Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo indicazioni ulteriori (carrozziere, esemplari ecc) su quella strana Alfa barchetta non ne ho.

Continuo ora il mio filone olandese con roba un po' più esotica...

Chevrolet Monte Carlo (I serie 1972-74)

TTyuBMoh.jpg

MoqHh0Oh.jpg

Non saprei dire se in Europa era commercializzata ai tempi, né quando possa essere arrivata di qua dall'Atlantico; perché comunque è ritargata, ma non troppo di recente (targa gialla, ma senza strisce blu europee).

Non era una straleccata da collezione, ma come spesso accade per le iuessei, dal vero era piuttosto spettacolare, faceva molto telefilm poliziesco anni settanta 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei dire se in Europa era commercializzata ai tempi, né quando possa essere arrivata di qua dall'Atlantico; perché comunque è ritargata, ma non troppo di recente (targa gialla, ma senza strisce blu europee)...

Difficile dirlo...forse era importata in Germania, ma è una mia congettura. Sicuramente non in Italia, dove al più è arrivata in via semiufficiale la Corvette (ma pure di questa non sono del tutto sicuro. Era importata ufficialmente la C4, ma erano già gli anni ottanta).

...

Non era una straleccata da collezione, ma come spesso accade per le iuessei, dal vero era piuttosto spettacolare, faceva molto telefilm poliziesco anni settanta 8-)

Mah, io dico che anche il buon Hunter, di cui sotto agevoliamo una foto per chi non lo conoscesse, nel pieno degli anni ottanta ne avrebbe sfasciato volentieri qualche esemplare :mrgreen:

300px-Hunt310-astra1.jpg

Lo so, lui preferiva sfasciare le Dodge Monaco :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Lo so, lui preferiva sfasciare le Dodge Monaco :lol:

Poi.

Prima di passare alle ford superschifodeluxe cit.(ed essere diventato un telefilm leeeento).

Nelle prime serie girava con dei catorci provenienti dal demolitore,che finiva di demolire strada facendo..

Senza quest uomo quicannell_1741531f.jpg

dietro la macchina da presa,diventava pesante.

Che effettivamente aveva una certa perversione a sfasciare tonnellate di dodge monaco....forse gli stava antipatica tipo la reliant robin a mr.bean...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT] Mitttttico Stephen J. Cannell, ideatore e produttore di quasi tutte le serie televisive che negli anni ottanta mi/ci hanno rovinato la giovinezza :lol:

Vero, con l'ultima stagione la serie era diventata molto lenta. Lento per lento, a quel punto uno guardava roba tipo "Miami Vice", che pero' era tutt'altro genere di telefilm (anche se spacciato per poliziesco).

Tornando a noi, sì, nella prima stagione Hunter finiva di sfasciare scassoni indicibili, tipo Chevrolet Nova del '73 o simili :D Le Dodge Monaco delle serie successive invece erano relativamente sane al momento della consegna, lui poi faceva il resto :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la povera Monaco (conosciuta nel mondo più che altro con il nome di Sedan :D.... perchè quando era una Sedan era sempre una Monaco o la sua gemella Plymouth) credo possa pretendere senza alcun dubbio il titolo di vettura più sfasciata nella storia mondiale del piccolo schermo. Le 409 Charger passate per la contea di Hazzard in 7 anni a confronto le fanno una pippa.

Sfasciate o no, ho visto talmente tante Monaco in 30 e passa anni di piccolo schermo da chiedermi più di una volta quante cavolo devono averne prodotte....

Berlina insipida e molto probabilmente anche logorroica da condurre (come tutto ciò che circolava in quegli anni in quei posti :D), meriterebbe di ricevere un monumento da parte di FCA :D con la dicitura "Per tutto ciò che le è toccato fare nella vita". :)

E' un'icona, una costante, un elemento fisso nella televisione degli anni 70-80. Quasi nessuno sa cosa sia di preciso (a parte quelli come noi), ma tutti l'hanno vista scatafasciarsi almeno una volta. Fa parte di noi :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.