Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW Serie 5 (Topic Ufficiale - 2009)

Featured Replies

Inviato
Domenica sono stato ad un'esposizione di automobili a cui partecipavano svariate concessionarie, ed ho finalmente visto per benino questa Sr5.

Da fuori non mi fa impazzire, a me piaceva di più la serie precedente, ma questa in ogni caso è un "bello" più normale. Ecco, il posteriore di questa versione forse è migliore, su tutto il resto non sono ancora convinto...

Diverso il giudizio per la SW, che almeno in foto preferisco rispetto a tutte le precedenti generazioni.

Gl'interni invece sono un netto passo avanti come design, bene anche i materiali... Certo, i sedili (manuali) lasciavano vedere un'antica molla sotto la mia gamba destra... :lol: Ma c'è chi fa di peggio, Audi ad esempio ti mostra guide e viti senza fine... ;)

Imho la Classe E, pur essendo decisamente più brutta, come qualità degli interni sto turno è davanti a tutti ;)

allestita correttamente,imho, la sr5 non ha proprio concorrenti anche come qualità, ma sopratutto come sensazione di completezza e design avvolgente...Classe E è troppo spartana e squadrata per i miei gusti...

• Risposte 350
  • Visite 99k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Che significa allestitia Correttamente?

metti i sedili confort?

o il meganavi da 9 pollici?

ahahah...beh, sostanzialmente il succo è quello, e non è così solo per Bmw, ma anche per Mb, Audi o qualsiasi altra ammiraglia...

-

la verità è che alla fine dipende dalle esigenze, Bmw, con sr5, almeno imho, può esaudirne davvero molte, MB un po' meno, Audi sconta attualmente la vecchiaia del progetto rispetto alle altre.

-

con Sr5 siamo riusciti a prendere una buonissima berlina di prestigio, con un livello di qualità di vita a bordo molto elevato, lo sterzo meno pataccone fra gli elettrici di oggi e un quantitativo di tecnologia orientata alla sicurezza attiva davvero davvero invidiabile, il tutto contornato da buonissime finiture e buoni materiali...

-

una scelta razionale, che si spera sappia rivelarsi anche appagante negli anni...anche se dopo thesis, per quel che mi riguarda...:mrgreen::birra:

Inviato

Dunque, riporto alcune mie impressioni, le prime.

-

La vettura ha una linea davvero riuscita, probabilmente la più sportiveggiante fra le berline attualmente in commercio nel segmento E...i lamierati sono accoppiati perfettamente, le cromature non stonano, i fari posteriori sono molto ben concepiti e le luci tubolari a led le donano parecchio, donandole quell'alone tecno-chic che non guasta mai...anteriormente la scelta è stata quella di cambiare gradazione delle luci circolari diurne, ora sono di un bianco azzurrognolo, molto più moderno del tipico giallino delle bmw: sostanzialmente promossa!

-

-

riguardo agli interni che dire...una cura molto buona negli accoppiamenti e nelle finiture, materiali ottimi e un buon accostamento cromatico (almeno secondo nostri gusti) fanno il resto...sedili Confort davvero comodi e ricchissimi di regolazioni, è praticamente impossibile non trovare una perfetta posizione di guida.

-

l'idrive me l'aspettavo più complesso, invece, giunto alla sua seconda versione, si dimostra veramente semplice da utilizzare e davvero d'impatto...regala una bella atmosfera a bordo...grafica elegante, che non disturba mai, curata e leggibile...funzioni sconfinate.

-

-

Su strada, per adesso, ho potuto compiere solo un paio di giri e sempre sfruttando l'assetto normale, mai lo sportivo...in ogni caso la vettura presenta sicuramente il miglior sterzo della categoria, diretto, preciso e con la capacità di restituire un ottimo feedback con le sospensioni e le gomme, conseguentemente con il manto stradale...

La tenuta di strada è davvero eccellente, sr5 si dimostra anche abbastanza agile, pur nelle sue generose dimensioni e nei suoi 1800kg...

-

il motore è una delle note maggiormente positive...una cosa pazzesca, coppiosissimo, pare consumare il giusto già ora che è in rodaggio (se andiamo avanti così, tra un po' avrà percorrenze record)...pronto a tutti i regimi, fa accelerare 1800kg di macchina quasi come una TT da 200cv, il dato dichiarato recita 6,8s, pare plausibile!

