Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Penso che non sia semplice decidere come fare la 149: 147 non aveva rivali interni e se la giocava con i modelli delle altre case avendo anche delle eccellenze tecniche che, per vari motivi scelte o colpe, 149 non avra'. Ed allo stesso tempo e' un modello fondamentale assieme a Junior per avvicinarsi a quei numeri che sono fondamentali per la sopravvivenza di Alfa.

Decidere come farla sapendo che si deve/vuole fare le "nozze con i fichi secchi" e che non si puo' fallire. Decisioni da prendere che scottano decisamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, lo styling di Kamal NON deve essere preso in considerazione per 940, se notiamo, per quanto affascinante sia, è già up to date con i tempi che corrono. :)

Ma 8C è già up date visto i tempi che corrono....quello di kamal non mi sembra affatto che lo sia....e anche i bozzetti di 149 delle slide (che io trovo riusciti) come stile per assurdo avrebbero potuto anche essere di 4 anni

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che non sia semplice decidere come fare la 149: 147 non aveva rivali interni e se la giocava con i modelli delle altre case avendo anche delle eccellenze tecniche che, per vari motivi scelte o colpe, 149 non avra'. Ed allo stesso tempo e' un modello fondamentale assieme a Junior per avvicinarsi a quei numeri che sono fondamentali per la sopravvivenza di Alfa.

Decidere come farla sapendo che si deve/vuole fare le "nozze con i fichi secchi" e che non si puo' fallire. Decisioni da prendere che scottano decisamente.

Vero! Anche se credo che la mancanza di rivalità interna sia stata decisa più dal mercato che da loro, visto che, almeno a livello di cifre, su Stilo ci contavano...

Sulle difficoltà quoto in pieno, anche se aspettare piò solo peggiorare la situazione, andando ad intaccare anche quel bacino d'utenza potenziale e/o effettiva di 147 con riflessi nn del tutto positivi sull'immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

... aspettare piò solo peggiorare la situazione, andando ad intaccare anche quel bacino d'utenza potenziale ...

vero. Penso che infatti tutti quelli che volevano comprare italiano e presero la 147 per l' assenza di una sostituta di Delta II o perche' la Stilo non piaceva, potenzialmente potrebbero ritornare su Bravo e Delta Hpe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 8C è già up date visto i tempi che corrono....quello di kamal non mi sembra affatto che lo sia....e anche i bozzetti di 149 delle slide (che io trovo riusciti) come stile per assurdo avrebbero potuto anche essere di 4 anni

Non proprio, 8c è una sorta di rievocazione romantica di stilemi appartenenti agli anni '60....un po' come le classiche trainers, non passano mai di moda. kamal, IMHO è stupenda, è azzeccatissima come cross suv, ma la sua linea, proprio per questo, non è così adatta ad una seg C, come base è ottima, ma cercare di rendere una kamal un seg c modernizzata...la trovo un'operazione ardita...punterei più su di un qualcosa di inedito e prettamente emozionante per una Hatchback, come hanno fatto per 955. :)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio, 8c è una sorta di rievocazione romantica di stilemi appartenenti agli anni '60....un po' come le classiche trainers, non passano mai di moda. kamal, IMHO è stupenda, è azzeccatissima come cross suv, ma la sua linea, proprio per questo, non è così adatta ad una seg C, come base è ottima, ma cercare di rendere una kamal un seg c modernizzata...la trovo un'operazione ardita...punterei più su di un qualcosa di inedito e prettamente emozionante per una Hatchback, come hanno fatto per 955. :)

La 8C è una supercar e là deve rimanere, qualsiasi riutilizzo in maniera pesante dei suoi stilemi su qualsiasi altra vettura Alfa che non sia una sportiva pura, renderebbe quest'ultima ridicola.

La Kamal, IMHO,è un'ottima evoluzione della 147, pertanto non si farebbe nulla di ardito, riproporzionarla sui 4.40m (sic) x 1.75m x 1.45m.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello....sempre più nebulose le decisioni.....mah...forse dovrebbero imparare dai tedeschi, quando scelgono una cosa è quella. punto.

Mi pare che lo stile della Golf VI sia stato soggetto ad almeno una modifica , poi le possibilità di investimento di Volkswagen non sono comparabili con quelle di Fiat.

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 8C è una supercar e là deve rimanere, qualsiasi riutilizzo in maniera pesante dei suoi stilemi su qualsiasi altra vettura Alfa che non sia una sportiva pura, renderebbe quest'ultima ridicola.

La Kamal, IMHO,è un'ottima evoluzione della 147, pertanto non si farebbe nulla di ardito, riproporzionarla sui 4.40m (sic) x 1.75m x 1.45m.

Quoto! Per le misure però preferirei 4,40m(sic anch'io) x 1,80 x 1,40

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.