Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

.....

Passiamo poi a questa bellissima Volvo 740 GLE del 1985, fari con i tergi e para spruzzi dedicati, bellissima!

abi5hYKX.jpg adigIfyI.jpgacbQeYbx.jpg addUyrMV.jpgabnGnhrN.jpg

.......

E questo cos'è?? Un Fiat 238?? (da notare il bancale in legno laterale che è stato verniciato di bianco insieme alla carrozzeria...[xx(] e gli specchietti della Uno...[xx(])

adftxpRH.jpg admreNbG.jpg

.....................

Come vi sembrano?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Quanto al furgone, è un 241. Era la denominazione ufficiale del modello, che conservava la cabina del 238 ma aveva la trazione posteriore, anzichè anteriore come sul furgone chiuso ;)

Aggiungo:

Aveva la trazione posteriore poichè ricavato da una rielaborazione del fiat 1100T che riprendeva la meccanica della fiat 1100;) e con la quale condivideva il telaio.

Per la serie sapruntevelo:lol:,l'avantreno della 1100 fini' sotto un altro famoso furgone fiat.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfasud bianca!

993598_562430040465060_433778320_n.jpg

Questa comunque è beige, non bianca. Era un colore caratteristico e piuttosto diffuso sulle Alfasud '80.

Quanto al furgone, è un 241. Era la denominazione ufficiale del modello, che conservava la cabina del 238 ma aveva la trazione posteriore, anzichè anteriore come sul furgone chiuso ;)

Esatto, è un 241. Identico al 238 nella cabina ma diverso dal 238 nell'impostazione meccanica, come giustamente spiegato da Abarth. I motori erano il 1.5 a benzina della FIAT 1500 ed il 1900 diesel della Campagnola I serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa comunque è beige, non bianca. Era un colore caratteristico e piuttosto diffuso sulle Alfasud '80.

.....

Vero. Dalle mie parti lo vedevo soprattutto sulle versioni base; le (poche) Alfasud Q.Oro o anche solo SC (che è stato l'allestimento più curato, subito dopo la Quadrifoglio Oroa) invece le ho viste sempre in tinte metallizzate ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, in genere il beige era diffuso sulle 1.2. Qui le SC si vedevano parecchio anche in marrone, mentre le Q.O. (anche qui rare) me le ricordo in verdino o argento metallizzato. Il nero e l'argento (ma il nero era in vantaggio) invece erano appannaggio delle TI e Q.V..

Link al commento
Condividi su altri Social

Paparazzi, quando fate le foto di vetture parcheggiate date un occhio se sono assicurate e con che compagnia (per capire se può essere una specializzata in storiche) ? Facciamo questa mini-inchiesta che può essere utile ;)

No no:qui non si può! :no: Io a malapena riprendo la "preda" e scappo,qui ti possono guardar male solo per questo,figurarsi se scatto e poi mi avvicino a guardare il parabrezza.....:manganello:

Sì, in genere il beige era diffuso sulle 1.2. Qui le SC si vedevano parecchio anche in marrone, mentre le Q.O. (anche qui rare) me le ricordo in verdino o argento metallizzato. Il nero e l'argento (ma il nero era in vantaggio) invece erano appannaggio delle TI e Q.V..

E qui vorrei aprire un piccolo O.T. Quella Sud è una 2a serie ed erano cambiati i colori,ma io vorrei sapere se qualcuno (grandicello come me....:lol:) si ricorda per bene il bianco "Capodimonte" di Sud del '72....aveva o no un riflesso leggermente rosato,più o meno come quello (bianco aurora) dell'A112? Ricordo bene o male o...sono daltonico?

E visto che di bianco stiam parlando ecco questa balena bianca avvistata all'imbrunire dalle finestre di casa.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/64119_10200250670091769_251163357_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se io fossi KITT in questo momento ti direi "Stai assumendo quell'espressione che assumi ogni volta che ti viene una brillante idea, poi ti viene in mente di metterla in atto... e io devo inserire lo stato di allarme".

("KITT?"

"Si?"

"Inserisci lo stato di allarme.")

:D

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.