Vai al contenuto
  • 0

Citycar, AyGò, 107, Ka...quale?


micromino

Domanda

Ciao a tutti, la mia ragazza deve prendere una piccola da città, al posto della sua 600. Cosa ci suggerite tra la selva di proposte attorno ai 10-11 mila euro? A lei piacciono la Toyota Ay-gò, la Peugeot 107, ma ci sarebbero anche la Ford Ka, la Renault Twingo...Quale motorizzazione va meglio, tenuto conto che l'auto dovrà avere il condizionatore?

Grazie anticipate:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra quelle elencate forse anch'io andrei su ka.

ma con quel budget rientra anche ypsilon 1.2oro, o 500 se accessoriata con poco

Se i posti dietro li sfuttate non di rado, panda (e credo anche agila abbia una buona abitalilità), eviti testate anche se sei alto sopra la media

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti visto il budget non proprio bassissimo dando dentro una 600 forse ce la fai anche con una 500 base con clima o un ka ben accessoriata, al limite anche con B con qualche annetto e nemmeno nella versione base e da donna:):) ypsilon,micra e c3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti visto il budget non proprio bassissimo dando dentro una 600 forse ce la fai anche con una 500 base con clima o un ka ben accessoriata, al limite anche con B con qualche annetto e nemmeno nella versione base e da donna:):) ypsilon,micra e c3.

panda?

agila?

splash?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè è innegabile che le differenze tra 107 e Aygo sono molto limitate visto che...sono la stessa macchina!io comunque preferirei la Toyota, visto che ha 3 anni di garanzia, può montare in tutti gli allestimenti come optional (e a un prezzo onesto anche) l' esp, e ha un frontale più gradevole. il 1.0 inoltre è un Toyota, consuma molto poco e ha 70 cv, potenza quindi molto più che sufficiente per muovere l'auto col climatizzatore.

Twingo e Ka non sono male, ma hanno il difetto di non avere le 5 porte, se cerchi quello.

sennò Splash e Agila mi sento anch'io di consigliartele: buona cura costruttiva, buona abitabilità e soprattutto buon bagagliaio, in particolare rispetto a 107 e Aygo. le quali però hanno dalla loro consumi senz'altro più bassi.

e sennò, prendendo sempre il 1.0, perché non una Toyota Yaris?con 10-11mila euro e dando dentro la 600 è senz'altro fatibile e ti porti a casa una macchina vera e propria...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto affrontando anche io la stessa decisione per la mia ragazza e posso dirti:

- Ford Ka perchè è carina ed ha il miglior rapporto qualità/prezzo;

- Fiat 500 perchè è la più bella;

- Fiat Panda perchè è la più razionale e pratica.

Il trio C1, 107, Aygo lasciale stare, costano uno sproposito e hanno una qualità a mio avviso penosa.

Se ti interessa un affare, attualmente puoi prendere una Citroen C3 1.1 decentemente accessoriata a poco più di 9.000€. Considera però che tra qualche mese esce la nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie naturalmente per tutti gli interventi...la mia Lei sembra fortemente indirizzata verso la Ka per contenuti tecnici, motorizzazione, tenuta di strada...però siamo ancora in corsa e ogni ulteriore suggerimento è il benvenuto:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.