Vai al contenuto

Coaster

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche io inizilmente pensavo a problemi agli iniettori, che penalizzando l'alimentazione,

imponevano il cambio di carburante,

ma in un caso diverso l'auto ha commutato prima di un sorpasso, dopo che avevo

spostato il cambio da D a S per fare più veloce e in quella occasione,

anche a benzina il motore ha presentato delle irregolarità

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ok anche il quarto tagliando per Passat. 240 €, service VW, filtri, olio e candele. Nulla da segnalare, l'auto va che è uno spettacolo, senza uno scricchiolio e con interni ancora come nuovi. Bellalì.

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:la mia "più" si allontana la data del tagliando, meno anomalie presenta :shock:

p.s. sgrat, sgrat

E sgrat sgrat sia! Comunque, può darsi che alla tua auto sia servito un periodo di assestamento.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

allora riprendiamo la questione:

dopo almeno un anno di lamentele all'ultimo tagliando (..dopo aver fatto presente la necessità di risolvere le anomalie del motore IN GARANZIA...)

improvvisamente mi telefonano dalla concessionaria ufficiale dicendomi pensiamo di aver capito il problema dobbiamo verificare se sostituire un iniettore a benzina e uno a metano: se ce la lascia nel pomeriggio facciamo i controlli, domattina cambiamo i pezzi e per domani sera è pronta.

evidentemente quanto dicevo che dava l'impressione di andare a 3 cilindri non sognavo,

fortunatamente ho anche avuto il buon senso di programmare un intervento ad hoc dopo un paio di settimane.

mi presento li all'ora e nel giorno convenuti ...e ho la sgradevole impressione che non si ricordassero più del mio appuntamento

(che infatti non sembrava presente essere nell'elenco sul TV piatto stille "aereoporto" presente nella reception)

Dopo aver spiegato di nuovo la rava e la fava, mi raccomando di fare presto e sopratutto farmi sapere quando mi av

rebbero dato l'auto.

il pomeriggio del giorno successivo, non avendo notizie chiamo e mi informano che devono cambiare tutti e 4 gli iniettori a benzina

che li ordineranno e li monteranno il giorno successivo.

solo a quel punto potranno provare quelli a metano e quindi solo a quel punto ne ordineranno se fosse necessario

e solo il giorno ancora successivo potranno montare anche questi e verificare.

( quindi +2 ripestto al previsto senza che ci fossero reali inconvenienti)

in realtà l'auto è stata restituita (anche dietro mia insistenza perchè al terzo giorno non erano più in grado di dare indicazioni sui tempi)

cambiando solo gli iniettori a benzina e INSISTENDO che il problema è risolto.

Cosa sulla quale sono scettico perchè pur avendo avuto l'impressione che ci fosse qualche problema anche a benzina,

i problemi invece erano invece evidenti a metano e non capisco come la sostituzione degli iniettori a benzina possa

cambiare la situazione.

.. a meno che, gli iniettori a benzina, durante il funzionamento a metano, invece di essere "spenti" eseguano invece delle

micro iniezioni e la loro difettosità fosse tale da incasinare la combustione del motore ai bassi regimi.:pen:

Io però non ricordavo questa caratteristica: Coaster ti risulta ?

comunque :

ad un altro collega è salta la pompa dell'acqua, ad un altro si sono bloccate le valvole delle bombole e ad uno hanno semplicemente

cambiato la TESTATA del motore (il tutto in massimo un anno e mezzo dalla consegna e probabilmente non più di 50k km di percorrenza)

*****************************************************************************************************

avviso a naviganti il prossimo che spara cazzate sulle qualità delle auto tedesche VS Fiat me lo IMPALO... (e non con un legno ):§

********************************************************************************************************

quanto alla assistenza in "casa madre":sicuramente molto più gentili e raffinati della tipica officina italiana

ma la mia impressione è che prima abbiano tentato di ignorare il problema e poi di fare qualche cosa "purchè sia"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

I nostri beneamati lettori erano stati lasciati con un atroce dubbio:

poteva forse risolversi un problema di alimentazione a METANO cambiando le parti a BENZINA ?

.....ovviamente no :asp:

macchina dal meccanico, questa volta con tanto di spia accesa sul cruscotto......

p.s. notare la data odierna :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.