Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Compatta 5 porte diesel sportiveggiante

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ciao! secondo me al di là della linea, che può piacere o meno, se vuoi un'auto sportiveggiante, inizierei ad eliminare la Corsa da 75cv, passa almeno al 90cv tanto ci sono forti sconti attualmente sulla Corsa, personalmente scarterei anche la Mito perchè: 1 ha solo 3 porte; 2 il 1.3 non ce lo vedo molto sotto un'Alfa...; 3 il prezzo è ancora troppo alto. Devo dire che però è anche molto bella;).

La Clio da 86 cv è gradevole, ma anche essa non sportiveggiante! cerca di provarla.

Isomma per me leggendo la tua richiesta ti dovresti orientare su Fiesta/Mazda2 1.6 per regolarità del motore, consumi e rumore contenuti. (la Fiesta è+ curata negli interni). oppure sulla ibiza per l'ottima ripresa del 1.4, la cura degli interni e lo spazio interno. Il 1.4 è però un po brusco e un pò rumoroso, e sta per essere rimpiazzato, ma cio potrebbe farti spuntare un buon prezzo. Il 1.9 No!? la differenza di prezzo non è molta ma è molto più brillante!

ora tocca a te scegliere in base alle tue priorità!:b35

Effettivamente l'idea sia per la Corsa che per la Punto era per il 90CV, ma ho avuto modo di provare una Punto 1.3 Mjt 90 CV e l'ho trovata un po vuota in basso, mentre quella da 75 CV mi è sembrata avere un arco di utilizzo piu ampio.

Condivido in pieno invece le tue perplessità sulla MiTo... peccato perchè è davvero stupenda, ma troppo stretta e costosa.

Domattina andrò a vedere la Fiesta (che ha una linea magnifica secondo me), mentre per qnt riguarda la Ibiza (che mi piace tantissimo) le mie perplessità sono appunto sul 1.4 TDI che è un 3 cilindri e di vecchia generazione... il 1900 sarebbe il max, è che mi spaventa un po la cilindrata così alta... (ma qnd arriveranno i nuovi 1600?)

Diciamo che in linea di max il modello che mi attira leggermente di più degli altri al momento sarebbe la 207... ma si sa qcosa di un restyling che dovrebbe arrivare nei prox mesi? al conce dicono di no, ma ne ho sentito parlare piu volte su diversi giornali...

• Risposte 53
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

....seguendo principalmente il cuore direi Mito, spendi anche quei 2-3mila euro in più, però a livello emozionale è un gradino sopra, poi dipende anche da quanto piace il marchio Alfa ovviamente....

Inviato
Effettivamente l'idea sia per la Corsa che per la Punto era per il 90CV, ma ho avuto modo di provare una Punto 1.3 Mjt 90 CV e l'ho trovata un po vuota in basso, mentre quella da 75 CV mi è sembrata avere un arco di utilizzo piu ampio.

Condivido in pieno invece le tue perplessità sulla MiTo... peccato perchè è davvero stupenda, ma troppo stretta e costosa.

Domattina andrò a vedere la Fiesta (che ha una linea magnifica secondo me), mentre per qnt riguarda la Ibiza (che mi piace tantissimo) le mie perplessità sono appunto sul 1.4 TDI che è un 3 cilindri e di vecchia generazione... il 1900 sarebbe il max, è che mi spaventa un po la cilindrata così alta... (ma qnd arriveranno i nuovi 1600?)

Diciamo che in linea di max il modello che mi attira leggermente di più degli altri al momento sarebbe la 207... ma si sa qcosa di un restyling che dovrebbe arrivare nei prox mesi? al conce dicono di no, ma ne ho sentito parlare piu volte su diversi giornali...

Fra le sette ti consiglierei la Fiesta. La MiTo resta un'auto di grande fascino, ma è davvero troppo piccola e cara. Mai pensato a una Yaris? Certo, è tutto tranne che sportiveggiante, però mi sembra una macchina valida. Comunque, domani andrò anch'io a vedere la Fiesta con un amico, così poi ci scambieremo le nostre impressioni...:D

Inviato

si il 1.4 non è recentissimo, ma ha ancora alcune carte da giocare, il suo difetto più grande è la rumorosità, anche se poi io non la trovo così esagerata come dicono molti. x il 1.9 fatti fare un preventivo per la rca, può darsi che la differenza non sia poi così enorme! mio padre in prima classe sul 1.9 della Leon paga 400E l'anno e abitiamo ad Ischia, e come saprai a napoli e provincia l'rca è salatissima! Per i nuovi 1600 secondo me ci vorrà tempo per vederlo sulla ibiza. a luglio uscirà sulla polo, e credo che per un po' sara "esclusiva" VW!

In ultimo, per la 207 il restyling ci sarà tra almeno 18 mesi. il motore è lo stesso di Fiesta e M2, ma la 207 pesa di più...

Modificato da Cl@udio

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

se te la puoi permettere ... la mito!!!! è bellissima e giovanile per un ragazzo!!!

io stasera mi vado ad ordinate la opel corsa enjoy 1300 75 cavalli, nera metalizzata con interni rossi, 3 porte, cerchi in lega da 16", fendinebbia, tetto panoramico apribile, radio mp3 ma io sono una raga di 21 anni.. la corsa la vedo più da ragazza..l'astra la vedo più da ragazzo.

ma a te hanno sparato 18000 per la corsa????

io la stessa con in più il tetto che solo questo costa 800 euro, mi fanno 14.000 euro...!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi inutilmente separati ---

Inviato

sono tutti preventivi fatti online, vai ai concessionari per avere idee piu chiare...

se hai i soldi da spendere di differenza, MiTo tutta la vita, non c'e paragone.

e vedrai che un po di sconto te lo fanno!

Inviato

paragonare la mito alle altre .....:b26:Dfa un certo effetto......

cmq,guarda che i preventivi che hai fatto sono veramente gonfiati,ad esempio la swit te la porti a casa con 12k,la fiesta con 14k e così via.....

ti tocca fare la sagra dei concessionari e provarle e vedrai che man mano impazzerai sempre più:b9e guarderai sempre meno la macchina per poi arrivare a fare una scelta generale che comprende il budget,l'auto e il concessionario,ahimè:-(((se arriverai ad una scelta:lol:)

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Inviato

ah,ecco...mi pareva una cifra esagerata 20000 per una mito e 18000 per una gpunto 75cv....:?

Realmente,utilizzando la tecnica del "altrove me la mettono a meno":lol:,almeno su gpunto lo sconto può essere cospicuo....18000 dovrebbe uscirci il 1,6mjet