Vai al contenuto
  • 0

Problema Alfa Romeo 156


AlFiStA156

Domanda

Ragazzi da qualche giorno nella mia 156 1.8 Twin Spark 16v, accende la spia dell'olio.. ma l'olio c'è!

Quindi ho pensato sia la pompa che non riesce a farlo salire fino al motore,

Mi potete dire il prezzo?

Oppure se mi sto sbagliando?

Un'altro problema che mi succede è che quando accendo e spengo continuamente la macchina dopo brevi tratti la lancetta della temperatura comincia a salire..

Ragazzi per favore aiutatemi :(((

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

hai fatto i controlli dell'olio che ti abbiamo suggerito?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora ragazzi?

beh non è mica facile fare diagnosi online.......;)

cmq ragionando per logica..........

-la pompa olio a freddo POTREBBE non funzionare a dovere in quanto l'olio a freddo è piu' denso,quindi si accende la spia sul cruscotto,e le punterie idrauliche fanno rumore fanno rumore in quanto non sono lubrificate a dovere.........

-oppure l'olio si è catramizzato.quindi la colpa non sarebbe della pompa

-oppure il bulbo spia olio è fuori uso;

non so cos'altro dirti.............byez!..............anzi vai dal meccanico......:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:arrow:

Ragazzi da qualche giorno nella mia 156 1.8 Twin Spark 16v, accende la spia dell'olio.. ma l'olio c'è!

Quindi ho pensato sia la pompa che non riesce a farlo salire fino al motore,

Mi potete dire il prezzo?

Oppure se mi sto sbagliando?

Un'altro problema che mi succede è che quando accendo e spengo continuamente la macchina dopo brevi tratti la lancetta della temperatura comincia a salire..

Ragazzi per favore aiutatemi :(((

Ciao,

la pompa dell'olio (cod.6062668) costa € 204,46.

Ti consiglio di scaricare l'olio motore facendo girare prima la macchina con un additivo per la pulizia.

Dopo che l'hai scricato inserisci dell'olio nuovo (se vuoi in privato di dico quale) e aggiungi un altro prodotto (anche qui posso dirti quale in privato).

Molto probabilmente non è neanche la pompa ma è semplicemente il tupo di aspirazione intasato all'interno della coppa.

Pulisci tutto r poi guarda come va?

Ciao

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:arrow:

Ciao,

la pompa dell'olio (cod.6062668) costa € 204,46.

Ti consiglio di scaricare l'olio motore facendo girare prima la macchina con un additivo per la pulizia.

beh scatolata ITENS,che all'interno è cmq originale,costa si e no 130 euro..

Dopo che l'hai scricato inserisci dell'olio nuovo (se vuoi in privato di dico quale) e aggiungi un altro prodotto (anche qui posso dirti quale in privato).

beh sinceramente per l'olio.......non è che il ts abbia bisogno di un olio speciale......un buon 10w40 di qualità tipo API,AGIP O REPSOL va benissimo........escluderei il selenia visto che ha le stesse qualità di questi ma costa il doppio....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte, sono stato fuori città e non ho potuto ancora far controllare la cosa, comunque adesso appena mi libero un po' porto la macchina dal meccanico e spero sia niente di grave, vi faccio sapere appena so qualcosa.

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh scatolata ITENS,che all'interno è cmq originale,costa si e no 130 euro..

beh sinceramente per l'olio.......non è che il ts abbia bisogno di un olio speciale......un buon 10w40 di qualità tipo API,AGIP O REPSOL va benissimo........escluderei il selenia visto che ha le stesse qualità di questi ma costa il doppio....;)

Preferisco Lucas, Bardhal e Kroon Oil questo è eccezionale!!!!!

Io nell'ultimo tagliando ho usato Lucas.

Giuliano

Modificato da sarge
basta con lo spam
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preferisco Lucas, Bardhal e Kroon Oil questo è eccezionale!!!!!

Io nell'ultimo tagliando ho usato Lucas.

Giuliano

vedo che vanti tanto le qualità dell 'olio lucas..........ad esempio il 10w40 cos'ha di diverso rispetto alle altre marche?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.