Il cambio è l'altra nota positiva in assoluto...8 marce veloci veloci e fluidissime, davvero eccelso...

-

-

per adesso non me la sento d'aggiungere altro...più avanti cercherò d'essere meno scontato e un po' più accurato nelle impressioni...

-

cercando un difetto, direi che salta all'occhio, principalmente per chi è abituato alle ammiraglie italiane, una certa carenza d'artigianalità nei dettagli...per dire, il livello di finitura, nel complesso, non è poi così superiore a Thesis, che in più aveva un divano posteriore molto più rifinito, una qualità dei pellami migliore e un sottoplancia completamente rivestito in pelle, che faceva la sua porca figura...sostanzialmente qualche nota artigianale in più...la bmw si vede che è stata studiata per fare volumi elevati di vendita, nessun particolare volo pindarico...sicuramente all'altezza della concorrenza e con una maniacale attenzione per il design dei singoli dettagli, ma appena appena carente sull'aspetto più emotivo...

-

in ogni caso, promossa con un 9+, per adesso...

sr5a.th.jpg

sr5b.th.jpg

sr5d.th.jpg

sr5c.th.jpg

sr5e.th.jpg

sr5f.th.jpg

sr5g.th.jpg

sr5m.th.jpg

sr5l.th.jpg

sr5i.th.jpg

sr5h.th.jpg

sr5n.th.jpg

sr5o.th.jpg

sr5p.th.jpg

sr5q.th.jpg

-

-

ps: chiedo scusa per la qualità infima delle immagini, ma ero in Garage con condizioni di luce pessima...appena avrò tempo, qualche foto d'insieme alla luce del sole :)

Inviato

la migliore segm E senza dubbio...sarebbe la mia scelta...rimane -ma sta già scolorendo-"la macchia stilistica" della e60 :mrgreen::§.

questo (escluse versioni speciali) è "IL BMW" IMHO...non certo la sopravvalutata sr. 3.

Inviato
la migliore segm E senza dubbio...sarebbe la mia scelta...rimane -ma sta già scolorendo-"la macchia stilistica" della e60 :mrgreen::§.

questo (escluse versioni speciali) è "IL BMW" IMHO...non certo la sopravvalutata sr. 3.

ti dirò...per quanto la possa trovare bellissima tecnologica ed appropriata per un signore di una certa età con famiglia...non è che guidarla dia delle sensazioni da sorriso ebete perenne eh...la sua vera indole è quella da incrociatore autostradale, magari sulla serravalle toh...ma guidare una Sr1 bella assettata da tutto un altro piacere...chissà la nuova generazione(sperando non si pachidermizzi pure lei)...:D

Inviato
ti dirò...per quanto la possa trovare bellissima tecnologica ed appropriata per un signore di una certa età con famiglia...non è che guidarla dia delle sensazioni da sorriso ebete perenne eh...la sua vera indole è quella da incrociatore autostradale, magari sulla serravalle toh...ma guidare una Sr1 bella assettata da tutto un altro piacere...chissà la nuova generazione(sperando non si pachidermizzi pure lei)...:D

mah...... questa è una macchina da lunghi viaggi, il sr1 MOLTO MENO.

come alternativa a sr1 "da sorriso sulle labbra" c'è molta roba.

alternativa (succedanea) a questa c'è molto poco.e cmq è quasi tutto ancora più "turistico"

chiaro che 5 non è una "driver's car"...è un ' auto che ti godi sui 500 km di autostrada variegata , magari. non certo da misto tirando.

Inviato
mah...... questa è una macchina da lunghi viaggi, il sr1 MOLTO MENO.

come alternativa a sr1 "da sorriso sulle labbra" c'è molta roba.

alternativa (succedanea) a questa c'è molto poco.e cmq è quasi tutto ancora più "turistico"

chiaro che 5 non è una "driver's car"...è un ' auto che ti godi sui 500 km di autostrada variegata , magari. non certo da misto tirando.

ecco qui mi sento di quotare...il mio discorso si incentrava principalmente sul fatto che sr5 fosse il "Bmw"...beh, dipende dalle esigenze imho...

-

che poi ci sia altro sul mercato (nella Categoria FunCar) e magari anche più divertente, beh, credo sia una cosa abbastanza probabile:D