Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ypsilon.....1.4 o .13Mjtd???

Featured Replies

Inviato

Secondo voi su questa macchina è meglio il 1.4 da 95cv che fa 11secondi da 0 a 100 e 175 di massima o il nuovo Mjtd che secondo idati fa un mesto 15secondi da 0 a 100 e 165 di massima?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Attenzione Betha, non farti confondere dai dati di accellerazione e velocita' massima. Chiaramente il benzina ha piu' cavalli del multijet, e quindi di conseguenza una accellerazione e velocita' massima maggiore.Pero' quello che spesso la gente non tiene conto e' la coppia....sicuramente molto migliore quella del multijet rispetto al benzina.

La coppia rende la macchina piu' reattiva , ed e' quello che importa nellla maggior parte dei percorsi cittadini ed extraurbani....

Quindi se tu usi la macchina in citta' o in percorsi extra.. ti consiglio il multijet, se invece la usi in autostrada e vuoi una buona accellerazione e un buona velocita' massima a scapito dei consumi maggiori ti consiglio il benzina

Comunque se acquisti una ypsilon fai benissimo comunque , e' bellisima

Ciao

Inviato
Secondo voi su questa macchina è meglio il 1.4 da 95cv che fa 11secondi da 0 a 100 e 175 di massima o il nuovo Mjtd che secondo idati fa un mesto 15secondi da 0 a 100 e 165 di massima?

penso che ypsilon non sia auto da prestazioni...

Al massimo ti consiglio di analizzare la percorrenza media annua e se hai intenzione di tenere l'auto per più di quattro anni o meno.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

Ragionamento che non fa una piega Paride, solo che quei 15 secondi farebbero paura a tutti! :?

Io la macchina la uso d'inverno in città e d'estate su extraurbane-autostrade........... avendo adesso una macchina con 60cv capisci che so benissimo cosa significa avere 60cv in autostrada! :cry:

Per la coppia ho provato di persona il 1.4TDI sulla polo da 75cv e 195nm e effettivamente la sensazione di "appiccicato al sedile" c'è! Ed è pure forte! Inoltre quella è uan macchina che in autostrad........ehm....in "pista" :D fa tranquillamente i 180 con una lieve pendenza! E la polo pesa quasi 100kg in più della Ypsilon!

Mi sembra strano infatti che il 1.3 faccia 2 seocno il più in acceleerazione e 5km in meno di massima!

Boh......amara decisione!

Inviato

Non ti converrebbe provare una Ypsilon col 1.3 mjet ed una col 1.4 e scoprire di persona quale ti piace di più?

Anche io sto pensando alla Ypsilon col 1.4 da 95 cv. Non è che consumi tantissimo. In ciclo misto mi pare faccia 6l/100km.

Inviato
  • Autore
Non ti converrebbe provare una Ypsilon col 1.3 mjet ed una col 1.4 e scoprire di persona quale ti piace di più?

Anche io sto pensando alla Ypsilon col 1.4 da 95 cv. Non è che consumi tantissimo. In ciclo misto mi pare faccia 6l/100km.

Anche la mia 1.2 8v è avvreditata di 6l/100km......col cavolo che li fa! :D

Cmq forse riesco a convinvere mio padre a portarmi a provarla! :wink:

Inviato

Il consumo però dipende molto dal piede. Io ce l'ho molto leggero :) .

Anche io dovrei andarci. Sono solo indeciso se prendere la Ypsilon nuova o una 147 usata. 8)

Inviato
  • Autore

Il consumo però dipende molto dal piede. Io ce l'ho molto leggero :) .

Anche io dovrei andarci. Sono solo indeciso se prendere la Ypsilon nuova o una 147 usata. 8)

è come decidere tra un pony è un cavallo! :lol::lol:

Inviato
  • Autore

Cmq prova tu ad andarci leggero con il 1.2 da 60cv......se ci vai leggero non CAMMINI! :D