Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Scusa della battuta taurus....ma leggendo il tuo scritto, verrebbe da pensare che la 599 con faro singolo non è proporzionata........Vabbè. Ammetto che ero del partito, per questa nuova Alfa, del doppio faro tondo (qualcosa di originale nel segmento C, visto che Alfa IMHO deve essere originale, cavalcare strade alternative, e non allinearsi a soluzioni già viste.....giusto quindi il giudizio di topy......). Comunque, se questa avete scelto (anche se oramai sono abituato a cambi improvvisi di direzione x questa chimera), tanti auguri. Troppo conservativa a mio giudizio, x un marchio che amo molto e che deve far voltare la testa quando passa un qualsiasi modello (non solo la 8C). Che stilisticamente, deve essere di alta sartoria e non di dozzinale consenso popolare che ama i 501. Alfa negli anni ha anche educato, facendo conoscere il buongusto, quando bastava "decisamente meno" per vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, che sia più riuscita del doppio faro tondo ho i miei dubbi, e sarebbero comunque da comparare per dare un giudizio. Il singolo faro tondo è ovviamente troppo poco su una macchina del genere.

Il passo di 940 è 7 cm più lungo di brera, e in questi tipi di schizzi non si va a cercare certamente il realismo dimensionale, ma si vuol dare un'idea di massima delle linee guida e della percezione. Se è così, è deludente rispetto a quello che ci si aspettava.

PS: non ho mai detto che il lunotto non è inclinato e nn è a "V", ho solo detto che me lo sarei aspettato molto più "generoso" nell'inclinazione.

E sono decisamente abituato a rendering e relative percezioni ;)

Per la somiglianza con la leon, nel rendering rosso me la ricorda tantissimo da metà macchina fino al posteriore.

Secondo te non le hanno comparate anche in 3d room in tutte le possibili viste...questi sono due rendering dallo sviluppo della vettura e basta...ora se tu non puoi o vuoi capire...

Un rendering e' piuttosto realista anche se sempre rimane un impressione di una vista di una vettura...un bozzetto tipo Junior...si fa per impressionare alterando le proporzioni...certamente un rendering realista 2d non e' impressionante quando una vettura reale...per cui molte volte si preferisce diffondere degli schizzi come nel caso 955...che sono piu facilmente interpretabili dai non adetti ai lavori...

Ma secondo te e' corretto valutare una vettura da solo 2 rendering che come quelli un anno fa di Bravo....avevano anche certe differenze...tra l'altro le proporzioni e l'inclinazione e' percepibile ma sicuramente una prospettiva non aiuta a capire in fondo una vettura eccetto se l'ha vista per capire meglio i volumi...

Personalmente avendo visto entrambe le considero ottime ma preferisco la maggiore eleganza di 940...

Sono incapace di trovare analogie tra essa e la Leon...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa della battuta taurus....ma leggendo il tuo scritto, verrebbe da pensare che la 599 con faro singolo non è proporzionata........Vabbè. Ammetto che ero del partito, per questa nuova Alfa, del doppio faro tondo (qualcosa di originale nel segmento C, visto che Alfa IMHO deve essere originale, cavalcare strade alternative, e non allinearsi a soluzioni già viste.....giusto quindi il giudizio di topy......). Comunque, se questa avete scelto (anche se oramai sono abituato a cambi improvvisi di direzione x questa chimera), tanti auguri. Troppo conservativa a mio giudizio, x un marchio che amo molto e che deve far voltare la testa quando passa un qualsiasi modello (non solo la 8C). Che stilisticamente, deve essere di alta sartoria e non di dozzinale consenso popolare che ama i 501. Alfa negli anni ha anche educato, facendo conoscere il buongusto, quando bastava "decisamente meno" per vendere.

Scusa ma per te e' piu originale il doppio faro tondo normale...gia' visto in altre vetture...e non e' originale la soluzione con faro tondo singolo incastonato con un secondo elemento in coda mai visto....piu conservativa e gia' vista e' la soluzione che proponi caro

Guarda caro che nella presentazione di 940 alla alta dirigenza l'hanno presentata tra due 8C proprio perche non sfigura nemeno accanto ad 8C...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda caro che nella presentazione di 940 alla alta dirigenza l'hanno presentata tra due 8C proprio perche non sfigura nemeno accanto ad 8C...

.................adesso non esageriamo.........................................

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te non le hanno comparate anche in 3d room in tutte le possibili viste...questi sono due rendering dallo sviluppo della vettura e basta...ora se tu non puoi o vuoi capire...

Un rendering e' piuttosto realista anche se sempre rimane un impressione di una vista di una vettura...un bozzetto tipo Junior...si fa per impressionare alterando le proporzioni...certamente un rendering realista 2d non e' impressionante quando una vettura reale...per cui molte volte si preferisce diffondere degli schizzi come nel caso 955...che sono piu facilmente interpretabili dai non adetti ai lavori...

Ma secondo te e' corretto valutare una vettura da solo 2 rendering che come quelli un anno fa di Bravo....avevano anche certe differenze...tra l'altro le proporzioni e l'inclinazione e' percepibile ma sicuramente una prospettiva non aiuta a capire in fondo una vettura eccetto se l'ha vista per capire meglio i volumi...

Personalmente avendo visto entrambe le considero ottime ma preferisco la maggiore eleganza di 940...

Sono incapace di trovare analogie tra essa e la Leon...

Capisco capisco, non ti preoccupare... critico più che altro la scelta stilistica adottata al posteriore.

Per il resto, rendering o schizzi, bozzetti o fotografie in wall, poco importa; non mi ha esaltato, e basta.

Ottimo per te se le hai viste entrambe in maquette... se sei al centro stile mandami un PM, c'è caso che ci vedremo in luglio. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

.................adesso non esageriamo.........................................

quoto, taurus nn esagerare. Accanto a due 8c l'ho vista anch'io quella coi doppi fari tondi. Sarà pur bella ma dire che n on sfigura mi sembra un pò troppo , non foss'altro per una qeustione di altezza e dimensioni varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.