Vai al contenuto

Ferrari 458 - idee e modifiche


Messaggi Raccomandati:

(anche perchè di ferrari davvero belle io non ne vedo da un po..:|)

mah... se per te è bella la 550 e non ti piace la scaglietti ho paura a chiederti quale sarebbe per te una ferrari DAVVERO bella

per me la 550 è la ferrari più sciapa degli ultimi 20 anni... scaglietti non era un capolavoro ma era cmq bella e aveva 4 posti... 599 e california mi sembrano bellissime... oh sarò io che mi accontento di poco, se ve ne avanza una ditemelo che vi dò l'indirizzo a cui mandarla... ^_^

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah... se per te è bella la 550 e non ti piace la scaglietti ho paura a chiederti quale sarebbe per te una ferrari DAVVERO bella

per me la 550 è la ferrari più sciapa degli ultimi 20 anni... scaglietti non era un capolavoro ma era cmq bella e aveva 4 posti... 599 e california mi sembrano bellissime... oh sarò io che mi accontento di poco, se ve ne avanza una ditemelo che vi dò l'indirizzo a cui mandarla... ^_^

la bellezza è soggettiva! ma saper analizzare l'estetica di un'auto è cosa ben diversa! qui si parla di giusto e sbagliato! e che tu ci creda o no esiste davvero il giusto e sbagliato nello stile e in una forma estetica! e ovviamente ciò che è sbagliato è brutto! e sono stilemi e canoni conformi ad ogni macchina, sia che essa sia una ferrari o una micromachines! e Aymaro queste differenze le sà!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... se per te è bella la 550 e non ti piace la scaglietti ho paura a chiederti quale sarebbe per te una ferrari DAVVERO bella

per me la 550 è la ferrari più sciapa degli ultimi 20 anni... scaglietti non era un capolavoro ma era cmq bella e aveva 4 posti... 599 e california mi sembrano bellissime... oh sarò io che mi accontento di poco, se ve ne avanza una ditemelo che vi dò l'indirizzo a cui mandarla... ^_^

semplice, abbiamo gusti diametralmente opposti :D

per me la 456 era stupenda quand'è uscita,come 550 e 360..dopo di queste (enzo a parte che trovo stupenda) si salva solo la 430, perche è una 360 rivista,ma perde comunque il confrono con a pregenitrice,,scaglietti la trovo si scialba con grafiche che gli danno un espressione "stupida" (stesso digetto di 599) sproporzioni come volumi (posteriore, grosso e banale)..599 interessante come volumi ma anche li grossi difetti imho..

ps.anche ferrari non è molto soddisfatta dela stile pinin,tant'è vero che per questa ha chiesto un cambio di rotta come stile e forse per la nuova scaglitti i saranno grosse sorprese ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

esperimento (a dire il vero non riuscitissimo..)...

ho provato a cambiare le grafiche vettura,ispirandomi allo sketch del video, mantenendo i pezzi originali cosi da non modificare l'aereodinamica ecc...( a parte lo sfogo vicino al faro allungato, in modo da avere una continuita di linee col faro stesso..)

new04jpgcopy.jpg

di sicuro piu cattiva ed imho meglio dell'originale,ma non ci siamo lo stesso..:|

Link al commento
Condividi su altri Social

esperimento (a dire il vero non riuscitissimo..)...

ho provato a cambiare le grafiche vettura,ispirandomi allo sketch del video, mantenendo i pezzi originali cosi da non modificare l'aereodinamica ecc...( a parte lo sfogo vicino al faro allungato, in modo da avere una continuita di linee col faro stesso..)

new04jpgcopy.jpg

di sicuro piu cattiva ed imho meglio dell'originale,ma non ci siamo lo stesso..:|

mi piace!

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

semplice, abbiamo gusti diametralmente opposti :D

per me la 456 era stupenda quand'è uscita,come 550 e 360..dopo di queste (enzo a parte che trovo stupenda) si salva solo la 430, perche è una 360 rivista,ma perde comunque il confrono con a pregenitrice,,scaglietti la trovo si scialba con grafiche che gli danno un espressione "stupida" (stesso digetto di 599) sproporzioni come volumi (posteriore, grosso e banale)..599 interessante come volumi ma anche li grossi difetti imho..

ps.anche ferrari non è molto soddisfatta dela stile pinin,tant'è vero che per questa ha chiesto un cambio di rotta come stile e forse per la nuova scaglitti i saranno grosse sorprese ;)

concordo pienamente.......a parte la Enzo che era di rottura all'epoca, ma essendo della vecchia guardia mi piacciono di più le linee sensuali di una P4/5 o della vecchia 360......

La 456 di Camardella ed il concept Mythos sono due opere d'arte della fine degli anni 80 inizi 90....

Hanno finalmente deciso per Giugiaro per la nuova Scaglietti o qualcosa di più estremo......:mrgreen:

quoto tutti e due

la 456 era una scultura su ruote (ne vedo una abbastanza spesso ed è ancora adesso una meraviglia) con un popo' meraviglioso

ferrari-456m-gt_side2.jpg

mythos l'ho vista qualche tempo fa ed ha soluzioni che mi piacciono ancora adesso

ferrari_mythos_3.jpg

360 è stata l'ultima che mi ha fatto impazzire, 430 mi piace, ma meno.

550 è nata che era già un classico imho

02-02.ferrari.550maranello.f34.500.jpg

599 dal vivo è strepistosa, ma ha qualcosa che stona

Ferrari599GTB001.jpg

in questa 456 ci sono una marea di linee che non mi convincono, un'impostazione totalmente votata all'efficienza che non vorrei in ferrari, ma nonostante tutta mi ha una cattiveria che mi prende..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a me però giugiaro spaventa un po'

questa è bella, ma non mi convince del tutto:

05.jpg

una soluzione potrebbe essere mandare in vacanza il figlio...

approvo la vacanza forzata a fabrizio :D :D :D

alla fine il giugi se tenuto a bada (Coco se no a che serve?) potrebbe fare qualcosa di interessante..cmq non c'entra con new scaglietti :D

ps (ma queste sono voci) il problema delle ferarri attuali si dice che non sia ne Pinin ne Giugi ne Donatino,ma l'illegittimo, che a quanto pare sia un po troppo esigente e ci metta un po troppo del suo per paura di sbagliare ;) ed invece...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.