Vai al contenuto

FIESTA GPL e il suo utilizzo


maurizioExtreme

Messaggi Raccomandati:

Ho acquistato una fiesta Gpl e percorso circa 1000 km.

Volevo sapere se è davvero indispensabile utilizzare, ogni 2 o 3 pieni di gpl, un pieno di benzina per non incorrere a danni agli iniettori.

Il concesisonario non mi ha detto assolutamente nulla ma sui forum si sente spesso questa voce.

La macchina è nata a Gpl, non è stata adattata a questo utilizzo quindi mi sembra stano che si possa incorrere a questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho acquistato una fiesta Gpl e percorso circa 1000 km.

Volevo sapere se è davvero indispensabile utilizzare, ogni 2 o 3 pieni di gpl, un pieno di benzina per non incorrere a danni agli iniettori.

Il concesisonario non mi ha detto assolutamente nulla ma sui forum si sente spesso questa voce.

La macchina è nata a Gpl, non è stata adattata a questo utilizzo quindi mi sembra stano che si possa incorrere a questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si vuole raggiungere il limite di progetto ( normalmente 250k km ) ne farei uno ogni 4/5 pieni GPL.

Conta che gli adattamenti sono fatti nella logica di avere minimi internventi nel periodo di garanzia massimo ( km o temporale ) e nell'ottica che la manutenzione sia scrupolosa e continua.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Ragazzi devo porvi un quesito. Comunque prima mi prensento perchè sono nuovo del sito :D Piacere Enrico :D

Allora circa 2 settimane fa arriva la mia fiesta gpl ( dopo un'attesa di 6 lunghi mesi)

Contentissimo la prendo ed inizio a girare dando un occhiata ai consumi.. gira che ti rigira sia per lavoro che per piacere personale, noto una cosa che nn mi convince piu di tanto.. Andando a gpl e tenendo sotto controllo l'autonomia tramite il computer di bordo noto che andando con calma e moderato l'autonomia non scende ma appena la macchina va un pò di piu,120 130km/h l'automonia scende.. eppure vado a gpl.. nn capisco..non dovrebbe rimanere invariata siccome nn vado a benzina??? è un mio difetto o capita anche a voi??

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Ragazzi devo porvi un quesito. Comunque prima mi prensento perchè sono nuovo del sito :D Piacere Enrico :D

Allora circa 2 settimane fa arriva la mia fiesta gpl ( dopo un'attesa di 6 lunghi mesi)

Contentissimo la prendo ed inizio a girare dando un occhiata ai consumi.. gira che ti rigira sia per lavoro che per piacere personale, noto una cosa che nn mi convince piu di tanto.. Andando a gpl e tenendo sotto controllo l'autonomia tramite il computer di bordo noto che andando con calma e moderato l'autonomia non scende ma appena la macchina va un pò di piu,120 130km/h l'automonia scende.. eppure vado a gpl.. nn capisco..non dovrebbe rimanere invariata siccome nn vado a benzina??? è un mio difetto o capita anche a voi??

Grazie in anticipo per le risposte!

IDEM mi segna quasi sempre come autonomia 550 km circa e 6,7L/100km

Il Gpl secondo me non lo calcola propio...

Link al commento
Condividi su altri Social

e' corretto:

la centralina originale ,quella a cui e' collegato il computer di bordo e che calcola i consumi, e' "convinta" di andare a benzina e segna i consumi che ci sarebbero andando a benzina: vista la piccola cilindrata e' normale che in autostrada ad alto numero di giri il motore consumi piu' benzina (o in questo caso "pensi di consumare di piu' benzina " ) e quindi la autonomia scenda

naturalmente i consumi a gpl saranno superiori a quelli indicati abenzina

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e' corretto:

la centralina originale ,quella a cui e' collegato il computer di bordo e che calcola i consumi, e' "convinta" di andare a benzina e segna i consumi che ci sarebbero andando a benzina: vista la piccola cilindrata e' normale che in autostrada ad alto numero di giri il motore consumi piu' benzina (o in questo caso "pensi di consumare di piu' benzina " ) e quindi la autonomia scenda

naturalmente i consumi a gpl saranno superiori a quelli indicati abenzina

Link al commento
Condividi su altri Social

E' normale che l'indicazione dell'autonomia non cali in condizioni normali.

E' strano che invece cali l'autonomia ad alte velocità.

E visto che scende anche la lancetta del carburante la spiegazione è molto semplice: in quelle condizioni di utilizzo la macchina va anche o solo a benzina.

Che quest'ultima cosa sia un fatto normale/voluto o non lo sia non saprei dirlo, ma non mi stupirei che fosse una cosa cercata da Ford, per preservare un po' di più il motore, data l'aggiunta postuma del GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.