Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che il massimo era la 147-8 che doveva uscire nel 2006 proporzioni da 147 coda non da 2,5 volumi ma con stilemi più moderni da kamal-8c alla fine un pò più piccola sarà poi la junior.....il rischio di 149 banale 2,5 volumi c'è sempre ma a me quegli schizzi piacciono anche se alla fine dimostrano che negli ultimi anni il design auto è fermo....avrebbe benissimo potuta uscire così anche nel 2006 invece che nel 2009.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il massimo era la 147-8 che doveva uscire nel 2006 proporzioni da 147 coda non da 2,5 volumi ma con stilemi più moderni da kamal-8c alla fine un pò più piccola sarà poi la junior.....il rischio di 149 banale 2,5 volumi c'è sempre ma a me quegli schizzi piacciono anche se alla fine dimostrano che negli ultimi anni il design auto è fermo....avrebbe benissimo potuta uscire così anche nel 2006 invece che nel 2009.

Io la vidi sotto un telo, ed onestamente non mi piacquero le proporzioni, ma come si sa io ho un "vecchio" sistema per le proporzioni, i cofani lunghi per me si fanno se servono, non per farla tanto macchinone e strizzare l'occhio ai poveri depressi del volante che se non hanno qualcosa di oversize sotto il culo si sentono dei poveri derelitti.

Quella che vidi io francamente somigliava, e molto, all'ultimo disegno della vettura rossa che è stato postato con commento "ma questo frontale non pareva male", e difatti tutta la macchina non pareva male.

Il fatto grave e pericoloso però non è solo la linea di per se, ma proprio la voglia di rinunciare allo stile 8c, che per me andrebbe invece tenuto come FARO. Di macchine con linee tese a scatolone ce ne sono e stuferanno quando già non han stufato.

Linee come 8c, bombature come su GT e 147, sono alla fine eterne...... perchè anche l'uomo comune apprezza le vetture d'epoca bombate anni '50 e meno le vetture tese degli anni '70.

E al di là del passare delle generazioni, certi gusti rimangono radicati in ogni essere umano.

Poi per me se vogliono continuare a violentare il centro stile e dare la precedenza una volta a giugiaro una volta a pininfarina, magari perchè "hanno il nome" che, come anche quà dentro si dimostra, FA, e nonostante magari facciano dei cessi, ah per me figurati che lo facciano pure.

Io credo che come interpreta gli stilemi un centro stile valido come è quello dell'Alfa o come cmq era fino a poco fa, non ce la fa giugiaro o pininfarina. Tante volte molto meglio bertone, con tutti i se e i ma.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vidi sotto un telo, ed onestamente non mi piacquero le proporzioni, ma come si sa io ho un "vecchio" sistema per le proporzioni, i cofani lunghi per me si fanno se servono, non per farla tanto macchinone e strizzare l'occhio ai poveri depressi del volante che se non hanno qualcosa di oversize sotto il culo si sentono dei poveri derelitti.

Quella che vidi io francamente somigliava, e molto, all'ultimo disegno della vettura rossa che è stato postato con commento "ma questo frontale non pareva male", e difatti tutta la macchina non pareva male.

Il fatto grave e pericoloso però non è solo la linea di per se, ma proprio la voglia di rinunciare allo stile 8c, che per me andrebbe invece tenuto come FARO. .

Non per giustificarli anzi....ma magari vogliono differenziarla un pò da junior che mi pare che in piccolo prende alla fine spunto dal meglio del design alfa di questi anni la 8c e la 147...........e ripeto la vera erede di 147 quelle che doveva esser già uscita da un anno coda più tronca stile 147 non 2,5 volumi, secondo me era più o meno così con anche qualche spunto di kamal.

cmq qualche bombatura da 8c ci vuole anche per distingeurla dallo "scatolone" gbravo......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.