Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Taurus ti prego....dacci anche qualche indiscrezione sullo stile degli interni....sia della 940 che della junior! cavolo che curiosità che mi state mettendo addosso....

ah tra l'altro....sempre per Taurus...so che non c'entra nulla con questo forum, ma tu che hai contatti solidi con le "teste" del gruppo fiat, avrei una questione in sospeso dal 2003, questa benedetta Fulvia si fa o è un sogno?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il logo alfa, invece io spero che non lo cambino mai! Scusate, ma vogliono ristilizzare anche quello dopo il logo fiat e lancia?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tecnica sulle nuove Alfa (vale per la 149 qui in questione, ma anche per le altre novità prossime-venture):

ma continueranno ad avere lo sbalzo anteriore enorme, antiestetico e dannoso per l'handling, o è possibile che si assista (vedi Audi) ad un avanzamento dell'avantreno, con conseguente vantaggio estetico, e prima di tutto, dinamico, in quanto buona parte dei pesi passerebbero dallo sbalzo, all'interno del passo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tecnica sulle nuove Alfa (vale per la 149 qui in questione, ma anche per le altre novità prossime-venture):

ma continueranno ad avere lo sbalzo anteriore enorme, antiestetico e dannoso per l'handling, o è possibile che si assista (vedi Audi) ad un avanzamento dell'avantreno, con conseguente vantaggio estetico, e prima di tutto, dinamico, in quanto buona parte dei pesi passerebbero dallo sbalzo, all'interno del passo?

Finché la base è GPunto e Bravo mi sa che resta tale.

In futuro bisogna vedere che tipo di trazione adotteranno... Finché sono a TA per avere una motricità decente devi riuscire a caricare il una certa percentuale l'anteriore, non so quanto sia realizzabile con altre soluzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tecnica sulle nuove Alfa (vale per la 149 qui in questione, ma anche per le altre novità prossime-venture):

ma continueranno ad avere lo sbalzo anteriore enorme, antiestetico e dannoso per l'handling, o è possibile che si assista (vedi Audi) ad un avanzamento dell'avantreno, con conseguente vantaggio estetico, e prima di tutto, dinamico, in quanto buona parte dei pesi passerebbero dallo sbalzo, all'interno del passo?

definire anti estetico lo sbalzo di una 147 o di una 159 mi sembra esagerato, cmq rispondo alla tua domanda dicendoti che la new159 e sopratutto 169 dovrebbero essere tp e quindi dovrebbero avere uno sbalzo anteriore meno accentuato mentre per il basso di gamma vista l'adozione della TA è difficile far di meglio:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tecnica sulle nuove Alfa (vale per la 149 qui in questione, ma anche per le altre novità prossime-venture):

ma continueranno ad avere lo sbalzo anteriore enorme, antiestetico e dannoso per l'handling

Qui si esagera un pochino a volte...

Le ultime Alfa se hanno cose che non sono quasi mai criticate sono proprio l'estetica e l'handling... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In primis le Alfa Romeo anni 70/80 hanno avuto degli sbalzi anteriori lunghi nonostante la TP...stessa cosa si puo dire per la ferrari e non parlo solo delle vetture motore centrale ma di tutte le sue motore anteriore dalla 365 GTB/4 a 575 Superamerica...apparte queste che sono anche condizionate da altri fattori stile compreso...su una TA devi per forza avere un peso maggiore nell'anteriore se vuoi avere un comportamento neutro...come su una TP e' meglio avere maggior peso nel posteriore...le TA con motore longitudinale anteriore centrale e distribuzione peso 50/50 di cui ci sono alcuni rari esempi sono molto nervose come comportamento...certamente anche quelle che superano abbondatamente il 60% sono sottosterzanti...e questo e' il caso delle audi dalla a4 in su che hanno il motore longitudinale a sbalzo per risolvere questa situazione ed avere una distribuzione vicina al 58/42 nelle versioni TA(e piu vicina al 50/50 nelle TI) paragonabile cioe' ad una TA con motore trasversale hanno scelto di arretrare il motore ed e' il caso di A5..

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si esagera un pochino a volte...

Le ultime Alfa se hanno cose che non sono quasi mai criticate sono proprio l'estetica e l'handling... ;-)

No ragazzi, non fraintendetemi, non voglio mica dire che l'estetica e l'handling siano discutibili, ci mancherebbe altro!

Solo che tutto si può migliorare...

E penso, che se l'Audi, marchio IMHO fasullamente sportivo, sta avanzando l'asse anteriore nei suoi modelli (new A4 ed A5, e pure TT volendo), l'Alfa a maggior ragione dovrebbe pensare a certe innovazioni.

Penso che l'avanzamento dell'asse possa far rientrare parte della "massa debordante" dell'avantreno all'interno del passo, con conseguente perdita di inerzia del muso e sottosterzo tipico TA, e last but not least, uno slancio della linea ulteriore...

Oltretutto, ma potrei sbagliarmi, non credo che l'arretramento della massa sull'anteriore tolga peso dall'asse (o in minima parte), ma solo sposti il baricentro.

Chiedo venia se vi ho fatto pensare stessi bestemmiando nei confronti dell'Alfa! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Antiestetico no...io sulla mia 156 "giugiaro" adoro lo sbalzo anteriore...non riesco ad immaginarmela senza! Comunque, la nota di alby non è del tutto sbagliata. Sulla bravo, anche a me pare sia un pochino esagerato...poi è una TA per cui qualche compromesso bisogna anche accettarlo.

Ad ogni modo un po' di sbalzo anteriore non fa male nel generale corpo vettura, io vedo che sulla BMW serie 5 E39 che ho in casa, lo sbalzo anteriore ridotto e lo sbalzo posteriore pronunciato, rendono l'auto preisotrica se vista di fianco...non so mi da la sensazione che la meccanica stia fuoriuscendo dalla carrozzeria...per cui preferisco, come sulla mia 156 appunto...uno sbalzo anteriore proporzionato al posteriore.... Trovo infatti che la sprotwagon alfa e l'A4 avant per esempio, siano più proporzionate viste di profilo che una bmw serie 3, la quale tende sempre ad avere questa sensazione della Meccanica che corre più veloce del resto della vettura. La mia è solo una riflessione...sono tutte grandi auto....però l'audi meno, BMW invece a pari dell'Alfa:-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.