Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ti sembra che voglia alimentare uno scontro di opinioni? Sto forse sostenendo una tesi fatta di dogmi e certezze a spada tratta? Ho esposto solo dei dubbi, volevo solo sapere le dettagliate differenze dei due motori, una curiosità tutto qui...

Chiedo scusa se ho offeso o "alzato i toni" con i miei interventi..

...no, no "BignamsHF"... :sorry: io mi preoccupavo di me... non di te... malgrado mi dispiaccia per "Cosimo"... :mrgreen:

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
non mi piacete più in sto forum..

siete troppo civili ed educati :§::lol::lol::lol:

Allora lo animo un pò io.....è inutile che Alberto-Bignams ci gira in torno con sta storia del gpl si o no sulla sua T-jet (ora che fa una barcata di kilometri anche lui) invece di fare la trasformazione che si compri direttamente la mito:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
...no, no "BignamsHF"... :sorry: io mi preoccupavo di me... non di te... malgrado mi dispiaccia per "Cosimo"... :mrgreen:

Tornando in Topic, mi parlavi di modifiche al tjetgpl, conosci i dettagli per caso?

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato
"la certezza sta nella conoscenza"... per i dettagli, invece, sono costretto a rimandarti ai fantomatici informatori spioni o infiltrati esperti in spionaggio industriale di prima... :mrgreen:

Io non l'ho ancora visto, ma ritengo sia stato fatto un pò di lavoro almeno nel gruppo valvole, nella fasatura e nel software della centralina... ma scommetto che, se non è costato troppo modificarlo, anche lo scarico sia differente, se non altro nel tratto prima della turbina... non dimentichiamo che in quel motore c'è un turbocompessore e chi conosce o ha un pò di esperienza di motori turbati alimentati a gas sà bene che fine fanno le turbine... a volte anche prima delle valvole. ;)

Inviato
...

l'intervento, che tra l'altro mi diceva essere una manna per loro che attendevano da tanto (anche se tanti preventivi e pochi contratti), a sua detta ha comportato da parte della casa solo test che verificassero che vari i parametri stessero dentro a livelli normali. le sedi valvole non sono "rinforzate", essendo già "forti" di sè.

...

...forse sono già "forti" proprio x lo sviluppo portato avanti in questi anni......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

comunque non mi sembra cosi' impossibile.

poiche' sono probabilmente motori nuovi da produrre, e' stato sufficiente, dopo sperimentazione, introdurre tolleranza piu' strette su certi componenti, e sostituire quelli da sostituire.

E poi per motivi di economicita' lo hanno fatto su tutti i motori , anche quelli che non saranno gassati.

Per esempio ( assolutamente inventato ) se al fonitore delle turbine hanno cheista la turbina T2, che garantisce le termiche date dal gas, contro la T1, che non le garantiva, e per il resto le turbine sono uguali, ecco che magari il motore non sembra cambiato...ma lo e' perche' sono evoluti i componenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
beh, dai.

non sei così informato nemmeno tu alla fine.

quando hai iniziato a postare sembrava tutt'altra cosa.

ah, per le turbine e le valvole direi che proprio non è sempre così.

augh:birra:

Senza cuore saremmo solo macchine.......