Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non direi che una 159 con appena 5 anni, una Sw, Coupè e Spider con 4, una Mito e 8c con 1 o poco piu, una Giulietta in arrivo e con le sole 147 e al limite GT che si possono definire vecchie, si possa poi dire in assoluto un listino cosi malconcio...

c'è chi sta ben peggio come età media e quantita di modelli (e futuro..)... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto da quattroruote.it

Tratto dall'intervista a Marchionne.

"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".

Ok, Alfa Romeo è spacciata.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, Alfa Romeo è spacciata.

mi sa di si.

è piazzata come brand in un settore (essenzialmente D/E) dove il Gruppone è troppo debole.

alla fine ha retto di più di Lancia.......

o investono pesantemente .........ma di questi tempi? sono tutti a tagliare ed abbassare i posizionamenti con grandi investimenti per ibridi /elettrici/eco in generale.

per i prossimi anni ci ciucciamo questo.

spero almeno che le dimensioni delle auto e i pesi smettano di aumentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ricordo di quando ACS diceva, tempo fa, che col tempo avremo visto come in realtà ci fosse un futuro migliore per Lancia piuttosto che per Alfa.. :roll:

purtroppo sembra avesse ragione.. :|

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è stato bello.

Dopo il primo enunciato su BMW, ho smesso di leggere il proseguio.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è stato bello.

Dopo il primo enunciato su BMW, ho smesso di leggere il proseguio.

ha citato il paragone Bmw parlando Mito, il che mi pare chiaro che intendesse la diretta concorrente di quell'auto di Bmw, ovvero Mini:

è una balla dire che Mito ha le qualità di una Mini?

a me pare che in questo non ha detto una ca@@ata-

mi sa di si.

è piazzata come brand in un settore (essenzialmente D/E) dove il Gruppone è troppo debole.

...scusa ma Alfa non è piazzata essenzialmente nel segmento D/E da almeno 30 e pure 40 anni, visto che l'Alfasud gia c'era e stravendeva,

in realtà ha campato per la stra-grande parte delle sue vendite da 30 anni grazie alla 33/75 (C-D), 145/6-155 e 147/156 (ancora e sempre C/D) a cui solo il bagliore-successone "TA" 164 ha dato un buon raggio di luce nel seg.E per qualche anno: ma rimane un segmento dove Alfa ha venduto meno di Lancia in 50 anni ancora fino alle ultime coeve Kappa/166.

alla fine ha retto di più di Lancia.......

beh.. oddio.. siamo qua a vedere un marchio con un trio segB e C clonate.. con un mercato estero non esiste piu (ed esisterà ancora meno) quando Alfa ha ancora il 50% del suo mercato proprio all'estero... a Lancia sono state tolte tutte le sue peculiarita tecniche che la distinguevano da Fiat gia da 20 anni, non ha piu sportive e coupè e spider.. mentre Alfa ancora bene o male ste cose le ha inclusa una supercar.. non mi sembra proprio che abbia retto meglio Lancia.. e nemmeno il mercato futuro mi sembra garantisca migliori cose a Lancia in termini assoluti, visto dove potra mai esistere...

o investono pesantemente .........ma di questi tempi? sono tutti a tagliare ed abbassare i posizionamenti con grandi investimenti per ibridi /elettrici/eco in generale.

per i prossimi anni ci ciucciamo questo.

spero almeno che le dimensioni delle auto e i pesi smettano di aumentare.

una cosa temo si possa dire cmq, che quando persino la Ferrari deve fare auto con start e stop... mi sa che tutto il mondo dell'auto avra un mercato di "appassionati" a cose che poco incarnano il passato specifico di Alfa (ma possiamo anche dire di Bmw...): andremo verso dei "giocattoli elettrici" che la gente e il mercato vorrà cosi... e a questo per qualcuno sarà piu difficile dare risposte soddisfacenti

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica conferma che dopo giulietta sopra il C di alfa non ci sarà il nulla.

altro che chrysler rimarchiate.

Spero vivamente che il gruppo Vag rilevi il marchio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica conferma che dopo giulietta sopra il C di alfa non ci sarà il nulla.

altro che chrysler rimarchiate.

Spero vivamente che il gruppo Vag rilevi il marchio.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne sul corriere.it

"L'Alfa Romeo non è in vendita"

"Dobbiamo essere realisti su quello che Alfa può e dovrebbe fare».

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.