Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Gli stessi che sparano merda su MiTo e Giulietta oggi :D

Va che mica siamo tutti RAM....che quando andiamo a dormire non ci ricordiamo più una sega.....qualcuno ha abbastanza esperienza forumistica per ricordarsele ancora certe cose......

Solo che va bene che ogni tanto fanno pulizia dei database e certe affermazioni scompaiono. Sarebbero da tenere salvate sull'HD di back-up....

Va bene che solo i cretini non cambiano mai idea......ma puntualmente incensare quello che fino a poco tempo prima era il male assoluto....ce ne passa....cioè...decidetevi un attimo eh....

Bene, visto che rispondi a me, trovami un post in cui spalo merda su 147, 156 e 159. Trovamene solo uno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica ho fatto il tuo nome esplicitamente :roll::asp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sindrome da caduta libera?

Stai precipitando, ti fermi su uno spuntone di roccia pieno di escrementi di avvoltoio, che schifo.

Poi scivoli di nuovo e precipiti verso una pietraia 500 metri più in giù... in quel momento dici "ma che bella che era la merda mi manca tanto".

Il fatto è che si tratta di cosa psicologica più che altro... quel che è ora non è ancora la pietraia e quel che era poco fa non era affatto spuntone ricoperto di pupù... siamo nati per lamentarci dai, ci piace.

Ci lamentiamo addirittura del fatto che ci si lamenta :D

Più che sindrome da caduta libera.....sindrome da tempo che passa.

Perchè GUARDACASO nella maggior parte dei casi si rimpiangono le cose di quando si aveva 20 anni.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh indubbiamente c'è sempre una componente nostalgica quando si trova del peggio in ciò che c'è oggi... (anche io non riesco a digerire il fatto che l'edicolante del paese abbia cambiato la 75 TS con una Insight :D)... però a volte va di pari passo con quel che muta in malo modo della filosofia di un Marchio.

Nel mio caso lo riferisco non ad un modello in particolare, e non voglio minimamente (per carità dio me ne scampi) entrare nel microcosmo del confronto 147-Giulietta... piuttosto provo nostalgia a grandi linee nella gestione di un Marchio e nel suo porsi, perchè almeno imho Alfa ha un passato (anche non troppo lontano) ben più vivace e dinamico sul mercato rispetto a quanto presenta oggi.

Poi c'è il futuro, ma come diceva Elilzabeth Knight

cb7c8980.jpg

seduta nel suo salotto, parlando con Devon Miles

2_devon_miles.jpg

prima di avvelenarlo (;))

"il futuro resta il futuro... ci verrà rivelato al momento più opportuno".

Quindi sul futuro non mi pronuncio, o meglio ancora non mi pronuncio in maniera negativa (anche se per me è quasi tutto da fare se si vuole arrivare in certi posti... sempre che si voglia arrivare).

Sul passato.. al di là della nostalgia, il rammarico secondo me ci DEVE essere. A parte le singole auto, ci sono stati tempi che erano Altri Tempi e questo lo sappiamo tutti. Non mi pongo fra quelli che li rimpiangono. Mi pongo fra quelli che pensano sarebbe lecito e possibile stare a quel livello anche oggi e domani... partendo dal fatto di avere una gamma completa e non due macchine.

Arriveranno? Bene.

Aspetterò di vederle e provarle prima di dire parole o parolacce.

Che arrivino, però, altrimenti le lamentele non potranno esser sempre fatte passare per pippe di pochi nostalgici.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi è che spara merda su 147, 156 e 159, scusa?

Ogni tanto vengono fuori 'sti interventi random che non c'entrano una cippa con la discussione, attribuiscono ad altri parole mai dette e cercano di sviare il discorso.

Poi ci si lamenta che i thread su alfa vanno in vacca :pz

Non solo in questo forum ma sia in rete che nella reatà sento sempre parlare male delle Alfa post 1986 perchè non sono vere Alfa ma sono delle Fiat... (e già questo la dice lunga)

Continuo a sentire critiche che non hanno una schiena robusta, ci si attacca a qualsiasi cosa trascurabile o quasi.

