Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

acs come sei pignolo, taurus ha giurato che ci sono solo 10 kili di differenza, come fai ad avvertirli nella guida? :rotfl:
Provale tu una via l'altra e poi me la racconti, anche tu che potresti non avere la mia stessa sensibilità te ne accorgi.

ps: per inciso, i vari taurus li lascio parlare. A leggere schede tecniche son tutti capaci, capire le differenze di impostazione tra due soluzioni tecniche uguali ma implementate in maniera differente proprio no.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Provale tu una via l'altra e poi me la racconti, anche tu che potresti non avere la mia stessa sensibilità te ne accorgi.

ps: per inciso, i vari taurus li lascio parlare. A leggere schede tecniche son tutti capaci, capire le differenze di impostazione tra due soluzioni tecniche uguali ma implementate in maniera differente proprio no.

Domandona, fuor di polemica....ma tu le hai provate personalmente o la tua è la Summa Summarum di CHI le ha provate personalmente?

Lo chiedo per avere un idea del livello del "Tester"....al fine di valutare se e come può esser preso a riferimento per ...noialtri, intendendo noialtri con la massa di persone di basso medio cabotaggio che hanno un'idea dell'auto e un'aspettativa che magari NON è cosi ..."radicale" quando si tratta di guidare un'auto nel quotidiano.....pur apprezzandone le qualità e le peculiarità.

:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provale tu una via l'altra e poi me la racconti, anche tu che potresti non avere la mia stessa sensibilità te ne accorgi.

ps: per inciso, i vari taurus li lascio parlare. A leggere schede tecniche son tutti capaci, capire le differenze di impostazione tra due soluzioni tecniche uguali ma implementate in maniera differente proprio no.

Ah, di certo la sensibilità non ce l'ho, per me la mia panda 4x4 e il passerat modello tank a metano sono il non plus ultra della guida :lol::lol::lol: quindi per non rischiare di dover rivedere i miei fondamenti eviterò pure di salirci su questo ferro :D però in un anno ho perso 10 kili di trippa ed in effetti li sento abbastanza sull'handling in percorso misto. peso 85kg DIN :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Torto non te ne dò perchè ovviamente non ne hai.

Però sono giunto a fare considerazioni più "pragmatiche"...ovvero dopo averla provata.

"Come va questa macchina? Mi soddisfa - SI - NO -"

Ragionamento qualunquista lo so, però se si sta sempre a rimuginare su quello che poteva essere e non è stato.....si rischia di non vedere il buono sufficiente che c'è, e soprattutto di rovinarsi stomaco e fegato :D

E onestamente, non mi sembra il caso di immolarli a dei barattoli di lamiera di nessuna marca ;)

Utilizzo la stessa formula che hai usato tu: "Torto non te ne dò perchè ovviamente non ne hai" :§8-):mrgreen:

Però a questo punto mi sorge un dubbio: perchè esistono varie e differenti marche auto quando alla fine tutto è declinato allo stesso modo?

Se perdi la tua caratteristica principale e perdi tutti i tuoi valori di marca, perdi il tuo valore sul mercato.

Ed è quello che e successo con Alfa in questi anni e non con altri.

Questa giulietta, ottimo prodotto, è l'ennesimo mattoncino in questa miope direzione, mentre 147 era qualcosa di più affine ai valori del Marchio.

Tutto qua.

quoto, quello che hanno detto anche a me.

Il fatto che sia meno agile di 147 per certi versi non mi piace, ma per certi scodinzolamenti dell'attuale, tanto non mi spiace.

Sullo sterzo purtroppo ci ho messo una pietra sopra, quella generazione mi sa che è finita, tanto non mi piaceva nemmeno quello di serie 1 quindi sono a posto...Perfino la 530d nuova (spettacolosa..63zucche:mrgreen: la voglio:§) che ho provato mi è sembrata viaggiare sui binari, ma con una sensazione un po' artificiale.:pen:

Sul fatto che futura 1er e nuova a3 saranno meglio, amen. Il prezzo delle attuali è gia più alto e non sono al momento roba tanto sopraffina.

