Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Treno di Gpl deraglia a Viareggio

Featured Replies

Inviato

Cmq se c'è un minimo di giustizia questi li pescano..son 6-7 persone al max..e roba ne han firmata.....

e che cazzo...

• Risposte 99
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

in effetti, qui una volta tanto si dovrebbe beccare facilmente il colpevole, e fargli il culo a campanella..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

- se la cricca si è propagata da un punto di corrosione passiva..non oso pensare in che ambiente abbia vissuto quel carro..e per quanto tempo...e soprattutto CHI DIAVOLO HA FATTO I CONTROLLI....UN CIECO (con tutto il rispetto per i nn vedenti!!!)::~::~::~::~::~

Conoscendo il "potere" che ha l'ambiente circostante sulle strutture e conoscendo come vengono trattati i materiali rotabili generalmente (non solo in Italia) non mi stupirei di questa tua ipotesi...anzi è anche la mia ipotesi ;)

花は桜木人は武士

Inviato
Cmq se c'è un minimo di giustizia questi li pescano..son 6-7 persone al max..e roba ne han firmata.....

e che cazzo...

Chi firma le carte sarà chi ci ha dovuto mettere il culo e pagherà.

Ma certe porcate nascono ben più in alto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Spero venga fatta giustizia, anche se difficilmente sarà così, tanto in un modo o nell'altro è probabile che queste persone la faranno franca:roll::|

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato

su repubblica.it c'è un riassuntivo dei controlli sul materiale rotabile....adesso pare che il carro aveva 4 anni e il controllo della cisterna va fatto ogni 4 (e a marzo è stato fatto...tutto ok) quello sugli assali ruote ecc...è da fare ogni 6 ANNI..a 6 ANNI quell'assale non è mai arrivato.......

qui casca l' asino.....

cmq interessante...

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/viareggio-treno-2/treni-rischi/treni-rischi.html

Inviato

girano sul veb foto di un fusello con una bella cricca ossidata che copre almeno il 60% della sezione e a fianco il segno irregolare della rottura. Non ho capito purtroppo se sono le foto dell'assale di livorno o di un incidente analogo, quindi non le ho postate..

Una frattura del genere sicuramente non sarebbe passata indenne agli ultrasuoni, ma probabilmente nemmeno ad una normalissima prova con un martello.

Ho letto tra l'altro che esiste un controllo assali ogni 120.000 km, qualcuno conferma? non ho più purtroppo conoscenze dirette in ferrovia..

Inviato

una spiegazione per la famosa ruggine potrebbe anche essere data dai getti d'acqua dei pompieri che hanno tentato di raffreddare quella massa di metallo rovente..

Inviato
una spiegazione per la famosa ruggine potrebbe anche essere data dai getti d'acqua dei pompieri che hanno tentato di raffreddare quella massa di metallo rovente..

Si, potrebbe anche essere: farro+fiamme+acqua sono un modo molto semplice di far sbucare fuori rapidamente la ruggine.

Ma se così fosse, significa che chi ha messo gli occhi sul reperto sequestrato è uno che non è assolutamente del mestiere, perchè si riconosce facilmente l'ossidazione formatasi nella cricca chiusa rispetto alla fioritura dovuta all'acqua dei pompieri.