Vai al contenuto
  • 0

La faccenda si complica...


ThemaTurbo

Domanda

Ciao a tutti.

Non è che si complichi molto,è solo che mi è sorta qualche indecisione.:|

Partiamo dall'inizio,mi chiamo Riccardo ,fino ad oggi ho guidato una TT del 2004 1.8 180cv.

Qualche mese fà mi scatta l'idea di cambiare macchina,sulla mia a breve dovrei fare il collaudo,la cinghia e cambiare le gomme.Perchè non cambiare totalmente allora?!:mrgreen:

Parto spedito sulla nuova Prius (uno potrebbe dire:ma questo è suonato,dalla TT alla Prius,in effetti..),mi informo, la vado a vedere e grazie alla tecnologia, al pensiero di consumare così poco ( anche se di km ne faccio pochi :pz) e di avere un auto "particolare" me ne innamoro.

Poi la provo..........:shock:

A momenti fuggo dalla macchina in corsa.No no non fa per me,almeno fino agli anta.

Resetto tutto e riordino le idee,alla fine rimango con 25/26 k euro da spendere per una sportiva che mi faccia impazzire almeno dal punto di vista estetico,meglio se anche da quello prestazionale.

Rullo di tamburi..........................

La scirocco!!

Il mio sguardo s'incrocia per la prima volta con un esemplare nero con interni cuoio Vienna cerchi da 18 e rimango fulminato.

Sono a tanto così dall'ordinarla.Ieri esaltato come un bambino vado a provare il 1.4 160 cv.

Buon motore,non da premio oscar,il resto mi convince ma qualche dubbio rimane.

Ora ve li espongo e vorrei dei consigli.:thx:

Capitolo motore : 160 o 210 ?Qualcuno ha provato il 200 o il 210?

Capitolo colore : c'è qualcuno di voi che l'ha vista di altri colori rispetto al bianco (che non comprerò mai) e al nero ( che mi piace però snellisce un pò i "muscoli" dell'auto)?

Capitolo valore : a me ha dato l'impressione di valere i soldi che chiedono,per gli interni,l'assemblaggio,il comfort etc ma quali sono i difetti che potrei riscontrare a lungo andare?(in una prova di 5 km cerco di concentrarmi più che altro su motore e tenuta di strada)

Capitolo sconto : uno sconto pari al 7% dal listino,è ancora trattabile o posso ritenermi soddisfatto?

Capitolo alternative : quali sono le altre auto che mi consigliereste assolutamente di provare, in base ai requisiti che ho elencato, prima di prendere una decisione?

La parola a voi signori/e.

Scusate se mi sono dilungato troppo.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si dai mettiamoci d'accordo e pigliamone 2 insieme,una rossa e una nera,una da 160cv e una da 210cv.Ce la scambiamo a seconda delle esigenze!

Aumentiamo il nostro potere di negoziazione!Magari all'8 % di sconto c'arrivano...:clap

Ah mi sono dimenticato di togliermi una curiosità,ma rimappare la centralina è illegale??

Se vuoi perdere la garanzia fai pure. Per la rimappa se cambia la potenza la devi far registrare nel libretto. Chiedi anche a l'assicurazione, potresti perdere copertura se non comunichi il cambiamento. La garanzia della casa madre la perdi comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di segnalarti che su quel tipo di auto nella mia zona si gira almeno sul 10-12% di sconto per pagamento contanti senza permuta.

La prima offerta e' 7-8% ma poi se ci si mostra interessati a concludere si sale.

Per certi modelli della Golf si arriva al 7%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi perdere la garanzia fai pure. Per la rimappa se cambia la potenza la devi far registrare nel libretto. Chiedi anche a l'assicurazione, potresti perdere copertura se non comunichi il cambiamento. La garanzia della casa madre la perdi comunque.

Troppi casini insomma...

:pen:

Da listino, 3.000 euro da aggiungere per avere 50 cv e 600cc in più sotto le chiappe, il gioco vale la candela???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi permetto di segnalarti che su quel tipo di auto nella mia zona si gira almeno sul 10-12% di sconto per pagamento contanti senza permuta.

La prima offerta e' 7-8% ma poi se ci si mostra interessati a concludere si sale.

Per certi modelli della Golf si arriva al 7%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si dai mettiamoci d'accordo e pigliamone 2 insieme,una rossa e una nera,una da 160cv e una da 210cv.Ce la scambiamo a seconda delle esigenze!

Aumentiamo il nostro potere di negoziazione!Magari all'8 % di sconto c'arrivano...:clap

Ah mi sono dimenticato di togliermi una curiosità,ma rimappare la centralina è illegale??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molto illegale... nonché stupido, visto che parliamo di motori che comunque non è che siano stati depotenziati, anzi...

8% come detto è molto poco, secondo me si parte da 10% sulla vettura da ordinare per arrivare molto più in alto se la vettura è li in pronta consegna ed è già un pochetto che è in casa... a me hanno proposto anche il 17% sul 200cv come ti avevo detto in altro thread.

Ma nera no, please, non riuscirei a gestirla :D... potendo scegliere vado sul blu rising, poi il bianco, poi il grigio argento che comunque non le sta male, anche se la normalizza un po'

Perfetto,mi state dando la carica.Prossima volta dal concessionario ne uscirò solamente con uno sconto del 10%,minimo.:(r

Aaaaaargh la pella cuoio vienna non è abbinabile col colore Rosso salsa (per fortuna dirà qualcuno),mi tocca scartarlo.

La combinazione Blue shadow o blu rising ed interni cuoio prende punti.

Altre macchina da andare a vedere sullo stesso stile??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perfetto,mi state dando la carica.Prossima volta dal concessionario ne uscirò solamente con uno sconto del 10%,minimo.:(r

Aaaaaargh la pella cuoio vienna non è abbinabile col colore Rosso salsa (per fortuna dirà qualcuno),mi tocca scartarlo.

La combinazione Blue shadow o blu rising ed interni cuoio prende punti.

Altre macchina da andare a vedere sullo stesso stile??

Blue shadow no per favore... è da vettura ministeriale, meglio nera a questo punto. Voto per il blue rising comunque, su una macchina sportiva ci sta.

Concorrenti dirette: Megane 3 porte (gia detta, bruttarella secondo me), Opel Astra 3 porte (vecchia), Volvo C30 (recentemente ristilizzata).

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Blue shadow no per favore... è da vettura ministeriale, meglio nera a questo punto. Voto per il blue rising comunque, su una macchina sportiva ci sta.

Concorrenti dirette: Megane 3 porte (gia detta, bruttarella secondo me), Opel Astra 3 porte (vecchia), Volvo C30 (recentemente ristilizzata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no costa di meno, molto di meno... in versione Polar 1.6 diesel! :D (con incentivi ovviamente). Dubito che il restyling sia gia in concessionaria, così come ha un'anteriore piuttosto loffio (uguale a quello della V50), in contrasto con le pretese di sportività, ora è stata ristilizzato l'anteriore secondo il nuovo family feeling Volvo, è sicuramente più grintosa, ma personalmente a me non fa impazzire comunque. Però ci sono andato recentemente e facevano buoni prezzi... ma non mi gusta proprio fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.