Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa guardo stasera? [Guida Film]

Featured Replies

Inviato
Ieri sera c'era l'interessante ( anche se molto poco cinematografico )

conspiracy.jpg

In pratica la trasposizione cinematografica della famosa conferenza del Wansee , in cui si pianificò lo sterminio "scientifico" degli Ebrei europei.

Un soggetto molto poco cinematografico ( E' come filmare un kick-off meeting ) ma alla fine affascinante proprio per sottolineare la normalità dello sterminio nell'ideologia nazista.

Infatti. la parte più disturbante del film ( ma anche quella più storica ) è proprio il vedere l'approccio e lo svolgimento del problema, senza nessun dubbio di ordine etico e morale. Fatte salve le debite differenze , sembrava di vedere un gruppo di dirigenti medi automotive deliberare un nuovo modello di auto. E questa è la parte realmente orrorifica del film, quella "banalità del male" ( sottolineata dalla mediocrità assoluta dei partecipanti, con l'eccezione di Richard Heydrich, l'unico dirigente nazista ucciso direttamente dagli Alleati proprio per la sua pericolosità ) che si nasconde ed opera anche nei personaggi più grigi ed insignificanti, e che a differenza del nazismo, si può ancora ripetere sotto altre forme.

Fammi indovinare: intendevi la mediocrità dei personaggi storici, non quella degli interpreti.

Ad ogni modo tale "banalità del male" si è già ripetuta più volte e continua a ripetersi.

• Risposte 1k
  • Visite 206.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Bah, decisamente sopravvalutato, a mio avviso  

• Visto ieri sera su NETFLIX   IMHO, un piccolo capolavoro......  non dico nulla perchè non voglio influenzare nessuno ma davvero merita. All'inizio pensavo a qualcosa di cialtronesco ma

• visto ieri sera Lo chiamavano jeeg.   Aspettative non altissime, ma piacevolmente sorpreso. Scritto bene, meno scontato di quanto credessi e interpretato bene. L'ambientazione riuscita fa mo

Immagini Pubblicate

Inviato

ry6ydete.jpg

Ora su Italia 2. Mai nessun film mi aveva mai fatto contrarre lo stomaco.

Questo ci è riuscito

Inviato

Stasera era in programma l'andar al cinema a vedere Robocop. Biglietti prenotati e serata organizzata ma dopo aver visto la programmazione di RAI 3 ho disdetto tutto

Danno

bysuve8a.jpg

Non so nemmeno io quante volte lo visto. È uno dei miei 3 film preferiti e adesso, a ricordare alcune scene, mi commuovo come un bambino

Inviato

Spettacolo puro.

Sara' cazzaro quanto volete, ma ha un tasso di sboroneria superiore a qualunque cose in giro.

Da quando vanno a cercare il tipo con gli elicotteri nelle praterie in poi :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

È un film perfetto. Con la trama che ha non si prende affatto sul serio. Solo effetti speciali, frase ad effetto, inquadrature da video musicale...

Mai come oggi attendo il Venerdì sera :)

Inviato

Quando si dice che i gusti sono sempre soggettivi: per gli stessi motivi io l'ho segnato nella lista dei film da non rivedere.

:)