Vai al contenuto

MiTo EVO™


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Basti pensare ad esempio che nella Competizione il serbatoio carburante è a sbalzo, e in posizione molto elevata, subito sotto alla cappelliera, mentre sulla Spider è stato spostato dentro al passo, subito dietro alla parete posteriore abitacolo, sotto al vano capote.

fatta notare questa cosa al lancio di coupè mi sono preso gli insulti di un "espertone" qui dentro.

non sempre ci sono le foto per vedere tutti i dettagli.

Grazie MacGeek.

All'espertone (tanto sa benissimo che parlo di lui)--------->SPARA MENO CAGATE ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Mi riferisco non solo ai freni carboceramici, ma proprio al comportamento dinamico. La Spider ha i pesi più concentrati e il baricentro più basso. Basti pensare ad esempio che nella Competizione il serbatoio carburante è a sbalzo, e in posizione molto elevata, subito sotto alla cappelliera, mentre sulla Spider è stato spostato dentro al passo, subito dietro alla parete posteriore abitacolo, sotto al vano capote.

Infatti persino le riviste si sono resi conto del miglioramento.

Non nascondo che la posizione del serbatoio sulle Ferrari e Maserati attuali (a motore anteriore) è per me sempre stato un cruccio, ed anche uno spunto di discussione con amici tecnici di maranello e dintorni.

Nella ripartizione delle masse è assurdo impuntarsi sui pochi kg di incidenza che può dare un transaxle, e montare un serbatoio da 100 litri in posizione sopraelevata..

Il succo dell'argomentazione tipica alla fine della discussione era "sì, ma l' "esperto" vede e parla del transaxle. La potenza del marchio ferrari fa sì che nemmeno creda che abbiamo messo un serbatoio".

Infatti appena la stessa soluzione con serbatoio alto è arrivata su alfa, l'esperto di turno si è svegliato (alla buon ora) per poi riaddormentarsi quando si trattava di far notare lo stesso difetto su Ferrari o mentre si sbrodola sulle perfettissime transaxle Mercedes.

A mio parere si dovrebbe dar torto ai tecnicomarkettari di maranello e cominciare a parlare anche dei serbatoi (magari con buon senso e preparazione ovviamente,non per criticare tanto al chilo).

Chissà che al prossimo giro non arrivino serbatoi piatti e sagomati (gtr style) al posto delle tanicozze saldate.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

bella la foto sul moncenisio.. la prox volta però fai brillare i due mezzi sullo sfondo e il cartello, viene fuori roba da spot pubblicitario..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Bellissime foto! Ma che giorno era quando sei andato per non trovare nessuno!!? io ci son stato 2 volte in moto, una a maggio che avevan appena aperto la strada e una il sabato dopo ferragosto e c'eran centinaia fra macchine, moto e camper nel parcheggio del bar!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.