Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Volevo un paio di consigli in vista (mese prossimo) del rinnovo dell'assicurazione, io e mio papà stavamo pensando di comprarci la Bravo 1.4 T-jet da 150 cv (più avanti però) e volevo sapere qual'è l'agenzia assicurativa più conveniente per l'auto che ho intenzione di comprare.

Un altra cosa, un mio amico ha stipulato un contrato dove solo lui e suo papà possono guidare l'auto e grazie a questo dice che risparmia il 20% circa, secondo voi è vero o è una bufala?

Grazie dei consigli!

• 1 mese fa...
Inviato

Anche io cerco informazioni sulle assicurazioni e non so proprio da dove cominciare :(

Esiste un sito con le varie proposte ? dove si possono confrontare i prezzi ?

Grazie

Modificato da Angelonz
Aggiunte

Inviato

per tutto questo vi conviene passare in rassegna i vari siti delle assicurazioni e farvi i prevntivi online ;)

Per farsi un preventivo nel sito di ciascuna compagnia servono una montagna di ore davanti al pc...

Il sito che hai menzionato se non ho capito male è una società che fa da broker per le assicurazioni che ti permette di confrontare le varie offerte e stipulare online tramite loro la poliza assicurativa.

Vorrei sapere :

1) esiste un elenco delle società che offrono gli stessi servizi di quella che hai menzionato tu ? Io ne ho trovata una che si chiama "6sicuro"

2) tramite questi siti si possono confrontare anche le assicurazioni non online ?

3) Dove posso trovare nel forum la discussione "principale" in cui vengono trattate le tematiche relative alle compagnie assicurative ?

Grazie

• 2 mesi fa...
Inviato

Lascia perdere le assicurazione online, e ti consiglio di girare per le varie assicurazioni e valutare la miglior offerta.

Devi tenere conto della classe di merito, se alta paghi abbastanza.

Mi ritengo fortunata, essendo in 3° classe pago una fesseria :D