Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Notizia di 5 minuti fa....il mio concessionario Alfa mi ha telefonato che la presentazione di Giulietta , ad oggi ( c'è pure il caso che cambi ancora :disp2:) è prevista per il 20 Maggio.

Di buono c'è che sono arrivati i conteggi SAVA per Alfa più e leasing e domani mi può....preventivare..... :dc:

Ok, bhe Mirafiori mi ha parlato di terza quarta di Maggio. Aspettiamo la conferma ufficiale dell Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo anch'io...mi ha appena chiamato il concessionario e la presentazione è prevista per il 20....mi diceva che probabilmente hanno problemi con la catena di montaggio definitiva....ma non era sicuro...per i tempi di consegna delle Limited ancora non si sanno...

...it's a jeep thing you wouldn't understand...

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo anch'io...mi ha appena chiamato il concessionario e la presentazione è prevista per il 20....mi diceva che probabilmente hanno problemi con la catena di montaggio definitiva....ma non era sicuro...per i tempi di consegna delle Limited ancora non si sanno...

Vi seguo a ruota...

oggi visto che ci passavo davanti per lavoro sono ripassato in conce per chiedere info sul porte aperte....

Anche loro parlano di un probabile rinvio del porte aperte e della commercializzazione ufficiale di qualche settimana causa problemi organizzativi in catena di montaggio (banfa??? speriamo di no)

Link al commento
Condividi su altri Social

I due concessionari che mi hanno fatto il preventivo (ma penso anche tutti gli altri) questa settimana sono a Balocco per testare la Giulietta..

..entrambi (sabato scorso) mi hanno detto che PROBABILMENTE avranno una Giulietta nel prossimo weekend... alla luce di questo nuovo rinvio non so se sarà ancora così...

..in ogni caso aspetto una loro telefonata.

ps: adesso "slitterà" anche il termine del 30/04 per fare l'ordine con il prezzo molto scontato??? mah...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

I due concessionari che mi hanno fatto il preventivo (ma penso anche tutti gli altri) questa settimana sono a Balocco per testare la Giulietta..

Dal mio conce erano al Balocco da lunedì a mercoledì...mi hanno già detto qualche considerazione sulla vettura:

- silenziosissima, sono stati impressionati soprattutto dalla silenziosità del diesel (al minimo hanno dovuto accelerare per sapere se si trattava di un diesel o un benzina)

- la macchina è molto comoda anche con sport pack

- rollio ridotto

Chiederò se riceveranno comunque le macchine per l'8 maggio....

Un'altra cosa che mi dicevano è che probabilmente è previsto un aumento di listino per le MiTo prima della fine dell'anno....

...it's a jeep thing you wouldn't understand...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio conce erano al Balocco da lunedì a mercoledì...mi hanno già detto qualche considerazione sulla vettura:

- silenziosissima, sono stati impressionati soprattutto dalla silenziosità del diesel (al minimo hanno dovuto accelerare per sapere se si trattava di un diesel o un benzina)

- la macchina è molto comoda anche con sport pack

- rollio ridotto

Scusa dicono che è molto comoda ma l'hanno provata anche su strade normali?

No perchè in pista con l'asfalto lissio lisssio non è un test troppo attendibile..

Chiedo xchè io mi sono impallinato per lo SP da 18" turbina ma con i cessi di strade che mi ritrovo non vorrei dover sacramentare ad ogni sconnessione...al limite passero' ai 17" ma me li compro io perchè quelli proposti.....non mi piacciono granchè

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa dicono che è molto comoda ma l'hanno provata anche su strade normali?

No perchè in pista con l'asfalto lissio lisssio non è un test troppo attendibile..

I teoria erano sempre in pista...ma se me lo ha detto, mi fido....poi al Balocco non c'è solo asfalto lissio.....

Pista "Langhe"

Riproduce i saliscendi tipici delle Langhe (regione intorno ad Alba, Cuneo); l’asfalto è volutamente rovinato per provare stabilità e sospensioni in condizioni critiche.

...it's a jeep thing you wouldn't understand...

Link al commento
Condividi su altri Social

I teoria erano sempre in pista...ma se me lo ha detto, mi fido....poi al Balocco non c'è solo asfalto lissio.....

Pista "Langhe"

Riproduce i saliscendi tipici delle Langhe (regione intorno ad Alba, Cuneo); l’asfalto è volutamente rovinato per provare stabilità e sospensioni in condizioni critiche.

Ok bene. :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

altro articolo lusinghiro da Autocar.co.uk:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM

Test date 12 April 2010 Price as tested £24,000

What is it?

A diesel Alfa is always going to be a tricky concept to pull off. Like introducing ketchup to your Sunday roast, one might be desirable, the other delectable, but that gives no guarantee that a confection of the two will work.

Happily and as we have already reported, with its new Giulietta Alfa Romeo appears to have tracked down and recovered sizeable chunks of a mojo that had been missing for so long many, ourselves included, feared it dead. And the good news is that for once not even compression ignition can spoil the fun.

What's it like?

I’m not going to say its 2.0-litre, 168bhp turbo-diesel motor actually adds to your enjoyment, because the standard it must meet is set by it’s no less powerful 1.4-litre turbo-petrol brother which is sweeter, sharper and quieter by far. But nor does it detract from the driving experience sufficiently for its only justification to be circumstance rather than choice.

Partly this is because the rest of the car is so unexpectedly good. Diesel power puts a further 30kg just where you don’t need them over the front wheels, but this remains a suitably engaging Alfa to run up an Italian mountain or, I have no doubt, down a British B-road.

Its ride quality is just as startlingly impressive, its steering as lucid as any all-electric, system charged with turning driven wheels as you’ll find. You can convince yourself its turn-in is a little less incisive, but this is a matter of degrees. Compared to a 147, it remains miraculous.

Yet even a diesel engine as effective as this one would still seem a little out of place in any Alfa Romeo, and in one as otherwise sophisticated as the Giulietta, the inherent limitations of Rudolf Diesel’s invention are perhaps all too clear to see.

Principally, the motor is too noisy, both under load and at a gentle cruise. It’s not a deal-breaker but if you are wedded to the idea of the diesel, can we recommend not test-driving the 1.4tb just to confirm your decision? Otherwise you might just find the diesel’s ability to travel 12 extra miles for every gallon while emitting 10 fewer grammes of CO2 for every kilometre poor recompense for Alfa’s best four-cylinder motor since another Rudolf, this one called Hruska, penned a magical little flat-four and installed it in the Alfasud nearly 40 years ago.

Like all good diesels, this one can deliver peak torque soon after idle and exercise steely control on the gradient of the curve all the way to peak power, making the gearbox’s six evenly stacked ratios a marketing rather than an engineering imperative.

But there is no joy in this motor and if I can briefly compare it to the best of the best, BMW has not only found out how to liberate much more power from the same capacity, it has done so with considerably better manners too.

Should I buy one?

In summary, it’s fair to say the diesel Giulietta (at least this diesel Giulietta, for there is a 103bhp 1.6-litre version yet to be driven) comes close to greatness despite rather than because of this engine. It is ketchup, when what you really want with something as tasty as this is mustard.

Andrew Frankel

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

-In pratica dice che la macchina rimane ottima da guidare anche con il diesel da 170 cv, il suo unico punto debole è il motore che essendo diesel non è così divertente e raffinato come il 1.4 multiair ed in ogni caso rimane inferiore come potenza e raffinatezza rispetto all'equivalente diesel BMW.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.