Vai al contenuto
  • 0

Collaudo e bollino..


the incredible

Domanda

Ciao volevo chiedere una cosa..

Ho fatto fare il collaudo e bollino blu alla mia punto 1.2sx

Ho pagato 100euro..

mi sembrano eccesive per:

-bollino blu

-collaudo

-lampadina anabbagliante cambiata

-staffa del freno a mano (era ballerino..ogni buco spia accesa..)

cosa ne dite?voi quanto avete pagato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... segue ..

secondo me val la pena guardarci un po in proprio prima di portarla per la revisione, perchè li, oltre ai tempi persi, ti fan pagare salato ogni "fuori programma"

le lampadine , comprate in proprio e magari in un magazzino all'ingrosso, costano poco veramente.

la staffa? se era solo lenta forse ce la facevi anche te a bloccarla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda: Era la staffa di fissaggio della leva (tra i due sedili) o una staffa di rinvio sotto la scocca? Tu sapevi che c'era quel problema ?

oppure era una cosa non percettibile in condzioni normali, e te l'hanno tirata fuori per l'occasione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che io gli ho fatto il problema che quando prendevo dei buchi forti mi si accendeva la spia del freno mano.. dicendogli che secondo me ra un pò mollo.. ma funzionante bene..

gli ho detto che se era un lavoro da poco di farmelo se no di lasciare stare che andava bene così lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La spia del freno a mano è pilotata da un interruttorino a pulsante, un componente elettromeccanico banalissimo, posto sotto la leva del freno a mano, vicino al fulcro.

La posizione relativa de pulsantino rispetto alla leva viene registrata con apposita vite.

Da quanto mi dici, il pulsantino è al limite del contatto elettrico, in posizione di riposo della leva, per cui un colpo fortepuò provovare un piccolo spostamento relativo e provocare l'accensione.

Secondo me era una cosa che ti mettevi a posto da solo in 10 minuti (o un elettrauto il 5 minuti e costo zero)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.