Vai al contenuto

Renault Clio IV - Prj. X98 - (Spy da Pag. 6 e 18)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

The next generation of Renault’s supermini will carry dramatic Dezir-inspired styling cues when it makes its public debut at the Paris show in autumn 2012.

Renault sales and marketing boss Steve Norman told Autocar, “The Dezir directly inspired the Clio 4. We’re doing everything to make it look as close as possible [to the concept].”

Other insiders say entry-level Clios will feature a ‘stretched’ stance. “Even the basic Clio 4s will look dramatic,” said one source.

Design boss Laurens van den Acker drew inspiration from the taut lines of the Aston Martin V8 Vantage; Steve Norman’s own Aston spent time in the studio.

autocar

Un design molto legato al concept DeZir..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Autunno 2012? :|

Clio I è durata 8 anni. Clio II, 7. ci sta che pure la III, ristilizzata solo un anno fa, duri anche lei i suoi 7 anni. tra l'altro, non mi sembra che le sue rivali coeve (207, Corsa, Punto...) abbiano programmi anticipati...

P.S.: in realtà Clio II è ancora in produzione: mi riferivo al tempo in cui è stata modello principale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Clio I è durata 8 anni. Clio II, 7. ci sta che pure la III, ristilizzata solo un anno fa, duri anche lei i suoi 7 anni. tra l'altro, non mi sembra che le sue rivali coeve (207, Corsa, Punto...) abbiano programmi anticipati...

P.S.: in realtà Clio II è ancora in produzione: mi riferivo al tempo in cui è stata modello principale.

Lo so benissimo, era solo una mia speranza quella di vederla prima, a loro non rimprovero nulla :) ...speravo di vedere qualcosa di concreto (magari un concept..) entro fine anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Clio I è durata 8 anni. Clio II, 7. ci sta che pure la III, ristilizzata solo un anno fa, duri anche lei i suoi 7 anni. tra l'altro, non mi sembra che le sue rivali coeve (207, Corsa, Punto...) abbiano programmi anticipati...

P.S.: in realtà Clio II è ancora in produzione: mi riferivo al tempo in cui è stata modello principale.

La nuova 207 verrà presentata anch'essa l'anno prossimo a meno che non anticipino a Francoforte...

La Clio II è uscita di produzione qualche mese fa :) .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

é vero, girano già i prototipi definitivi...e la 207 è uscita un'anno dopo rispetto alla Clio III...

significativo che 207 dopo 6 anni venga sostituita, quando 206 ha fatto 8 anni da leader, per poi continuare a sopravvivere una vecchiaia dignitosissima con la Plus. praticamente sta raggiungendo il record di Twingo I, con Clio Storia pensionata definitivamente e Punto Classic anche lei ormai alle soglie.

ormai ho l'impressione che a meno di modelli precocemente invecchiati e commercialmente morti, la durata di vita media dei modelli si stia allungando. e infatti:

Intanto Clio III è risultata, a sorpresa, seconda nelle vendite europee di febbraio :) .

tra le altre cose, questa Clio III è migliorata enormemente col restyling. dire che sta conoscendo una seconda giovinezza è esagerato, ma imho sta invecchiando meglio, molto meglio di 207 e pure di Corsa 5 porte e Punto Evo (Corsa 3 porte invece, continua a sembrarmi uscita ieri).

Link al commento
Condividi su altri Social

tra le altre cose, questa Clio III è migliorata enormemente col restyling. dire che sta conoscendo una seconda giovinezza è esagerato, ma imho sta invecchiando meglio, molto meglio di 207 e pure di Corsa 5 porte e Punto Evo (Corsa 3 porte invece, continua a sembrarmi uscita ieri).

Non mi sento di quotar il miglioramento di Clio, la preferivo prima, ma ovviamente ciò è molto soggettivo. Mi fa pensare a questo :

stormtrooper2_800.jpg

... c'è da dire che però viene incentivata moltissimo, quindi diventa parecchio appetibile anche perchè trattasi di un'ottima auto.

Il vero problema di Corsa 5p sta nel culo nato vecchio, imho.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.