Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, diciottocavalli scrive:

Probabilmente perché le produzioni artigianali non rientrano nel computo del gruppo? In ogni caso, secondo me non è tanto tema di produzione di CO2 ma di mancato adeguamento alla GSR 2026.

No, vale la regola dell’OEM ovvero del costruttore, non del singolo modello o marchio o come la produci.

Quel modello (che sia una 33 o Montreal o una Porsche) comunque ti fa media perchè appartiene al costruttore che è Stellantis (o VAG).

Discorso diverso per aziende che non appartengono a grandi gruppi come Morgan o Pagani che sono sotto la soglia delle 1000 auto/anno.

Comunque si per la Giulia/Stelvio credo sia GSR e perché ormai non vende nulla e non ha senso adeguarla

• Risposte 6.5k
  • Visite 1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Intervengo da proprietario innamorato della propria Stelvio. Uno che Alfa Romeo non l’ha soltanto difesa nei forum: l’ha scelta, pagata e guidata. E che, proprio per questo, da Stellantis si è sentito

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

No, vale la regola dell’OEM ovvero del costruttore, non del singolo modello o marchio o come la produci.

Quel modello (che sia una 33 o Montreal o una Porsche) comunque ti fa media perchè appartiene al costruttore che è Stellantis (o VAG).

Discorso diverso per aziende che non appartengono a grandi gruppi come Morgan o Pagani che sono sotto la soglia delle 1000 auto/anno.

Comunque si per la Giulia/Stelvio credo sia GSR e perché ormai non vende nulla e non ha senso adeguarla

Però sono state viste su strada sia Stelvio e Giulia normali e Quadrifoglio in sessioni di Test, un utente su FB chiedeva se qualcuno aveva info sui tempi di attesa di Stelvio diesel, dicendo che ne aveva ordinata una due mesi fa e come produzione gli hanno riferito fine novembre 2026 perché la vettura dovra essere prodotta come MY27 per le nuove norme omologative.

Inviato
7 minuti fa, Ale1997 scrive:

Però sono state viste su strada sia Stelvio e Giulia normali e Quadrifoglio in sessioni di Test, un utente su FB chiedeva se qualcuno aveva info sui tempi di attesa di Stelvio diesel, dicendo che ne aveva ordinata una due mesi fa e come produzione gli hanno riferito fine novembre 2026 perché la vettura dovra essere prodotta come MY27 per le nuove norme omologative.

Se non la GSR è l’Euro 7 che leggevo entra in vigore a novembre 2027 e mi pare di aver letto che in quella data escono di scena pure Stelvio e Tonale

Inviato
11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Se non la GSR è l’Euro 7 che leggevo entra in vigore a novembre 2027 e mi pare di aver letto che in quella data escono di scena pure Stelvio e Tonale

11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Nel post citava che la vettura deve essere prodotta con questa normativa UE (GSR-C, ECE R156, ECE R51, ECE 17), che però se ho capito non per forza riguarda l'omologazione euro 7.