Vai al contenuto

Nuova Clio da euro4 a euro5


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono a conoscenza di una normativa europea che vieta l'omologazione di auto euro4 dal 1 settembre 2009.

Ho appena preso una Nuova Clio Restyling che mi arriverà a giorni.

Dato che è un euro4, ha comunque le caratteristiche per essere convertita in euro5 quando sarà necessario? Quanto costa? Modificano solo il libretto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi risultano motori Renault nati come "€5 Ready", situazione che si era creata per altre marche (mi sa solo Fiat e Bmw) perché disponevano di motori in grado di rispettare i limiti di emissione €5 ancor prima che questi fossero stati ufficializzati.

Ora se un motore viene proposto come €4, resta €4. Diversamente sarebbe venduto come €5

Link al commento
Condividi su altri Social

E possibile, ma poco probabile che l'auto sia ri-omologabile Euro5.

Quelle sicuramente riomologabili sono quelle che che fino a qualche mese fa erano identificate come "Euro5 ready".

Le altre Euro 4 potrebbero avere bisogno di interventi troppo estesi per diventare Euro5 e quindi non essere semplicemente riomologabili. E nel caso della Clio restyling, il fatto che Renault stessa non abbia già riomologato Euro5 solo pochi mesi fa, fa pensare che la ri-omologazione Euro5 non sia un operazione semplicemente burocratica e quindi potrebbe non essere possibile farla.

Comunque non è necessario che la riomologhi. Nulla vieta di acquistare una vettura nuovea Euro4 fino a gennaio 2011 e sopratutto nulla vieta di circolare con una Euro4. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti per la disponibilità.

risposte molto esaurienti.

mi è sorta comunque una curiosità.....ma quindi fin quando non avrò problemi con un euro4? e dal gennaio 2011 potrò andare dappertutto con il mio euro4?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.