pilota talentuoso che faccia da valore agiunto alle potenzialità della macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente d'accordo con Dodicicilindri, infatti i piloti odierni della Ferrari non fanno nulla per migliorare la macchina, tantomeno si spremono per farla camminare un po di più in pista.

Ma che ne sappiamo noi scusa? Chi te lo dice che con un fortissimo Button le cose sarebbero diverse? ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti purtroppo sembrano non voler tenere in considerazione il fatto che non sono schiappe i due piloti attualmente in forza alla Ferrari...era Schumacher che era su un altro pianeta! Se fosse vero il contrario, allora vorrebbe dire che oggi tutta la F.1 è piena di brocchi...cosa che non mi sembra del tutto corretta (Io in Vettel ci vedo un futuro campione, ad esempio...).

Guardiamo gli ultimi trent'anni di F.1 e vediamo quanti piloti in grado di tirare fuori il coniglio dal cappello a cilindro, riusciamo a contare...:?

Io dico che ne troviamo solo due: Senna e Schumacher!

Quel Senna che su una Toleman (e ora sfido tutti a ricordarsi chi fosse la Toleman...e senza andare a cercare su internet!) nell'84 per poco non ha vinto il G.P. di Montecarlo sotto il diluvio, se non ci avesse pensato la direzione di gara a fermare la corsa prima del previsto...e che ancora, è stato l'ultimo pilota a far vincere una Lotus (team orfano già da alcuni anni di Colin Chapman, e che all'abbandono del suddetto Senna, è affondato ulteriormente e inesorabilmente), per poi far trionfare la McLaren (nel '91 per la prima volta equipaggiata con un V12 e mi ricordo che quell'anno, la monoposto cmq non andava benissimo), per vincere gare perfino nel '93 su una McLaren col V8 Cosworth da supermercato...e il resto lo sappiamo.

Di Schumacher c'è da dire altro? Si fa notare al primo colpo sulla Jordan nel '91 x puro caso, xchè su quella monoposto non ci sarebbe salito se il titolare, Bertrand Gachot, non si fosse fatto arrestare x rissa qualche giorno prima...

Quello che ha fatto in Benetton lo sappiamo pure, e mi riferisco già solo al periodo '92-'93 (lasciamo stare il '94 durante il quale ha potuto usufruire di una monoposto di cui non è stato possibile fornire alcuna prova...altrimenti oggi Michelone avrebbe un titolo mondiale in meno nel suo curriculum).

Gli altri campioni del mondo degli anni ottanta IMHO non erano talenti dello stesso livello. In particolare ribadisco che Piquet a mio avviso ha vinto tre titoli più per il fatto di essersi trovato a guidare le migliori monoposto del momento, che non per essere stato un asso...e intendiamoci, non sto dicendo che fosse un brocco anzi. Bravo lo era sicuramente...pero', diciamolo...su una Brabham Turbo da 1200CV (e la benzina tarocca, pero' non fa niente lasciamolo valido lo stesso il titolo, vero?) o ancora su una Williams Honda magari pure noi vincevamo il titolo.

Così come mi sembra vero che, passato alla Lotus Honda nell'88 (e successivamente in Benetton, pagato a gettone se ricordo bene) il miracolo non s'è ripetuto. Ma era lui che ormai era demotivato, eh già :?

Mansell, al di là della mia simpatia personale, magari meritava anche un titolo in più...quello che ha perso nell'86 x una gomma esplosa in rettilineo ad Adelaide, Australia, nella gara conclusiva (grazie al team che non l'ha fatto rientrare, appurato che ormai le sue gomme erano sulle tele).

Quindi, alla fine della fiera...tutta sta pappardella x dirvi che secondo me oggi talenti straordinari in F.1 non ce ne sono o non sono ancora emersi del tutto, e x ora vediamo solo buoni preparatori della macchina, discreti piloti e onesti mestieranti...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ne sappiamo noi scusa? Chi te lo dice che con un fortissimo Button le cose sarebbero diverse? ;-)

da quando Button è fortissimo scusa?!

Che ne sappiamo noi che magari non sia tutta vettura e niente piloti?

Solo perchè Barrichello va a tartufi ogni tanto non significa che Button sia un fenomeno. Button pare meglio di Barrichello al momento, e ci mancherebbe.

Hamilton pare meglio di Kovalainen (ma dai...), Vettel meglio di Webber...Anche Schumacher era più forte di Verstappen o Lehto nel '94, ma c'è anche da dire che quella Benetton faceva acqua da tutte le parti.

Cosa significa questo? Che comparare seriamente piloti e mezzi, dire chi vale e chi no, per noi che abbiamo davanti 4 tempi e le recensioni di qualche giornalista che sis ente pilota mancato, è impossibile, e spesso superficiale, da tifosi e niente più.

Alonso ha fatto peggio di Hamilton 2 anni fa in McLaren, ma è anche vero che non era lui il cocco di casa, per non parlare di quando un pilota si adatta ad una vettura e l'altra no, o addirittura di quando gli viene cucita attorno (e torna l'ombra di Schumacher).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.