Vai al contenuto

eredi di 360 e 575 Maranello


dohc81

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

La Ferrari erede della 575M che debuttera' circa un anno dopo la 612 Scaglietti avra' portato il concetto presentato con 612 all'estremo con una distribuzione 45/55 avanti/retro ed avra' 630cv da un V12 di 6lt prestazioni superiori alla SLR McLaren ad uno costo piu' contenuto.....

Tra l'altro per prima volta l'erede della 575m avra' una versione aperta di serie denominata Barchetta(c'era la precedente 550 Barchetta ma era una produzione limitata).

L'erede della 360 seguira' un anno dopo l'erede della 575m avra' un V8 di 4lt derivato dal V12 della Enzo con 470cv+ nella versione normale e 500cv+ nella versione Challenge Stradale....oltre a queste ci sara' anche la versione Spider come sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di domande:il V10 per la 360 destinato in forma modificata all'Alfa, è stato accantonato per motivi di economie di scala, tipo i costi di un assemblamento di una linea di costruzione di V10 non sarebbero stati ammortizzati dai ricavi previsti dalle vendite, oppure c'è un altro motivo? Un'altra cosa:iniezione diretta e Uniair arriveranno in futuro anche sui Ferrari o la loro elevata potenza specifica pregiudica ciò? Ancora: a parità di cilindrata è più efficiente un V10 o un V8? CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.