A me al momento interessa capire se le sospensioni sono finalmente diventate "solide" o se dopo 10k chilometri sul pavè o sugli avvallamenti sembra di essere seduti su di una gabbia di canarini, cosa che spesso mi fa passare in secondo piano le gioie del quadrilatero :(r

Le ottime abitudini non cambiano :mrgreen::mrgreen::§:§ visto che sai benissimo anche tu con chi abbiamo a che fare, e qua c'entra poco pomigliano, se non sono 10K sono 25K, ma alla fine la solidità che ha conquistato tanta gente all'austerità noiosa x alcuni dei prodotti VAG (un esempio come tanti, salvo eccezioni e auto sfigate) anche dopo 100K.

Sul resto non è questione di prezzo o 5er che diventa artificiale. Le berlinone non sono certo li per quello, generalmente.

A questo punto, se metti la pietra sopra su quello e poi su tanto altro, non sussiste il motivo d'acquisto.

@Dannatio: come ho scritto qualche giorno fa ho provato un paio di esemplari sulla pista interna e nei viali interni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

SE – e dico SE – è come Mito, della quale ho provato sia il 155 a benza che il 120 a nafta, in modalità Normal fa piangere per davvero.

Sappiamo entrambi perchè esistono diverse mappature. Quindi non c'è da stupirsi se in normal i motori sono un po' spompi.

E sia chiaro che non intendo per tirare, ma n rapporto a cilindrata e potenza espressa. Ai bei tempi antichi motori più piccoli erano più allegri.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ottime abitudini non cambiano :mrgreen::mrgreen::§:§ visto che sai benissimo anche tu con chi abbiamo a che fare, e qua c'entra poco pomigliano, se non sono 10K sono 25K, ma alla fine la solidità che ha conquistato tanta gente all'austerità noiosa x alcuni dei prodotti VAG (un esempio come tanti, salvo eccezioni e auto sfigate) anche dopo 100K.

Sul resto non è questione di prezzo o 5er che diventa artificiale. Le berlinone non sono certo li per quello, generalmente.

A questo punto, se metti la pietra sopra su quello e poi su tanto altro, non sussiste il motivo d'acquisto.

@Dannatio: come ho scritto qualche giorno fa ho provato un paio di esemplari sulla pista interna e nei viali interni.

quello purtroppo ormai succede per tutte, pure le a4 scricchiolano prima del tempo ormai. Le bmw dopo un anno pure. Basta che il livello sia sopportabile.

I silent e i braccetti del quadrilatero purtroppo risentono anche spaventosamente del tempo e, quando marca male, c'è poco da fare, il rumore è quello di una r4 arrugginita. Io sono arrivato a un punto in cui li volevo cambiare, ma quelli seri non vengono meno di 400 euro più manodopera quindi me ne sono fottuto.

Io le macchine sono purtroppo costretto a tenerle più di due anni per pure questioni economiche (trad: pezze al culo:mrgreen:) e alla fine le magagne ci sono per tutte.

Golf ad esempio è anche lei perfetta, poi quando comincia a usurarsi un po' tutto (70-60k km..) diventa un discreto budino, comportamento che in autostrada non mi è piaciuto per nulla.

Il livello medio x tutte scade dopo i 70 - 80 mila, cioè quando la macchina per me è ancora giovincella...

p.s.

serie 5 mi va benisssimo così.. ce ne fossero :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Però a questo punto mi sorge un dubbio: perchè esistono varie e differenti marche auto quando alla fine tutto è declinato allo stesso modo?

Se perdi la tua caratteristica principale e perdi tutti i tuoi valori di marca, perdi il tuo valore sul mercato.

Ed è quello che e successo con Alfa in questi anni e non con altri.

Questa giulietta, ottimo prodotto, è l'ennesimo mattoncino in questa miope direzione, mentre 147 era qualcosa di più affine ai valori del Marchio.

Tutto qua.

.....[cut]...

A questo punto, se metti la pietra sopra su quello e poi su tanto altro, non sussiste il motivo d'acquisto.

E' un vero peccato come purtroppo ho sempre detto, gli unici contenti saranno gli uomini del marketing Alfiat che si va nella direzione dell'acquirente medio: donna...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Primi video test:

Auto Edizione Blog Archive Het Giulietta DNA systeem uitgelegd

PS: molto molto bella anche nera

Non mi sembra nera, secondo il colore è il grigio antracite e devo dire che le dona molto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.