Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum.

Volevo sottoporre alla vostra attenzione due bozzetti di varianti di carrozzeria (una wagon+una 3volumi) della nuova Lancia Delta.

Dato che la nuova media lancia ha un passo di 270cm ( 1cm meno di una Passat! ) mi domandavo se queste due varianti non sarebbero in grado di prendere quote di mercato da troppo tempo lasciate alla concorrenza estera...

Imageshack - img032wsf

Accetto qualsiasi critica.

Inviato

Willkommen ;)

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum.

Volevo sottoporre alla vostra attenzione due bozzetti di varianti di carrozzeria (una wagon+una 3volumi) della nuova Lancia Delta.

Dato che la nuova media lancia ha un passo di 270cm ( 1cm meno di una Passat! ) mi domandavo se queste due varianti non sarebbero in grado di prendere quote di mercato da troppo tempo lasciate alla concorrenza estera...

Imageshack - img032wsf

Accetto qualsiasi critica.

Premesso che i disegni sono molto ben fatti a mio parere.

La 3 volumi sa un po' troppo di Fiat Linea e cioè sostanzialmente quello che è: una 2 volumi a cui si è aggiunto un pezzo; un concetto da low cost che non si addice a Lancia. Per quanto riguarda la SW, la Delta attuale si presta abbastanza a varianti di questo tipo: una normalissima Delta allungata (tipo Classe R Lunga) potrebbe eventualmente farne le veci secondo me.

Il primo disegno mi era inizialmente sembrato una sorta di nuova Phedra; in quell'ottica vedrei bene una rivisitazione di Delta. Rispetto al tuo disegno avrei allungato verso l'alto i gruppi ottici.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Willkommen ;)

Premesso che i disegni sono molto ben fatti a mio parere.

Concordo, però alla tecnica non corrisponde l'idea: la SW ha un posteriore poco filante e che ricorda un furgoncino: o un taglio netto tipo volvo o un'unica rotondità tipo lybra e delta berlina; linee miste non si digeriscono bene, poi il lunotto finisce troppo basso.

La 3 volumi ha lo stesso difetto: linne e concetti misti che male si intersecano: è sgraziata come le varie CC quatto posti presenti sul mercato, il montante posteriore poi è troppo importante

Modificato da Drillerman

Inviato

La "Prisma" non la trovo mica male... :D

La SW è vero, ha un portellone troppo verticale, però non sarebbe male una vera Delta con questa carrozzeria.

Inviato
  • Autore

un'immagine + grande...

Imageshack - img032s

temevo che qualcuno nominasse la rodius... ma non al 4° intervento...

questa sera faccio delle modifiche alla station...

Mi piacerebbe un giorno poter sostituire la mia lybra sw con qualcosa di simile a una Delta formato famiglia numerosa...

E X la 3 volumi... vedro di fare di meglio.

Inviato

temevo che qualcuno nominasse la rodius... ma non al 4° intervento...

questa sera faccio delle modifiche alla station...

Mi piacerebbe un giorno poter sostituire la mia lybra sw con qualcosa di simile a una Delta formato famiglia numerosa...

E X la 3 volumi... vedro di fare di meglio.

Non ti scoraggiare, la mano è buona ;)