Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso tutto di un colpo sono 10? Io sono rimasto a 5 incendi spontanei.

Non è che tutti quelli che hanno sfasciato subito la loro 458 (cosa che succede sempre, con le supercar) hanno dato la colpa alla colla? :|

E comunque il problema non è wreckedexotics, che è sempre pieno di sta roba, per tutti i marchi: il problema è il video di youtube che ha riempito i telegiornali agostani a caccia di notiziole riempitive.

P.S.

Mi rispondo da solo.

Sono andato a buttare un occhio su wreckedexotics ed ecco risolto il mistero...

Potenza del passaparola: "Su WE ci sono 11 Ferrari 458 distrutte? Allora di sicuro sono bruciate 11 macchine per colpa della colla".

In realtà le 458 bruciate sono solo 5.

E una delle 5 è bruciata in un incendio mentre era in un magazzino dell'aeroporto.

Quindi le vetture bruciate (forse per il problema della colla) sono 4 invece di 10 o 11. ;)

Azzo azzo che puntigliosità...

E chi ti dice che non ce ne siano altre bruciate senza che qualcuno le abbia filmate e messe su WE?

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parte gli aspeti tecnici, non capisco il motivo per cui per poche auto che si sono incendiate è stata data la notizia anche sui telegiornali. Secondo me è una notizia che riguarda poche persone nel mondo.

Avrei capito se si fosse trattato di auto diffuse per cui sarebbe stato necessario cercare di avvertire tutti i proprietari anche tramite i TG, ma in questo caso?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...
  • 6 mesi fa...

commossssione......

Ferrari 458 Spider - Infomotori.com

Ferrati 458 Spider

A poche settimane dalla sua presentazione al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte (12-25 settembre), pubblichiamo le prime foto della Ferrari 458 Spider, versione cabriolet della 458 Italia.

Confermato il tetto rigido a scomparsa e l'abbandono così della struttura in tela, tradizionale fino a ieri sulle auto del Cavallino, ultima la Ferrari 430.

Grazie ad un bottone sulla console centrale, la Ferrari 458 Spider si trasforma in 14 secondi.

La struttura dell'hard top in alluminio è descritta come totalmente integrata nello stile della 458 e dovrebbe pesare qualcosa come 25 chili in meno della struttura in tela. Inoltre, è stata sviluppata in modo tale da non compromettere l'aerodinamica e le performance della Ferrari 458 Spider.

Distinzione estetica nei particolari tra Ferrari 458 Italia e 458 Spider

L'elemento estetico che distingue la Ferrari 458 Italia dalla 458 Spider sono due sostegni incorporati in una concavità che si apre e si chiude a seconda delle condizioni del tettuccio rigido pieghevole. Questa soluzione permette di mantenere inalterato lo styling della Ferrari e di ottimizzare i flussi di aria verso le prese di ventilazione del motore.

È stata pensata anche un'altra soluzione per migliorare il comfort dei passeggeri viaggiano a 458 Spider scoperta: un frangi vento regolabile elettricamente sistemato tra le due pinne, in modo tale da non disturbare o rendere più facile la conversazione a bordo, anche quando il contachilometri passa la soglia dei 200 km/h.

Motore e prestazioni della Ferrari 458 Spider

La 458 Spider è alimentata dallo stesso motore della 458 Italia, il 4,5 litri V8 che produce una potenza di 570 CV a 9.000 giri al minuto ed una coppia di 540 Nm a 6.000 giri/minuto. La trazione è posteriore attraverso una trasmissione automatica doppia frizione a sette marce con differenziale elettronico di ispirazione F1

Grazie a queste caratteristiche, la Ferrari 458 Spider si accredita di una accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi, 1/10 di secondo in meno della sorella con tetto fisso, e di una velocità massima di 319 km/h.

ferrari-458-spider-3_big.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.