Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

e' capitato anche sulle mie alfa, come hai detto Tu, da nuova (cioe' prima del primo tagliando ho dovuto rabboccare abbastanza) mentre dopo rimane comunque al massimo ma non mi risulta che in officina abbiano cambiato olio: ho sempre pensato fosse questione di rodaggio ...:oops:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 44
  • Visite 46.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
per quanto riguarda la miriade di prodotti con la stessa viscosità e che vengono prescritti solo per certi marchi,diciamo che le compagnie petrolifere ci marciano sopra........

cioè in questa maniera costringono il magazzino al dettaglio di acquistare N tipi di oli,pur di soddisfare la domanda............dietro a questo tipo di commercio c'è un ATTENTISSIMO lavoro di marketing........addirittura c'è una marca (se non ricordo male fuchs) che tra i tanti,ha un tipo di olio 5w40 specifico per i diesel multijet fiat e uno per i diesel opel di utlima generezione......simpatici ,no??

oppure tutte le specifiche vw............504.00/505.00/505.01/506.00/506.01/507.00.........tutte cavolate........

......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Se vuoi te lo scrivo in privato

ok grazie giuliano.

Uffa io di naftoni non ne ho, solo benza.....fatto salvo L200 che però non ha il FAP :roll:

Evidentemente il rappresentante della tua zona è più onesto di quello di MI.

Quando faccio l'ordine a febbraio lo cazzio :lol::lol:8-)

:lol:............

cmq riguardo sempre i vari tipi di oli,basta fare caso agli oli specifici per le moto 4 tempi......

ad esempio la bardhal o la castrol fanno rispettivamente 3 e 4 versioni di lubrificanti per le suddette moto......

sono gli STESSI ED IDENTICI oli per le auto,solo che hanno un prezzo piu' elevato del 15-30%.......

esempio:

castrol magnatec 10w40 (per auto)....13.50€+iva

castrol gps 10w40 (per moto).....15.80€ + iva

castrol off-road(specifico per moto off-road:lol:)...17.80€+iva

questi tre oli hanno le stesse gradazioni e le stesse proprietà API...!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

questi tre oli hanno le stesse gradazioni e le stesse proprietà API...!

e quindi si puo' ragionevolmente concludere che sono uguali (come io e mi pare di capire Tu sosteniamo:b35) o ci sono altri parametri da tenere in considerazione che li differenziano :confused::confused: (es. la composizione ?)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
e quindi si puo' ragionevolmente concludere che sono uguali (come io e mi pare di capire Tu sosteniamo:b35) o ci sono altri parametri da tenere in considerazione che li differenziano :confused::confused: (es. la composizione ?)

no i parametri sono quelli....;)

tutte queste differenziazioni sono tutti trucchi di marketing,in cui ci casca l'utente !

[sIGPIC][/sIGPIC]