Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Sporting scrive:
Con quell'utilizzo massiccio di alto-resistenziali prevedo bagni di sangue x vendere in USA auto su questo pianale...

perche? crash test o produzione locale?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  Regazzoni scrive:
Giusto ieri, mi stavo chiedendo anch'io da quando fosse stata introdotta la terza linea di carico sul pianale.

Ero rimasto alla sua aggiunta al pianale Micro/mini per la 5oo.

cortesemente mi spiegate di cosa si tratta?:pen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
  Arcy79 scrive:

se non erro dovrebbe incidere sull'assorbimento degli urti frontali… No? :pen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
  Sporting scrive:
Con quell'utilizzo massiccio di alto-resistenziali prevedo bagni di sangue x vendere in USA auto su questo pianale...

in effetti qquesto ha stupito anche me guardando gli schemi alla veloce.

Felis scrive:
diciamo sottoscocca… :lol: molto famose sul forum che però non si possono postare...

posta va.. che così capiamo, sempre che non si tratti di roba con copywright o menate simili. Al max x sicurezza chiedi prima ai mods..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  Arcy79 scrive:

Innanzitutto, cominciamo col dire chesi parla di zone di assorbimento dell'energia nell'urto frontale.

Per linea di carico si intende una struttura del telaio, solitamente portante e disposta longitudinalmente attraverso il muso, che contemporaneamente:

-trasferisce l'energia dell'impatto dall'ostacolo al corpo vettura (o dal corpo vettura all'ostacolo, a seconda di come la si guardi)

- si deforma in modo controllato per assorbire il più possibile tale energia in modo da rendere la decelerazione subita dai passeggeri più uniforme e meno elevata possibile

Dopo la prima e la seconda linea di carico (solitamente una alta che passa nei passaruota e una a metà altezza che abbraccia il motore) si è iniziato ad inserire una terza linea di carico (sia su 5oo che su Giulietta è in basso, sotto motore) che serve a distribuire meglio e ad assorbire meglio l'energia dell'urto, limitando anche le deformazioni della cellula di sopravvivenza.

:)

Inviato
  Regazzoni scrive:
Innanzitutto, cominciamo col dire chesi parla di zone di assorbimento dell'energia nell'urto frontale.

Per linea di carico si intende una struttura del telaio, solitamente portante e disposta longitudinalmente attraverso il muso, che contemporaneamente:

-trasferisce l'energia dell'impatto dall'ostacolo al corpo vettura (o dal corpo vettura all'ostacolo, a seconda di come la si guardi)

- si deforma in modo controllato per assorbire il più possibile tale energia in modo da rendere la decelerazione subita dai passeggeri più uniforme e meno elevata possibile

Dopo la prima e la seconda linea di carico (solitamente una alta che passa nei passaruota e una a metà altezza che abbraccia il motore) si è iniziato ad inserire una terza linea di carico (sia su 5oo che su Giulietta è in basso, sotto motore) che serve a distribuire meglio e ad assorbire meglio l'energia dell'urto, limitando anche le deformazioni della cellula di sopravvivenza.

:)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
  Sporting scrive:

qualcuno mi può spiegare anche questo post per favore? quale sarebbe il problema in USA?

tks

Inviato
  Tyter1 scrive:
qualcuno mi può spiegare anche questo post per favore? quale sarebbe il problema in USA?

tks

Quoto.

Thx.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: