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Addio Selenia...


PeppeM

Domanda

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Lancia Delta integrale 16v, anno 1990, cambio olio ai 44k km, castrol 10w40 semisint (anno 2006), a circa 47k km (quindi 3000km con l'olio) astina dell'olio a 4/5, aveva mangiato qualcosa (specifico che il motore è come nuovo, pressione olio al max da fredda, compressione cilindri come nuova, nessun trafilaggio ecc...).

A circa 47500, nel 2008 cambio l'olio, mobil1 5w50 supersintetico, oggi ho 51k km, astina a 5/5, invariata.

Ciao

BignamsHF

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quoto.........pero al mobil 1 (che è prescritto sulle mercedes) e al castrol ,aggiungerei tranquillamente il REPSOL............

infatti sto avendo ottimi riscontri con questo prodotto.......

pero parlando anche di QUATTRINI,visto che le marche da noi citate hanno prezzi abbastanza alti,riconsiglierei l'olio API......

Io il Mobil1 (che prescrive mersedes) lo trovo a 11 €\L, meno del selenia 20k...naturalmente dai benzinaRi non si trova a quel prezzo.....in una vetrinetta di un benzinaio esso ho visto il 10w40 a 27 €\L (con su 14 dita di polvere)....

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

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finalmente qualcuno che ragiona........:o

il selenia è un olio come gli altri....costa una follia perchè prescritto dall fiat,ma non è niente di speciale....

lo stesso vale per il sopravvalutato agip sint 2000 che costa meno del selenia,ma piu' degli altri....

io per esperienza ti consiglio l'API extrasint 10w40 o se vuoi qualcosa con caratteristiche davvero superiori alla media dei 10w40,il CASTROL GTX MAGNATEC 10w40...lo paghi una decina di euro al litro ma è veramente piu efficace..

ma con l'API hai comunque un prodotto eccellente ma con prezzi piu' contenuti,nell'ordine di 6 euro al litro!

Io ho la stessa macchina e ho provato 2 anni fa l'Xtreme 5001 della ditta Axxon di Roma comprato su e-bay....L'ho ricomprato perchè mi sono trovato benissimo e ho pagato poco:lol:

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Ciao, permettetemi.. sembrano tutti uguali.. in fondo le basi le produce l'ENI o qualsiasi altra raffineria;poi ogni produttore mette i propri additivi per soddisfare le specifiche vuoi le europee più severe, vuoi le Americane meno severe...la qualità degli additivi tende a far variare il costo. Il consiglio è quello che, se c'è un prodotto tecnologicamente nuovo è meglio affidarsi al primo costruttore.. poi dopo qualche anno la concorrenza farà il suo corso. Occhio sempre alle parola "soddisfano", oppure "soddisfano ampiamente" Ciao.

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Dopo tre anni, finalmente, sono riuscito a convincere mio papà che l'olio Selenia non è il migliore come si dice al bar... A breve dovrò fare il tagliando alla Stilo 1.9 M-Jet 120 cv... Che olio mi consigliate?

Utilizza quello che ha l'odore più forte di petrolio, gli altri sono tutti rigenerati e pubblicizzati a caro prezzo.

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