Ad esempio se sulla Giulietta avessero messo una gamma motori: 1.6 aspirato da 100/110 cv, 1.4 turbo da 120 cv, un 1.4 da 150 cv, e una QV da appena 200 cv e dei diesel con una coppia che finisce dopo i 3000 giri allora sarei d'accordo su una critica come "hanno messo una gamma motori deludente". Ma come motori penso che Fiat abbia fatto un ottimo lavoro.

O l'avessero fatta con un baricentro molto alto e quindi con poca stabilità, sarebbe una critica condivisibile.

E' la poca robustezza e l'astrattismo delle critiche che non accetto. Mi spiego?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo in questo forum ma sia in rete che nella reatà sento sempre parlare male delle Alfa post 1986 perchè non sono vere Alfa ma sono delle Fiat... (e già questo la dice lunga)

Lascia perdere la rete, gli altri forum ed il bar sotto casa, qui stai discutendo di uno specifico argomento con persone determinate, che, mi pare, abbiano argomentato al di là di un apodittico "non sono vere Alfa, sono FIAT, spargiamo letame".

Continuo a sentire critiche che non hanno una schiena robusta, ci si attacca a qualsiasi cosa trascurabile o quasi.

E a volte, quando non si hanno argomenti per controbattere, si sparigliano le carte parlando di ggggente che spala merda su 147, 156, 159 ;)

Ad esempio se sulla Giulietta avessero messo una gamma motori: 1.6 aspirato da 100/110 cv, 1.4 turbo da 120 cv, un 1.4 da 150 cv, e una QV da appena 200 cv e dei diesel con una coppia che finisce dopo i 3000 giri allora sarei d'accordo su una critica come "hanno messo una gamma motori deludente".

La "gamma motori deludente" su Giulietta, però, non è il punto. Per inciso, il frullino 1.4 benza da 170cv di Giulietta mi attizza. Sto pensando di procurarmi l'indirizzo di Raxiel per poi andare a casa sua di nascosto e fare il trapianto del motore della sua Giulietta (io mi prendo il suo benza 170cv e gli monto il mio cagafumo JTDm da 120).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Daaai povero Rax!

Già gli è andata storta col colore... mo' pure gli freghiamo il motore.

Tanto vale che gliela porti via del tutto e ci lasci un'Arna

(che essendo ante 86 è Alfa vera. Ah no scusate.... )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahaha grazie Loric ma per ora non ci troverai nulla. Una garage vuoto e uno con una GT jtd 150cv

Info di Lunedi per la mia c'è il numero di telaio e a quanto diceva il venditore, avrebbe fatto di tutto per farmela ritirare in settimana...ma a stò punto, ancora nessuna chiamata dell arrivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut....E a volte, quando non si hanno argomenti per controbattere, si sparigliano le carte parlando di ggggente che spala merda su 147, 156, 159 ;)

cut...

.

Ma anche no,solo per dovere di cronaca,siccome sei molto giovane del forum,ti posso garantire che di materiale su tale argomento ce n'è abbastanza;)....Non so se recuperabile ma me le ricordo molto bene certe dichiarazioni e certe posizioni...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Rientro dal solito posto dove leggo 4ruote (:timido:) e leggo questo trafiletto:

La Giulietta va venduta perchè è sicura (5 stelle EuronCap) e all'avanguardia e non perchè, come le alfa del passato, va forte e tiene bene la strada.

L'"Ordine" è arrivato dalla direzione marketing Alfa, ma visite in incognito nelle concessionarie hanno dimostrato che i venditori utilizzavano sempre le argomentazioni di sempre.

Risultato: una lettera di sgridate e un altro porte aperte"

e davvero qualcuno ancora non capisce perchè uno si "risente"?

quando arriverà il franzoso di turno a dirvi che non sono mai esistite la Alfa sportive e che il mercato oggi vuole la giulietta d&g poi tutti scandalizzati...

147 la concorrenza a Golf, specie nelle primissime serie (senza "confort" per capirci) gliel'ha fatta eccome, pur non essendone la copia scimmiottata.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.