Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiarsi l'olio a casa... possibile?

Featured Replies

Inviato
Io l'ho fatto una volta sulla mia 147,non è difficile,avevo solo il terrore di spanare il filetto del tappo di scolo (pare che sulle 147 sia piuttosto facile,mah,non saprei..)...

Pero' poi non l'ho fatto piu',perche' ci vuole il posto adatto,lo spazio,ecc...

Diciamo che non so quanto valga la pena farselo da solo visto che in quei centri citati sopra puoi scegliere l'olio piu' adatto e spendere poco..

non è facile, è facilissimo, come rompere la guarnizione del filtro.. a me un cogl**ne è riuscito nel duplice tentativo. Credo possa essere omologato come recor continentale..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
non è facile, è facilissimo, come rompere la guarnizione del filtro.. a me un cogl**ne è riuscito nel duplice tentativo. Credo possa essere omologato come recor continentale..

Eppure mi chiedo ancora come mai questa moria di filetti..sul Virtual Club parlavano del basamento in alluminio..

Comunque anche per quello non l'ho piu' fatto..se capita in officina in qualche maniera rifanno il filetto..se mi capitava a me come cavolo facevo poi?..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

lascia perdere.. cambiare olio non è una spesa drammatica.. se spaccano altri, almeno pagano

Inviato
lascia perdere.. cambiare olio non è una spesa drammatica.. se spaccano altri, almeno pagano

anche se ho letto di certi meccanici che,dopo aver spanato il filetto,si sono inventati delle soluzioni...:roll:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

un po' come le corna, certe volte è meglio non sapere...

Inviato
  • Autore
Nemmeno se compri un cric e 2 cavalletti, hai modo di alzarla???

Sinceramente, non ho mai provato le pompette, quindi non saprei consigliarti.

E ma ho proprio paura di qualche inconveniente... non si sa mai..

Vabbe dai me lo faccio cambiare, ho deciso!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
E ma ho proprio paura di qualche inconveniente... non si sa mai..

Vabbe dai me lo faccio cambiare, ho deciso!

Che inconveniente, sulla Punto è abbastanza semplice....Ti devi procurare una chiave a cinghia per il filtro olio, una volta che gliela stringi per bene intorno lo sviti e basta, non c'è pericolo di rompere nulla, poi per togliere il tappo sulla coppa, basta una brugola (da 12 se non ricordo male) e un'asta lunga (chessò un manubrio di una mountain bike) per fare leva....

Poi vabbè la classica bacinella per raccogliere l'olio vecchio e il cric coi cavalletti (Questi sono una garanzia, non fare come me che una volta mi son infilato sotto la macchina solo col cric)

Inviato

Io lo facevo spesso, sui trespoli o sul ponte per le auto che ci stanno (purtroppo non tutte), facevo anche cambio e differenziale (che poi sul suzu son 3+1+1)

Poi il tempo manca, il tempo passa e ormai ho abbandonato quasi totalmente.

Le pompette usale solo in casi di emergenza, la morchia rimane, le impurità pure.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg