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Domanda da 10.000.000 di €: qualcuno sa che marca di ammortizzatori monta la Giulietta con Pack Sport? :pen:

Se mi dai quella somma, sfondo la vetrina del concessionario, smonto la giulietta esposta e poi ti faccio sapere :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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con il rosso alfa met.sarà ancora piu bella.

Immagino, ci può stare. Su Bravo mi piace molto, però mi ha fermato la consegna dopo l estate (sono appiedato), il fatto che mi sarei dovuto pagare il metallizzato e il non averla vista. Io ero per il Rosso Alfa, questo era un rischio;)

Sono andato su Magnesio, sperando sia ugualmente bella. Tu che l hai vista che ne pensi?

Modificato da Raxiel
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Si bhe che vada di moda è palese.

Ma non mi garba molto pagare un colore che fino a tempo fà non pagavi. Poi è proprio un colore che secondo me col tempo stufa..non sò è una sensazione mia:lol:

Poi col il bianco per me è obbligatorio il tetto nero e richiamo neri, tipo specchietti o robe cosi.

mah...che un colore possa stufare non lo capisco...se ti piace il primo giorno...ti piacerà pure dopo 5 anni...non è mica una maglia :lol:

magari io non faccio testo...abbiamo avuto in casa una giulietta,alfasud uno e ora grande punto bianca...e non mi hanno mai stancato...io personalmente ho una punto gialla e mi piace come il primo giorno...boh...magari sarò io...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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c'ho messo un pò di tempo a leggere tutti i post degli ultimi giorni....:D, causa esame non sono potuto andare a vederla :(((, spero di rifarmi presto!

però questo post è quello che mi ha fatto riflettere di più, dal punto di vista motoristico.

infatti, da una parte mi fa enorme piacere che la Giulietta abbia almeno un motore che le rende giustizia, e cioè il 1.4 turbo multiair. che è un gran motore tra l'altro. e la soddisfazione è doppia se penso che è un benzina :)!

dall'altra però, c'è qualche perplessità. forse voi che l'avete provata potrete dissiparla, e ne sarò ben contento. ma intanto ce l'ho.

la mia riflessione è questa: Fuzz scrive che il 1.4 in questione è il motore ideale per questa auto, quello che risulta subire meno interventi dell'elettronica, in poche parole quello che la rende più divertente. in qualche altro post, ho letto che questo abbinamento motoristico lascerebbe alle spalle i vecchi twin spark pratola serra. e qui mi tocca dire: e per fortuna! per fortuna perché i twin ps erano dei benzina ASPIRATI con potenze che nella migliore delle ipotesi arrivavano a 150 cv (il 2.0). ci mancherebbe che un benzina turbo dotato di tecnologia multiair, e con la bellezza di 170 cv, non gli facesse le scarpe. mi piacerebbe sapere, se qualcuno lo ha provato, che impressioni si sono avute dal 1.4 turbo da 120 cv, se si sono trovati passi avanti, come divertimento di guida, rispetto ai 1.6 aspirati di 147.

l'altra perplessità, tocca i motori diesel. sono rimasto un pò male nel leggere le impressioni di qualcuno col 2.0 da 170 cv. ok il motore più pesante, ok la coppia maggiore che fa entrare in azione l'elettronica. però, pur non avendo mai apprezzato molto le motorizzazioni diesel, devo dire che su 147 coi turbodiesel ti divertivi eccome. i 1.9 jtd erano tra i preferiti anche per questo, oltre per i consumi più umani. per carità, io dovessi prendere la giulietta, la prenderei benzina. però il mercato ragiona in maniera diversa da me: basta vedere i dati del porte aperte, dove pare che le motorizzazioni più richieste siano state, alla fin fine, i due turbodiesel. e qui dalle perplessità si passa ai dubbi: se è vero che dal segmento C a fare la parte del leone sono i diesel e non i benzina, non è che hanno fatto una caxxata e ora ci ritroviamo con dei diesel meno divertenti di quello che ci aspetterebbe? perché più che le finiture un pò migliori o un pò peggiori, il rischio è questo. è che la gente veda un passo indietro sulle prestazioni rispetto a 147. con un risultato parzialmente diverso a seconda dei mercati: in Italia Giulietta sarà senz'altro un successo. ma all'estero? se le prove sui diesel (e all'estero, Svizzera a parte, sono più filo-diesel di noi) dovessero rilevare che sono meno divertenti di quelli su 147, ho qualche dubbio sul successo di Giulietta. sarebbe un massacro.

Allora

il paragone con i PS di 147 è ovvio in quanto questa è la diretta sostituta e quelli sono i riferimenti che avevamo in Alfa per quanto riguarda i benzina

il paragone non è strettamente prestazionale ma, piuttosto, relativo all'insieme motore corpo vettura

i ps, per quanto non allo stato dell'arte seppur validi, conferivano un certo dinamismo a 147 e, con quel corpo vettura (ma anche con quello di 156), si rivelavano motori piacevoli e grintosi (specie il 1.6 120cv)

ora è ovvio che un 1.4 turbo dell'ultima generazione vada più forte come prestazioni pure.

a me, piuttosto, premeva sottolineare che l'insieme motore/macchina in questo caso è superiore e di conseguenza c'è stato un passo avanti netto

ho scritto da qualche parte, infatti, che è da tempi della 33 1.5 che una C alfa non aveva un insieme telaio/motore così valido

Capitolo Diesel

Personalmente non ho mai detto che la 2.0 non sia divertente e piacevole, lo è eccome solo che l'abbinamento con il 1.4 esalta ancor di più le doti dell'autotelaio per la maggior leggerezza dell'avantreno e per la migliore gestione elettronica della coppia motrice

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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E sono i primi che mi sono venuti in mente.La 156 - nella sua prima prova su Automobilismo - fu letteralmente massacrata......

;)

Citazione:

Scritto da loric viewpost.gif

Hai ancora il numero? Ti va di postare qualche estratto nella sezione apposita?

Però attenzione che li il discorso era più ampio.

Automobilismo fece una dura campagna anti FIAT.

In cambio FIAT non gli diede in prova 156.

Automobilismo le comprò di tasca sua (3 se non erro)..........ovvio che poi il giudizio fu negativo.

In realtà 156 fu vista come una inversione di tendenza.

Idem 147 vs 145/6

sono andato a rileggermi il numero ieri sera.

...azzo in quel periodo Automobilismo era veramente e violentemente anti FIAT

Infatti poi cambiò direttore e si calmò

Diciamo che aveva una sua caratterizzazione ai tempi.

Ma in Italia una stampa anti-FIAT non può esistere è impossibile.

..già TOP GEAR è stato fuori dal coro :pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Allora

il paragone con i PS di 147 è ovvio in quanto questa è la diretta sostituta e quelli sono i riferimenti che avevamo in Alfa per quanto riguarda i benzina

il paragone non è strettamente prestazionale ma, piuttosto, relativo all'insieme motore corpo vettura

i ps, per quanto non allo stato dell'arte seppur validi, conferivano un certo dinamismo a 147 e, con quel corpo vettura (ma anche con quello di 156), si rivelavano motori piacevoli e grintosi (specie il 1.6 120cv)

ora è ovvio che un 1.4 turbo dell'ultima generazione vada più forte come prestazioni pure.

a me, piuttosto, premeva sottolineare che l'insieme motore/macchina in questo caso è superiore e di conseguenza c'è stato un passo avanti netto

ho scritto da qualche parte, infatti, che è da tempi della 33 1.5 che una C alfa non aveva un insieme telaio/motore così valido

Capitolo Diesel

Personalmente non ho mai detto che la 2.0 non sia divertente e piacevole, lo è eccome solo che l'abbinamento con il 1.4 esalta ancor di più le doti dell'autotelaio per la maggior leggerezza dell'avantreno e per la migliore gestione elettronica della coppia motrice

mi fa piacere essere smentito per quanto riguarda il capitolo diesel, avevo capito male io :).

sul capitolo benzina però, le perplessità restano eccome. tu mi citi la Alfa 33 1.5 (105 cavalli nella versione Quadrifoglio verde) e la 147 col 1.6 da 120. in particolare, dici che la Giulietta col 1.4 turbo da 170 cv è la più riuscita come complesso vettura/motore rispetto alla 33. messa così però, mi viene quasi dire che ci mancherebbe altro che non fosse così :): quale C con 170 cv da un motore benzina turbo non è divertente? non discuto il risultato finale (il divertimento), ma i mezzi con cui si arriva a tale risultato: che per divertirti devi andare su potenze oggettivamente elevate per una C, cosa che IMHO non era necessaria per 147. e nemmeno per la 33: 105 cv (che poi c'era pure la versione da 85 cv, e nemmeno quella annoiava :) ).

poi intendiamoci, so benissimo che ormai così fan tutte. dico solo che se quel risultato si fosse ottenuto anche con una potenza più bassa, visti i presupposti (motore turbo e tecnologia multiair) sarebbe stato meglio, ma pazienza.

Modificato da led zeppelin
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? se le prove sui diesel (e all'estero sono più filo-diesel di noi) .

Non mi pare proprio, nel mondo reale l'Italia sopra il segmento B è uno dei paesi in cui c'è una percentuale più alta di diesel, giusto golf vende abbastanza a benzina anche non gpl

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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mi fa piacere essere smentito per quanto riguarda il capitolo diesel, avevo capito male io :).

sul capitolo benzina però, le perplessità restano eccome. tu mi citi la Alfa 33 1.5 (105 cavalli nella versione Quadrifoglio verde) e la 147 col 1.6 da 120. in particolare, dici che la Giulietta col 1.4 turbo da 170 cv è la più riuscita come complesso vettura/motore rispetto alla 33. messa così però, mi viene quasi dire che ci mancherebbe altro che non fosse così :): quale C con 170 cv da un motore benzina turbo non è divertente? non discuto il risultato finale (il divertimento), ma i mezzi con cui si arriva a tale risultato: che per divertirti devi andare su potenze oggettivamente elevate per una C, cosa che IMHO non era necessaria per 147. e nemmeno per la 33: 105 cv (che poi c'era pure la versione da 85 cv, e nemmeno quella annoiava :) ).

poi intendiamoci, so benissimo che ormai così fan tutte. dico solo che se quel risultato si fosse ottenuto anche con una potenza più bassa, visti i presupposti (motore turbo e tecnologia multiair) sarebbe stato meglio, ma pazienza.

dico così avendo posseduto a lungo la 33 1.5 Q.O. 95cv

Probabilmente la migliore esecuzione di 33 con quella cubatura

la 1.5 Q.V. 105 cv da te citata andava pochissimo più forte ma al prezzo di un sottosterzo assai pronunciato come evidenziato a suo tempo da Ivan Capelli nella prova di 4R

fu l'auto con la quale presi la patente e che mi fece innamorare di Alfa

apprezzavo fortemente il dinamismo complessivo dell'auto, il sound, il carattere e la splendida erogazione di quel motore.... l'entrata in coppia a 4000 giri era uno spettacolo per le orecchie e per la schiena...ricordo la faccia stupita di un mio amico quando bruciai letteralmente la sua Mb 200E in accelerazione senza possibilità di replica da parte sua e la Thema 200016v di un altro appassionato che faticava a starmi dietro fino ai 100/120

147 120cv, seppur di pochissimo superiore come prestazioni pure ed ovviamente più rapida tra le curve, dava un sensazione diversa (parlo di motore), meno da sportiva e più da brillante stradista

Giulietta con il 1.4, invece, per certi versi mi ricorda più la mia vecchia 33 che 147, e questo soprattutto per il carattere e per il sound del motore

ripeto, il mio non è un confronto sui numeri ma sulle sensazioni

e comunque preciso che la mia 33 copriva lo 0-100 in 9.6 (fonte 4r), andava quindi più o meno come 147 1.6 120cv

se vai a vedere le gamme, a netto del cambiamento delle ere geologiche, scoprirai che attualmente Giulietta 1.4 Mair è mediana come lo erano 33 1.5 e 147 1.6 120cv ma sostituisce, di fatto, anche la 147 2.0

infatti

33 1.3 - 147 Ts 105 - Giulietta 1.4 T

33 1.5 - 147 ts 120 - Giulietta 1.4 Mair

33 1.7 - 147 2.0 - Giulietta 1.4 Mair

Modificato da fuzz77

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