Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

peccato che con il restyling perse un pò il fascino della prima serie!

In effetti questo frontale credo sia il meno riuscito, pur restando molto bello.

Avvistamento di oggi.

Jeep Wagoneer

avvistamentimilano003.jpg

avvistamentimilano002.jpg

Secondo voi a che decennio appartiene?

'80? '70? :pen: :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne sono state tre serie: la prima va dal '62 al '73, la seconda dal '74 all''83, la terza dall''84 al '90.

Escludendo a priori la terza perchè non mi pare che questa possa essere degli anni '80, non saprei dirti sinceramente a quale delle prime due serie potrebbe appartenere. Non si può escludere che possa essere addirittura dei '60.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne sono state tre serie: la prima va dal '62 al '73, la seconda dal '74 all''83, la terza dall''84 al '90.

Escludendo a priori la terza perchè non mi pare che questa possa essere degli anni '80, non saprei dirti sinceramente a quale delle prime due serie potrebbe appartenere. Non si può escludere che possa essere addirittura dei '60.

Caspita, anche spulciando il web non riesco a trovare una documentazone completa e cronologica.

Questi due esemplari vengono indicati entrambi come modelli del '63.

La prima ha un frontale diverso, la seconda è molto somigliante.

50298-jeep-wagoneer_1963_001.jpg

50299-jeep-wagoneer_1963_002.jpg

Questa del '73 torna ad avere qualche differenza nel frontale (mascherina diversa e perde quei fregi (??) agli angoli del cofano)

50301-jeep-wagoneer_1974_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, guardate cosa ci siamo trovati dietro stasera...questa splendida Giardinetta è di qui, ha le targhe locali, non l' avevo mai vista, ma credo sia una "new entry," ovvero un restauro recentissimo, infatti pare nuova...la foto non è il massimo, ma è pur sempre una bella "preda..." per la sicurezza fotografica niente paura, noi si gira in due e la foto è stata fatta dal "navigatore..." ciao a tutti

img3911w.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:.......bellissima Doctor...ma........ma dove le vai a pescare tu certe cose!?

...Guarda, stavolta non ho nessun merito, perchè come vedi è lei che ha trovato noi...ce la siamo trovata dietro di punto in bianco, un attimo prima avevo guardato lo specchietto (a Sanremo devi sempre stare con gli occhi agli specchietti, per via dei motorini che passano da tutti i lati...) e dietro avevo una Volvo scura...evidentemente la Giardinetta è uscita da qualche via laterale ed eccola lì...

Invece gli altri "cimeli" che posto in genere li becco quasi a colpo sicuro, perchè col lavoro che faccio sono sempre in giro, quindi so "dove parcheggiano la 600, in che via è la 124, dove c'è la 500 abbandonata..." diciamo che sono un po' agevolato, poi nel tempo libero io e mia moglie siamo sempre in giro, e qualcosa si becca...c'è solo una macchina che è la mia Balena Bianca, (anche se in realtà è gialla...) il Kadettone di Imperia, che mi sfugge sempre, quando invece passo dove sta quasi sempre e non ho dietro la fotocamera eccolo lì, parcheggiato, che pare mi rida in faccia...se passo armato di fotocamera e lo cerco ovviamente non c'è, se lo cerco in giro ovviamente non lo incrocio, ma se non ho la fotocamera stai certo che minimo lo troviamo che ci tampona!! Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi autoquoto ma mi sono appena imbattuto in un articolo che getta una nuova luce (almeno per me) su questo originale modello.

Forse incuriosirà anche voi :D

Fiat 600 "vimini" :mrgreen: (chiaramente il nome è una mia invenzione)

fieradinovegro085.jpg

Veramente curiosa, sembra una specie di risciò.

Ebbene, io credevo si trattasse di una realizzazione unica, magari autoprodotta, di un privato.

Scopro invece che si tratta di una "600 Jolly", opera della carrozzeria Ghia.

Non sono riuscito a trovare un dato di produzione ma pare che 32 siano state usate come taxi sull'isola di Catalina (Los Angeles) e si dice che ce ne siano "circolanti" meno di 100.

Stanotte verrà messa all'asta, nel Principato di Monaco, la Fiat 600 Jolly del 1959 appartenuta a Gianni Agnelli.

Prezzo atteso tra 35.000 e 50.000 dollari.

Autoblog

Fiat600JollyGianniAgnelli.jpg

Secondo un articolo di Conceptcarz.com, un altro esemplare è stato venduto tre anni fa.

<<In 2008, this vehicle was offered for sale at the 'Sports & Classics of Monterey' presented by RM Auctions where it had an estimated value of $50,000 - $60,000. It was offered without reserve and sold for a high bid of $68,750 including buyer's premium.>>

Sono quotazioni notevoli, non trovate?

Ed infine la nota curiosa.

Secondo alcune fonti, tra cui anche l'articolo citato di conceptcarz.com:

<<They were made famous by the 1970s television series 'Fantasy Island'>> :shock::shock:

<<They were the ride of choice on Fantasy Island>>

Ebbene si, proprio loro, Mr. Roarke e Tattoo!!!!!

fantasy_island3.jpg

Io, per la verità, ero troppo piccolo quando ho visto in tv questa serie e perciò non rammento questa vettura.

Perciò sono andato a far ricerche e ho rintracciato solo questa.

fantasy_island_car.jpg

Insomma, non ho trovato traccia della 600 jolly nemmeno su imcdb.org

Probabilmente la notizia è falsa.

Peccato, perchè sarebbe stato veramente simpatica una foto con Tattoo sulla 600 :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.