Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Ho già ipotizzato una gamma un po' di pagine fa, logicamente la banca organi è quella e qualche 128 ci sarebbe necessariamente. E non sarebbe certo un problema visto che se fatte a modo possono funzionare su certi segmenti.

Ma sul resto c'è dell'altro...

Diciamo più di qualche, visto che l'80% della banca organi di VAG è composta da 127/128.

Ma è un "prezzo" che son pronto ad accettare per avere un marchio appieno

delle sue potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo più di qualche, visto che l'80% della banca organi di VAG è composta da 127/128.

Ma è un "prezzo" che son pronto ad accettare per avere un marchio appieno

delle sue potenzialità.

B-C... Il resto a tendere pare di no, da quanto trapela. Hanno già motore/cambio girati giusti.

In ogni caso, fosse anche... ribadisco che non è quello l'aspetto determinante OGGI. Distintivo si, determinante molto meno.

Cmq lasciamo fare, se arriva l'offerta ufficiale di cui so e SM la rifiuta, il cerchio si chiude con quello che ho scritto altrove. Buio, controbuio e superbluff... si preparano alla scatola Copperfield.

Altrimenti con quei soldi risanano FGA e rilanciano alla grande.

saresti così gentile da linkare quel post?
ecchilotrovapiù nelle millemila pagine ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

B-C... Il resto a tendere pare di no, da quanto trapela. Hanno già motore/cambio girati giusti.

In ogni caso, fosse anche... ribadisco che non è quello l'aspetto determinante OGGI. Distintivo si, determinante molto meno.

Cmq lasciamo fare, se arriva l'offerta ufficiale di cui so e SM la rifiuta, il cerchio si chiude con quello che ho scritto altrove. Buio, controbuio e superbluff... si preparano alla scatola Copperfield.

Altrimenti con quei soldi risanano FGA e rilanciano alla grande.

ecchilotrovapiù nelle millemila pagine ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

con buona pace di chi ci lavora e di chi è fortemente innamorato non si può vivere di ricordi...hanno fatto a pezzi tutto da quando gliel'han regalata ed ora la logica conclusione...trasformare il marchio in qualcosa di molto simile ad un allestimento...tipo Ghia...diamine quelli tengono sotto scacco la politica con lo spauracchio della cassa integrazione e dei licenziamenti e poco a poco hanno distrutto tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

i modelli (tranne la 75 la salverei perche' "bella e divertente " ) sono particolarmente indigesti :vomit:,

ma sono passati anche un bel po' di anni :shock: davvero sono sei ancora riuscito ad "elaborare il lutto " ? ;)

chissa' perche' mi viene in mente una delle affermazioni preferite di JC

" ai party dire che guidi una Alfa ti fa' immediatamente passare per un corridore vecchio stampo " (libera traduzione):mrgreen:

Quello che è venuto dopo mi ha impedito di superare il lutto. Innamorato perso della 156, all'inizio non l'avevo comprata proprio per questioni legate all'immagine. Ed ho fatto bene perchè dopo due o tre anni fra interni orripilanti, motori inadeguati, km zero svendute ed usato invendibile, era già diventata off limits senza alcuna possibilità di recupero.

E la fine di 147 non è stata molto diversa. Carine, per carità, ma quelle degli altri, io ho preso prima A3 e poi A4, senza nemmeno pensarci un decimo di secondo. Ed oggi per Alfa è ancora cosi, per quasi tutti.

Vale davvero la pena investire a rotta di collo stornando denaro ed energie da Fiat e Lancia? Personalmente sono allineato al Marchionne pensiero. Per ora rimarchiamo, poi se le cose cominceranno a girare, vedremo, sarà comunque meglio della situazione attuale

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Acs ma alla fine la 159 quando muore?

perchè se la tengono ancora per qualche anno non è meglio ricarrozzare quella per Chrysler/lancia europee piuttosto che sebring? Per le poche unità che vorrebbero vendere credo farebbero meglio sulla linea Alfa piuttosto che in america...

però non ho idea dei prezzi di sebring in europa... è un'idea sparata a muzzo

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

preghiamo per l'offerta ufficiale..... preghiamo...

eddai sergio, ti liberi degli alfisti che tanto odi, fai subito dei soldi facili da mettere in Chrysler o da dividere tra gli azionisti... o addirittura se ti prende un assurdo impeto imprenditoriale li puoi investire in FIAT/LANCIA... hai solo da guadagnarci 8-)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa nel Gruppo VW averebbe di sicuro la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale. Sarebbe un bene per Alfa (che avrebbe finalmente una gamma ed un gruppo solido alle spalle capace di sostenerla), per Vag (che così avrebbe la possibilità di consolidare il proprio primato) ma anche per Fiat, che almeno guadagnerebbe qualcosa anziché ridurre il marchio Alfa ad una sorta di Ghia. Io spero che un barlume di buonsenso vi sia ancora nelle mente dei vertici del gruppo Fiat...

Ormai ci sono più Alfisti in Vag (De Silva, Egger parlando di design) che in Fiat (dove sono stati fatti tutti fuori).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.